Impressioni sull'AZ604 e saluto dall'Apple store di Manhattan


Secondo me quella di Mr. K e' una bella testimonianza che spiega bene quello che manca ad AZ: il concetto di customer service e di come trattare i passeggeri, che linguaggio usare, come proporsi. A parte poi la condizioni degli aerei, che comunque pare destinata a cambiare.
Ovviamente ci sono le eccezioni, ci mancherebbe altro, e il nostro "biscotti o salatini?" ne ' una rappresentanza, pero sappiamo tutti che AZ e' piu nota per gli altri aspetti negativi. E adesso e' ora che le cose cambino......"Biscotti o Salatini?" non sei d'accordo? chissa quanti ne conoscerai colleghi che avrebbero bisogno di un po di training
 

Nell'interessante racconto di Mr.K ci sono alcuni passaggi da brividi,primo fra tutti quello dell'AV che dice che il cibo fa vomitare.
Ad ogni buon conto anche se sono conscio del legittimo scarso amore di chi paga per un biglietto di J o F nel vedersi arrivare frotte di upgrade, in qesto caso secondo me ci poteva stare
 
Nell'interessante racconto di Mr.K ci sono alcuni passaggi da brividi,primo fra tutti quello dell'AV che dice che il cibo fa vomitare.
Ad ogni buon conto anche se sono conscio del legittimo scarso amore di chi paga per un biglietto di J o F nel vedersi arrivare frotte di upgrade, in qesto caso secondo me ci poteva stare
Vietatissimo da direttive aziendali.
Ricordati dei Ghost Pax
 
Quindi è in evidenza come si diceva prima che i problemi sono a 360°:manutenzione,customer service,servizio di terra,servizio in volo.
La bouna volontà e professionalità di alcuni cade nella voragine in cui è CAI.

@Billypaul
ma non era tutto a posto,tante cose sono state fatte,finnalmente si vede la luce,questa è la strada giusta,???????!!!!!!!
 
Conosco persone maleducate, persone stupide ed ignoranti, e grazie a Dio ne conosco di intellgenti, capaci e sveglie. Ho lavorato in AZ per un bel po', proprio decine di volte mi sono fatto Chicago e NY. Ora: siccome so che le persone che leggono e scrivono in questo forum sono smart, vi prego di non ripetere più l'assioma "aavv Alitalia=cafone maleducato". Sono in tanti, eravamo in tanti (io e qualche altra dozzina al quadrato siamo stati scaricati come un bastardino sulla A1 in agosto). Per favore, non facciamo sempre di tutta l'erba un fascio. Per quanto quella non sia più la mia vita ed il mio lavoro, ancora mi viene il sangue alla testa e sentire ste cose.
PS: ora lavoro "a terra", ma in una mansione sempre a contatto con clienti... e ancora provo imbarazzo nel vedere colleghi musoni o che rispondono male.
L'ignoranza è trasversale, ricordatevelo.
 
L'ignoranza è trasversale, ricordatevelo.
Sacrosanto.
Penso sia molto probabile che gran parte dei forumisti "naviganti" rappresenti la parte sana della categoria. Mi viene difficile pensare che qualcuno dopo aver finito un lavoro che odia, si metta pure a frequentare un forum per parlarne...
 
A me, della storia di Mr.K., più del cambio di posto che può capitare (anche se in una dimensione ideale non dovrebbe) o di quello che parla in dialetto, stupisce che l'assistente di volo si metta a parlare male della compagnia con il cliente, dicendo "da quando c'è CAI le cose sono peggiorate": che la situazione in AZ non sia paradisiaca lo hanno capito pure i sassi, ma almeno si eviti di farsi del male da soli...
 
stupisce che l'assistente di volo si metta a parlare male della compagnia con il cliente, dicendo "da quando c'è CAI le cose sono peggiorate": che la situazione in AZ non sia paradisiaca lo hanno capito pure i sassi, ma almeno si eviti di farsi del male da soli...

questo passaggio non andava riportato visto che la persona è facilmente individuabile ed è il suo lavoro.
Mi permetto di chiedere l'ntervento degli amministratori per la rimozione del passaggio.
 
questo passaggio non andava riportato visto che la persona è facilmente individuabile ed è il suo lavoro.
Mi permetto di chiedere l'ntervento degli amministratori per la rimozione del passaggio.
Non condivido la tua richiesta. Chi sputa in quel modo nel piatto dove mangia sputtanando l' azienda per la quale lavora, può essere sostituito da chi ha altrettanto bisogno di lavorare, ma ha anche un minimo di rispetto, quanto meno pubblicamente, per l' azienda che gli dà da vivere.
 
nel leggere la storia è stato quello che si è comportato meglio.
non può certo aspettarsi che qualcuno renda pubblica una sua affermazione su un forum che arriva chissà dove.
non l'ha scritto lui ma un terzo, in maniera superficiale.
 
Non condivido la tua richiesta. Chi sputa in quel modo nel piatto dove mangia sputtanando l' azienda per la quale lavora, può essere sostituito da chi ha altrettanto bisogno di lavorare, ma ha anche un minimo di rispetto, quanto meno pubblicamente, per l' azienda che gli dà da vivere.

Quoto, ma personalmente stento ancora a credere a quell' episodio in particolare. Vero che le esperienze di un singolo non valgono per tutti, ma mi capita spessissimo di scambiare qualche chiacchiera con gli assistenti di volo AZ e sinceramente nessuno si è mai sbilanciato sul tema CAI. Ovvio che il malcontento si tocca con mano a volte, ma da quì a sbilanciarsi con tali commenti ce ne passa. However, mai sorprendersi delle sorprese.
 
spero che Mr K comprenda allora.
in alternativa, qualora succeda qualcosa, mi candido per tenerlo fermo.
non c'è rispetto per la persona qui, anche se inconsapevole, visto che poi da un giudizio positivo.
 
Non ho molto tempo, sono sempre all'Apple Store, ma leggero' poi le risposte.
Una cosa devo dire:

Sostenitori dell'accelerazione del 777 contro quella del 340... poca roba.

Ieri sono andato al six flags great adventure e mi sono fatto il Kingda Ka due volte.....
L'accelerazione e' qualcosa di MOSTRUOSO!!!!!!!! Da 0 a 206 km/h in 3,5 secondi, ti senti la pelle in faccia tirare ed e' qualcosa di indescrivibile, come tutto il resto del parco peraltro. Meraviglioso.
Se amate i roller coasters non potete esimervi!!!
 
nel leggere la storia è stato quello che si è comportato meglio.
non può certo aspettarsi che qualcuno renda pubblica una sua affermazione su un forum che arriva chissà dove.
non l'ha scritto lui ma un terzo, in maniera superficiale.
Qualunque AV si rivolga ad un passeggero dicendo testualmente:
" Signo' vole' mangia'...No? fa bene fa vomita'..."
merita a mio avviso il licenziamento in tronco. Il rapporto fiduciario che lega l' azienda al dipendente è totalmente distrutto. Senza escludere una eventuale richiesta di danni che AZ potrebbe intentare contro il dipendente per diffamazione.
Il fatto che poi il furbacchione abbia esternato con tanta delicatezza il suo pensiero riguardo a CAI e al suo vitto ad un perfetto sconosciuto, rende questa persona ancora meno affidabile.
Credo invece che il capocabina meriterebbe una segnalazione positiva.
 
questo passaggio non andava riportato visto che la persona è facilmente individuabile ed è il suo lavoro.
Mi permetto di chiedere l'ntervento degli amministratori per la rimozione del passaggio.

Credo basterebbe eliminare il riferimento alla data del volo nei messaggi precedenti, in modo da non poter identificare i dipendenti in questione.
 
Just my 2 cents.
Credo in quel proverbio che dice: " fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce ".
Pur avendo volato una sola volta sul lungo raggio con AZ, le numerose persone che conosco e che si recano regolarmente a New York e dintorni con AZ non mi hanno mai descritto situazioni così infelici.

Se è vero che alcuni in AZ hanno la vecchia mentalità ministeriale, è vero pure che la stragrande maggioranza si rende conto della situazione. Ed è vero pure, o almeno è una mia netta impressione, che i passeggeri quando volano AZ partono già prevenuti contro di essa, amplificando le cose negative che vedono, come se tutte le altre compagnie fossero esempi di perfezione e virtù.

E se un AAVV dice " Signo' vole' mangia'...No? fa bene fa vomita'..." , mi pare chiaro sia una battuta, non ci vedo niente di male. Poi magari sbaglio.
 
A proposito di foreste che cerscono e alberi che cadono... non ho mai letto su un forum qualcuno che dicesse:"Incredibile! non volevo il pesce e l'aa/vv mi ha dato il suo pasto per farmi stare buono, mi sono spezzato un' unghia e la hostess mi ha prestato una limetta, avevo staccato il bottone della giacca e mi hanno dato ago e filo, sono atterrato a linate in ritardo dopo mezzanotte e l'aavv dopo quattro tratte al suo quinto giorno di lavoro, mi ha aspettato all'uscita e con la sua macchina mi ha portato a casa visto che nn c'erano più mezzi." Non sono cose inventate, sono episodi accaduti. A me...
 
Preciso che non sono partito prevenuto contro AZ. Anzi, potevo prendere BA da Cta ed ho scelto AZ proprio perche ho girato il mondo con essa. E poi ho gia detto che l'andata sempre con il 777 e' stata perfetta.!!!

E' chiaro che l'assistente del " signo' vole mangia'" voleva fare il simpatico in maniera tutta romanesca stile "La parolaccia"; naturalmente non c'e' niente di male, bisogna solo vedere se luogo e tempi sono apporpriati.
Piu che altro e' piu grave, a mio avviso, rispondermi " e che vole fa' ce ne sono 80 rotti di pvt" che tutto il resto.

Ribadisco, la mia e' una nota di ASSOLUTO merito per il capocabina, e quando scriveremo la lettera di protesta ad AZ, sottolineremo che proprio il capocabina e' stata la persona piu in gamba.
Che le cose in AZ non vanno bene si vede, come si puo' far volare un aereo con 80 posti guasti!!!.
Ma del resto capisco che fermare un aereo in alta stagione per aggiustare i pvt e' antieconomico e poco intelligente, anche se ritengo che i guasti si aggiustono ad uno ad uno e non aspettare che si guastino tutti!!!