Traffico Bari e Brindisi Agosto 2009


gigione

Utente Registrato
7 Maggio 2008
347
0
Traffico Bari +10.4% , Brindisi +4.9% Agosto 2009

Bari: Agosto 2009 306.877 +21.8%, da inizio anno 1.888.228 +10.4%;
Brindisi Agosto 2009 122.655 +6%, da inizio anno 715.590 +4.9%.
 
Ultima modifica:
Cmq caro gigione tra gli aeroporti pugliesi c'è anche Foggia, 5000 pax a agosto 2009, calcolando il crack Myair non è male.
 
Aeroporti Puglia: traffico in crescita



BARI - Nei primi otto mesi del 2009 i passeggeri (arrivi e partenze) sugli aeroporti di Bari e Brindisi hanno raggiunto quota 2.603.818, con un incremento dell’8,9 per cento rispetto all’analogo periodo 2008, quando il totale era stato di 2.393.140 passeggeri.

I dati – è detto in un nota di Aeroporti di Puglia – relativi al traffico passeggeri registrato nello scorso mese di agosto confermano il trend positivo registrato nei mesi precedenti, attestandosi su percentuali d’incremento di particolare rilievo rispetto ai valori dello scorso anno.

Un risultato – si sottolinea – al quale ha contribuito non poco l’ottimo andamento fatto registrare nel mese appena trascorso che ha fatto segnare un +21,8 per cento per Bari e un +6,1 per cento per Brindisi. Anche per l’aeroporto di Brindisi i dati indicano per i primi otto mesi del 2009 un miglioramento rispetto al risultato dello scorso anno: 715.590 passeggeri (tra arrivi e partenze) contro i 682.202 del 2009, con un incremento del 4,9 per cento.

Il consuntivo su Bari (sempre tra arrivi e partenze) – al 31 agosto 2009 – è stato di 1.888.228 passeggeri, con una crescita del 10,4 per cento rispetto al periodo gennaio-agosto dello scorso anno, quando il totale era stato di 1.710.938 passeggeri. Per quel che riguarda il traffico del solo mese di agosto, il totale passeggeri su Bari è stato di 306.877 unità, pari al +21,8 per cento rispetto ai 251.979 passeggeri di agosto 2008. Infine, Foggia, dove nel mese di agosto i passeggeri (arrivi e partenze) sono stati 4.989; il totale dei primi otto mesi del 2009 si attesta pertanto a 46.891 passeggeri, di cui 22.848 in arrivo e 24.043 in partenza.

http://www.lagazzettadelmezzogiorno...TIZIA_01.php?IDCategoria=273&IDNotizia=264668
 
Interessante vedere come gli aeroporti pugliesi crescano anche senza MyAir. Gli unici dati in negativo,sia a Bari che a Brindisi, sono i passeggeri internazionali garantiti in gran parte da MyAir. Inutile dire che basta anche un solo volo Ryanair gionaliero per una qualsiasi destinazione internazionale per recupare i passeggeri MyAir persi.
 
Interessante vedere come gli aeroporti pugliesi crescano anche senza MyAir. Gli unici dati in negativo,sia a Bari che a Brindisi, sono i passeggeri internazionali garantiti in gran parte da MyAir. Inutile dire che basta anche un solo volo Ryanair gionaliero per una qualsiasi destinazione internazionale per recupare i passeggeri MyAir persi.

Mi hai bruciato sul tempo. Prima di leggere la notizia ero certo di un calo "inevitabile" dovuto a MyAir. Invece guarda che fa il turismo in patria...meditate, FR (Stoccolma?), U2 (Parigi?), VY (Barcellona?), AB (Berlino?), meditate. :)
 
Bario come giudichi i dati di Foggia dopo il crack Myair?
ciao..

Discreti. Considerando che stiamo parlando di agosto mi sarei sinceramente aspettato qualcosa in più. Soprattutto perchè c'è una realtà turistica non indifferente chiamata Gargano per proprio ad agosto genere il maggior numero di presenze.

4.989 posti occupati su 8.700 offerti sono un pò pochi per essere agosto.
 
Mi hai bruciato sul tempo. Prima di leggere la notizia ero certo di un calo "inevitabile" dovuto a MyAir. Invece guarda che fa il turismo in patria...meditate, FR (Stoccolma?), U2 (Parigi?), VY (Barcellona?), AB (Berlino?), meditate. :)

Credo che il futuro sarà sempre più FRdipendente. Non so se sia un bene o un male:(
 
Discreti. Considerando che stiamo parlando di agosto mi sarei sinceramente aspettato qualcosa in più. Soprattutto perchè c'è una realtà turistica non indifferente chiamata Gargano per proprio ad agosto genere il maggior numero di presenze.

4.989 posti occupati su 8.700 offerti sono un pò pochi per essere agosto.

Ok per essere agosto non sono eccezionali, ma considera anche che non c'è stato un minimo di pre booking ed i prezzi non erano proprio bassissimi, circa 115 euro a tratta.
 
Credo che il futuro sarà sempre più FRdipendente. Non so se sia un bene o un male:(

Secondo me non è un bene essere FR dipendenti anche se non credo che Bari lo diventerà, anche easyjet sta facendo la sua parte e poi ci sono altre compagnie che operano a differenza di aeroporti come Bergamo che per il 95 % è Ryanair.

A proposito Bario, mi sai dire quando sarà operativa la metro per Palese, mercoledi ho preso l'autobus per l'aeroporrto ed ha impiegato ben 45 minuti(roba da pazzi)
 
Ok per essere agosto non sono eccezzionali, ma considera anche che non c'è stato un miimo di pre booking ed i prezzi non erano proprio bassissimi, circa 115 euro a tratta.

Dobbiamo vedere come andranno i prossimi mesi allora per poter decifrare questi dati. Forse trattandosi di voli nazionali la maggiorparte dei passeggeri lasciati a terra da MyAir hanno preferito tutelarsi usando mezzi alternativi all'aereo.

A proposito Bario, mi sai dire quando sarà operativa la metro per Palese, mercoledi ho preso l'autobus per l'aeroporrto ed ha impiegato ben 45 minuti(roba da pazzi)

I lavori stanno procedendo speditissimi ma ci vorrà almeno un altro anno per completare l'intera opera.
 
OT:Sai per caso già i tempi di percorrenza e la frequenza delle corse giornaliere?
 
Bario ma quella costruzione sulla destra dell'aerostazione è il capolinea della metro?
Non interferisce con l'espansione programmata della stessa?
 
Ti confermo che quella è la nuova metrò, se prendi l'autobus sulla strada noterai che stanno scavando il tunnel per la metropolitana.
 
I tempi di percorrenza saranno quasi certamente 12'/13'. Sulle frequenze nutro fortissimi dubbi. Conoscendo chi gestirà il servizio temo che se avremo una corsa all'ora sarà già un grande traguardo!

12-13 min è un ottimo tempo!!Speriamo almeno in una corsa ogni mezz'ora nelle ore di punta e di una ogni ora la sera.