Thread Italiatour Airlines


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' tutta una manovra studiata a tavolino a mio avviso in accordo con intrieri Folena e i soci e sopratutto A-M-C.

Ma se davvero dietro l'operazione ci fosse Rubino e gli ex Air Bee (cosa che a mio modesto parere reputo molto probabile) questo sarebbe possibile? Mi spiego meglio, se questa gente ha dei soldi da investire in una compagnia, non dovrebbe prima essere OBBLIGATA a ripagare i debiti verso dipendenti, clienti e fornitori di Air Bee, con quegli stessi soldi???

Che fine ha fatto l'istanza di fallimento di Air Bee? Presentata il 6 febbraio al tribunale fallimentare di roma dallo stesso Rubino, oggi 3 settembre è ancora li' ferma? Nessun giudice ha ancora decretato il fallimento della compagnia? Perche'?
 
ma scusate allora......
L'ENAC DOVè???????????????????
CHI CONTROLLA, nomi , societa' , soldi , ivestimenti?????????
 
SENTITE! SENTITE! SENTITE!
NEWS! NEWS! NEWS! NEWS!

:p:p:p:D:D:D

Un pilota di Italiatour, che probabilmente se ne andrà presto, ha riferito ad un mio amico che le quote saranno rilevate proprio da AerBiz, la società di consulenza che già controllava Air Bee e che fa capo a Rubino e Prencipe. Da quanto si dice in giro, lunedì sarà nominato A.D. proprio Paolo Rubino e già Folena si sarebbe mosso per vincere il bando di Crotone. Se è vero o no, lo scopriremo prestissimo.

Si dice pure, ma la notizia è da prendere con le pinze, che la Trawel se la stia passando male con i voli di Astreus e che forse mira a cambiare l'aeromobile con quello Italiatour.

Un disastro annunciato.
 
Ma se davvero dietro l'operazione ci fosse Rubino e gli ex Air Bee (cosa che a mio modesto parere reputo molto probabile) questo sarebbe possibile? Mi spiego meglio, se questa gente ha dei soldi da investire in una compagnia, non dovrebbe prima essere OBBLIGATA a ripagare i debiti verso dipendenti, clienti e fornitori di Air Bee, con quegli stessi soldi???

Che fine ha fatto l'istanza di fallimento di Air Bee? Presentata il 6 febbraio al tribunale fallimentare di roma dallo stesso Rubino, oggi 3 settembre è ancora li' ferma? Nessun giudice ha ancora decretato il fallimento della compagnia? Perche'?

Non è vero purtroppo essendo una Spa, come le Snc o Srl, risponde la società con il capitale sociale e basta. Le proprietà dei soci rimangono a loro.
 
Non è vero purtroppo essendo una Spa, come le Snc o Srl, risponde la società con il capitale sociale e basta.

Per le Snc mi pare che vi sia la responsabilità illimitata per le obbligazioni sociali riguardanti debiti verso terzi, di norma.
 
Non è vero purtroppo essendo una Spa, come le Snc o Srl, risponde la società con il capitale sociale e basta. Le proprietà dei soci rimangono a loro.

E se le proprieta' dei soci risultassero derivanti da "strane" operazioni con i capitali della societa', pero', ne risponderebbero eccome. Io mi auguro una seria inchiesta della magistratura sull'intero mondo aeronautico italiano.
 
Se chi ha guidato air bee dovesse andare al timone di iaz, non la vedo rosea per IAZ.

Non dimentichiamo i numeri:
Air bee nacque grazie ad un investimento iniziale di 8milioni di euro (circa).
Ottenne il COA il 30 aprile 2008.
Opero' con due aeromobili sotto proprio disciplinare e 3 aeromobili in wet lease quasi unicamente tratte in onere sociale (verso CRV e TPS), prendendo quindi contributi statali per questi voli.
Nonostante quanto sopra, decise il fermo delle operazioni a partire dalla mattina del 11 settembre 2008 e si parla di un passivo di oltre 10 milioni di euro.
Questo vorrebbe dire che in 4 mesi e 10 giorni di operazioni con proprio disciplinare, la compagnia avrebbe bruciato 18 milioni di euro.
Si tratta di più di 138mila euro al giorno persi!!! (questo facendo conti davvero a spanne)

Chi di voi affiderebbe le sorti della propria azienda a questi manager?
 
Non è vero purtroppo essendo una Spa, come le Snc o Srl, risponde la società con il capitale sociale e basta. Le proprietà dei soci rimangono a loro.


In realtà una SNC è una società di persone, non di capitali come una SPA, quindi nel primo caso si possono aggredire i singoli patrimoni dei soci.


E se le proprieta' dei soci risultassero derivanti da "strane" operazioni con i capitali della societa', pero', ne risponderebbero eccome. Io mi auguro una seria inchiesta della magistratura sull'intero mondo aeronautico italiano.

Ci sono dei "magheggi" perfettamente legali e riconosciuti dal codice civile, per coprire appunto queste cose, anche se apparentemente possono sembrare delle cose "strane" come dici tu, sostanzialmente sono legali, come ad esempio la possibilità di destinare del capitale per uno specifico "affare".
 
Se chi ha guidato air bee dovesse andare al timone di iaz, non la vedo rosea per IAZ.

Non dimentichiamo i numeri:
Air bee nacque grazie ad un investimento iniziale di 8milioni di euro (circa).
Ottenne il COA il 30 aprile 2008.
Opero' con due aeromobili sotto proprio disciplinare e 3 aeromobili in wet lease quasi unicamente tratte in onere sociale (verso CRV e TPS), prendendo quindi contributi statali per questi voli.
Nonostante quanto sopra, decise il fermo delle operazioni a partire dalla mattina del 11 settembre 2008 e si parla di un passivo di oltre 10 milioni di euro.
Questo vorrebbe dire che in 4 mesi e 10 giorni di operazioni con proprio disciplinare, la compagnia avrebbe bruciato 18 milioni di euro.
Si tratta di più di 138mila euro al giorno persi!!! (questo facendo conti davvero a spanne)

Chi di voi affiderebbe le sorti della propria azienda a questi manager?



ANDIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!
io sono sempre piu' perplessa.
vi prego scusate lo sfogo , ma dopo quello che ho letto e le capacita' MERAVIGLIOSE :wall: che hanno avuto i menager di airbee.............
MA COME FANNO AD ENTRARE IN AIZ.
anzi pongo la domanda in altro modo...............
MA SONO IMPAZZITI IN IAZ !!!!!!!!!!!!!:wine::gun:
così passano dalla padella alla brace.
percarita' l'analisi di bianconigliolo sara' anche un po approssimativa , ma la realta' ci va vicina , e molta.
crisi o non crisi delle banche .
qui è una questione di capacita'!!!!

ma io non ho parole. sono allibita.
 
un ultima domanda , se potete rispondetemi .
ieri un amico che lavora in aeroporto a verona , ha commentato questi cambi alla dirigenza in iaz.
mi ha detto che c'è anche un ex dirigente dell aeroporto di verona.
non mi ha detto nulla di che ma ha riso come un pazzo , dando ormai alla deriva iaz dopo queste entrate.

voi avete notizie? mi sapete dire di piu'.
sembra quasi che negli aeroporti di verona si parli solo di questo.
e non ci sto piu' a capire nulla.
oltre ad ex airbee , chi sono gli ex aeroporti di verona.
 
ANDIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!
io sono sempre piu' perplessa.
vi prego scusate lo sfogo , ma dopo quello che ho letto e le capacita' MERAVIGLIOSE :wall: che hanno avuto i menager di airbee.............
MA COME FANNO AD ENTRARE IN AIZ.
anzi pongo la domanda in altro modo...............
MA SONO IMPAZZITI IN IAZ !!!!!!!!!!!!!:wine::gun:
così passano dalla padella alla brace.
percarita' l'analisi di bianconigliolo sara' anche un po approssimativa , ma la realta' ci va vicina , e molta.
crisi o non crisi delle banche .
qui è una questione di capacita'!!!!

ma io non ho parole. sono allibita.

putroppo il gioco e' sempre lo stesso.. crei una societa ad hoc partecipi grazie all aiuto del politico di turno ai vai bandi truffa x le continuita territoriali operi le tratte in modo discontinuo cancelli lasci a terra passeggeri crei delle finte riprotezioni (milionarie dietro le quali cis ono i soliti amichetti compiacenti!!!!) e cosi via il tutto x "distrarre" denaro dalle casse della societa!! alla fine il risultato in 6 mesi di Mal esercizio e' questo... ! Il dramma pero e' come sempre alla fine x i pax che rimangono a terra e x i dipendenti che rimangono a casa con stipendi mai pagati!. A questo punto l unica soluzine sarebbe legiferare e crare delle norme ad hoc x tutelare chi di dovere dai vari "magheggi" di questi signori che si divertono a creare delle scatole vuote forire di buchi miliardari! Ora il discorso e' solo politico! ma come potete vedere i politici sono collusi e stanno all interno dell azienda quindi nn faranno mai nulla a loro sfavore anzi! Unica soluzione x tutelarsi a questo punto come consumatore.. e' viaggiare con compagnie straniere low cost e non.. con situazioni economiche floride! e' brutto a dirsi ma x tutelarsi bisogna dissociarsi da un sistema "paese" colluso, mafioso e costellato di baronaggi della piu bieca specie! scusate ma preferisco alla fine dare i miei soldi a un' azienda che paghera poco anche i dipendenti li sfruttera ma che almeno mi dara la possibilita di prenotare un cavolo di volo senza dovermi affidare alle " cure" di un santo che interceda x fare alzare il mio aereo! scusate lo sfogo ma e' la presa d atto che l aviazione civile in italia ormai e' morta e defiunta! al massimo rimane qualche piccola compagnia x lo piu charter che cerca a stento di sopravvivere! il resto e' un "cancro" ormai indebellabile!!!
 
putroppo il gioco e' sempre lo stesso.. crei una societa ad hoc partecipi grazie all aiuto del politico di turno ai vai bandi truffa x le continuita territoriali operi le tratte in modo discontinuo cancelli lasci a terra passeggeri crei delle finte riprotezioni (milionarie dietro le quali cis ono i soliti amichetti compiacenti!!!!) e cosi via il tutto x "distrarre" denaro dalle casse della societa!! alla fine il risultato in 6 mesi di Mal esercizio e' questo... ! Il dramma pero e' come sempre alla fine x i pax che rimangono a terra e x i dipendenti che rimangono a casa con stipendi mai pagati!. A questo punto l unica soluzine sarebbe legiferare e crare delle norme ad hoc x tutelare chi di dovere dai vari "magheggi" di questi signori che si divertono a creare delle scatole vuote forire di buchi miliardari! Ora il discorso e' solo politico! ma come potete vedere i politici sono collusi e stanno all interno dell azienda quindi nn faranno mai nulla a loro sfavore anzi! Unica soluzione x tutelarsi a questo punto come consumatore.. e' viaggiare con compagnie straniere low cost e non.. con situazioni economiche floride! e' brutto a dirsi ma x tutelarsi bisogna dissociarsi da un sistema "paese" colluso, mafioso e costellato di baronaggi della piu bieca specie! scusate ma preferisco alla fine dare i miei soldi a un' azienda che paghera poco anche i dipendenti li sfruttera ma che almeno mi dara la possibilita di prenotare un cavolo di volo senza dovermi affidare alle " cure" di un santo che interceda x fare alzare il mio aereo! scusate lo sfogo ma e' la presa d atto che l aviazione civile in italia ormai e' morta e defiunta! al massimo rimane qualche piccola compagnia x lo piu charter che cerca a stento di sopravvivere! il resto e' un "cancro" ormai indebellabile!!!



caro enrico , holetto con piacere questo tuo sfogo.
allora da profana mi domanda.
non è ora che enac sappia.
non è ora che scoppi uno scandalo.
politica + menager incapaci + societa' chiuse e riaperte + personaggi che ricompaiono dopo aver fatto fallire compagnie appena nate!!!
i giornali , la stampa dov è???
l'enac dov è????????

ti chiedo ....... E GIUNTO IL MOMENTO DI DIRE BASTA !!!! E FAR SCOPPIARE UNO SCANDALO!!!!!????????
ma forse non si puo' . aimè.
 
SENTITE! SENTITE! SENTITE!
NEWS! NEWS! NEWS! NEWS!

:p:p:p:D:D:D

Un pilota di Italiatour, che probabilmente se ne andrà presto, ha riferito ad un mio amico che le quote saranno rilevate proprio da AerBiz, la società di consulenza che già controllava Air Bee e che fa capo a Rubino e Prencipe. Da quanto si dice in giro, lunedì sarà nominato A.D. proprio Paolo Rubino e già Folena si sarebbe mosso per vincere il bando di Crotone. Se è vero o no, lo scopriremo prestissimo.

Si dice pure, ma la notizia è da prendere con le pinze, che la Trawel se la stia passando male con i voli di Astreus e che forse mira a cambiare l'aeromobile con quello Italiatour.

Un disastro annunciato.

non ho ben capito cosa centra Trawel in questa storia e cosa vogliono fare???
 
non ho ben capito cosa centra Trawel in questa storia e cosa vogliono fare???

Ma Trawel non e' GSA di Italiatour Airlines? E sempre Trawel non è stata l'artefice della nascita di Air Bee e della definizione del suo network?

Vista sotto questa prospettiva, è verosimile che Trawel abbia qualcosa a che fare con la faccenda
 
caro enrico , holetto con piacere questo tuo sfogo.
allora da profana mi domanda.
non è ora che enac sappia.
non è ora che scoppi uno scandalo.
politica + menager incapaci + societa' chiuse e riaperte + personaggi che ricompaiono dopo aver fatto fallire compagnie appena nate!!!
i giornali , la stampa dov è???
l'enac dov è????????

ti chiedo ....... E GIUNTO IL MOMENTO DI DIRE BASTA !!!! E FAR SCOPPIARE UNO SCANDALO!!!!!????????
ma forse non si puo' . aimè.

penso "tutti" sappiano cosa succede... e se continuano a concedere COA cosi a casaccio solo per fare piacere al politico di turno siamo di fronte a un sistema malato che come diceva il buon FALCONE e' difficile da debellare xche le responsabilita partono dall alto!... infatti risultato>>> lui ammazzato e la mafia ancora vive! che bel popolo che siamo noi italiani!!
 
Ma Trawel non e' GSA di Italiatour Airlines? E sempre Trawel non è stata l'artefice della nascita di Air Bee e della definizione del suo network?

Vista sotto questa prospettiva, è verosimile che Trawel abbia qualcosa a che fare con la faccenda


quindi la cosa è piu' chiara.
vuoi dirmi che stanno rifacendo AIRBEE 2 ( la vendetta ) ???
uuuummmmm mama che telenovelas :
stanno ricreando air bee 2 dalle ceneri di club air 1 che è diventata club air 2 che è diventata italiatour 1.

bè !!!! tanto di cappello!!!
 
scusate, ma cosa vi aspettavate da questa compagnia????
era logico che con certi personaggi non c'era da apettarsi di meglio.
Mi piacerebbe adesso capire cosa ne pensa il nostro Guido Iodice......
PS: Secondo voi quanto durerà quasta compagnia?:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.