Napoli: l'incidente è avvenuto in fase di rullaggio. forse attivita' riprende alle 21
Esplode ruota di un aereo Lufthansa
Chiuso l'aeroporto di Capodichino
Era diretto a Monaco con 97 passeggeri a bordo
Voli in arrivo e in partenza dirottati su Fiumicino
NAPOLI - Chiuso momentaneamente l'aeroporto di Capodichino: una delle ruote di un aereo della Lufthansa diretto da Napoli a Monaco con 97 passeggeri a bordo è esplosa, alle 15.10, in fase di rullaggio sulla pista dello scalo napoletano. A renderlo noto è l’ufficio stampa Gesac, società che gestisce i servizi dello scalo. Il fatto ha provocato la chiusura dell'aeroporto per lo spostamento dell’aeromobile, la pulizia della pista e l'ispezione di agibilità. Lo scalo riaprirà presumibilmente intorno alle 21, quando l'aeromobile Lufthansa sarà rimosso dalla pista.
Al momento i voli in arrivo e in partenza vengono dirottati sullo scalo di Fiumicino. Otto i voli cancellati in arrivo, e 5 in partenza.
Secondo la Gesac, i passeggeri non si sarebbero spaventati per quanto accaduto e sono stati fatti sbarcare in attesa di riprendere il volo. Anzi con telefonini e macchinette digitali hanno «immortalato» la ruota esplosa. Il decollo dell’aereo era originariamente previsto per le 12.10 ed era stato poi spostato alle 15 per consentire verifiche tecniche. corriere.it
Prima dell'incidente era già stato riscontrato qualche problema, ma a cosa?