Controllo PC all'aeroporto

  • Autore Discussione Autore Discussione WB
  • Data d'inizio Data d'inizio

WB

Utente Registrato
17 Novembre 2007
246
46
Imbarcandomi a BGY per VLC con Ryanair, ai controlli mi è stato chiesto di accendere il mio portatile e un 'addetta alla sicurezza ha passato velocemente un "fogliettino" sulla tastiera e mi ha detto che tutto ok.
Sapete dirmi a cosa serve? E' inoltre la prima volta che mi succede pur avendo portato lo stesso computer in altri viaggi.
 
per vedere se era un vero computer, e passando quel foglietto di carta ha visto che non vi rimanevano tracce di polvere da sparo o simili
 
si, te lo ha fatto accendere per vedere se era vero, e il "foglietto" è fatto di un materiale che assorbe eventuali tracce particellari di esplosivi (visto che come tutte le cose rilasciano particelle nell'aria), segnalandole per effetto cromatico sullo stesso.
Alla mia ragazza fecero lo stesso a Stansed, con un panno però che poi finiva in un macchinario sniffatore.
Non vi dico poi quando hanno visto le caramelle nella borsa, manco fosse esplosivo al plastico :D
 
:D
ma perchè me l' ha fatto accendere?
Siccome a BGY la maggioranza sono turisti squattrinati, di PC quelli della sicurezza ne vedono pochi pochi, così quando gliene capita uno sottomano non se lo lasciano scappare. :D:D:D

A LIN è il contrario: se non hai un laptop sei un pericoloso sospetto :diavoletto:
:clown:
 
se vai in gb capita speso.
E' un'altra delle inutili boiate che si inventano .
L'intelligence ti obbliga a restare in mutande al metal detector ma, che sappia io si perde per strada le transazioni finanziarie di al qaeda verso i terroristi.
Security o Business???
Mah!
 
quoto anche a me oggi a bgy stesso trattamento, accensione e "lucidatina" col panno, ho anche ringraziato l'addetto che mi ha tolto un po' di ditate sui tasti (maledetti notebook lucidi....)
in compenso nessuno degli addetti al controllo si è nemmeno degnato di aprirmi il documento per vedere che faccia avessi.... (e nemmeno a chi viaggiava con me...)
bella sicurezza!