Credo che è sotto gli occhi di tutti come viene esercitato il ruolo dell'ENAC.
Questi signori dovrebbrero tutelare:
1) gli interessi dei passeggeri che hanno pagato i biglietti
2) la sicurezza degli aeromobili
3) la capacità finanziaria delle compagnie aeree italiane a portare avanti le loro attività
4) il controllo sugli aeroporti in termini di capacità di gestione
5) ecc.ecc.
Un esercizio attento di tutte queste prerogative non avrebbe di certo ridotto il trasporto aereo italiano nello stato comato in cui è ridotto ed avrebbe tutelato anche le migliaia di lavoratori del settore che al momento non sanno dove sbattere la testa e che grazie al Governo vivono alle spalle della comunità con una cassa integrazione dedicata.
Il Presidente dell'Enac, dopo tutti i disastri passati, è stato di recente riconfermato ed anzicchè prendere le giuste decisioni sulla storia di FCO/bagagli continua a parlare a vuoto minacciando, come ogni anno, sanzioni ed interventi che puntualmente non si realizzano perchè la storia dei bagagli di FCO se non ricordo male va avanti da anni e finchè non si decideranno a sostituire il BSH non troverà fine.
A parte questa disgressione su FCO, mi sembra di poter dire che la gestione di questo ente negli ultimi anni è stata veramente disastrosa e non è pensabile che questi signori continui a star dietro alle pressioni dei èpolitici di turno per avere a fine mandato la riconferma.
Il trasporto aereo è ormai un servizio pubblico essenziale e non si può più tollerare che venga messo in mano a questi ciarlatani
Questi signori dovrebbrero tutelare:
1) gli interessi dei passeggeri che hanno pagato i biglietti
2) la sicurezza degli aeromobili
3) la capacità finanziaria delle compagnie aeree italiane a portare avanti le loro attività
4) il controllo sugli aeroporti in termini di capacità di gestione
5) ecc.ecc.
Un esercizio attento di tutte queste prerogative non avrebbe di certo ridotto il trasporto aereo italiano nello stato comato in cui è ridotto ed avrebbe tutelato anche le migliaia di lavoratori del settore che al momento non sanno dove sbattere la testa e che grazie al Governo vivono alle spalle della comunità con una cassa integrazione dedicata.
Il Presidente dell'Enac, dopo tutti i disastri passati, è stato di recente riconfermato ed anzicchè prendere le giuste decisioni sulla storia di FCO/bagagli continua a parlare a vuoto minacciando, come ogni anno, sanzioni ed interventi che puntualmente non si realizzano perchè la storia dei bagagli di FCO se non ricordo male va avanti da anni e finchè non si decideranno a sostituire il BSH non troverà fine.
A parte questa disgressione su FCO, mi sembra di poter dire che la gestione di questo ente negli ultimi anni è stata veramente disastrosa e non è pensabile che questi signori continui a star dietro alle pressioni dei èpolitici di turno per avere a fine mandato la riconferma.
Il trasporto aereo è ormai un servizio pubblico essenziale e non si può più tollerare che venga messo in mano a questi ciarlatani