Tornano le ski routes da Torino e Cuneo

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Come da oggetto, tornano le ski routes dagli scali piemontesi.
Confermata da Cuneo la rotta per STN, da TRN tornano BRS, EMA, DUB, PIK oltre alla novità NYO :)
 
X quanto riguarda CUF in effetti la Londra Stansted era stata l'unica a riscuotere un certo successo.

Direi ottima notizia per CUF la conferma della presenza di RyanAir per tutto l'inverno.

Tiz
 
BOH, EDI, LPL, SNN più altre che non ricordo.

Da TRN mancano le 4 che hai citato, da CUF chiuse DUB e BHX. Per TRN mi pare una razionalizzazione con un senso, confermato uno scalo in Irlanda, uno in Scozia, uno in Inghilterra centrale e uno al sud, vedremo se miglioreranno i LF. Peccato per EDI, l'unica che l'anno scorso aveva superato il 50%.
 
Sarà comunque interessante vedere l'effetto del NYO sul charter Scandinavian da ARN. Vedremo se si tratta di traffico aggiuntivo (come credo) oppure se i charteristi si sposteranno sui voli FR.
 
Peccato per EDI, l'unica che l'anno scorso aveva superato il 50%.

Si difatti secondo me avrebbe avuto più senso togliere il PIK e lasciare EDI dati anche gli attuali enormi buchi d'operativo degli aerei basati nella capitale scozzese.
Peccato perchè volevo tornare a EDI :(

Confermati comunque tutti come 1xw il sabato (Dublino l'anno scorso aveva 2 voli) e caricato anche il secondo giornaliero sulla TRN-STN nei soli giorni 1---567 che sale perciò a 11xw (l'anno scorso era 15xw)
 
Ultima modifica:
Gli anni scorsi le ski routes erano state caricate a step successivi, vedremo se quello di oggi è lo scenario definivo, che mi pare comunque più che buono.

Ottima conquista per CUF il raddoppio su Londra.

Non vedo a sistema i vari orari, sono già stati caricati?
 
Here we go (tutti di sabato):

FR5612 BRS 0645 TRN 0945
FR5613 TRN 1010 BRS 1110

FR9444 DUB 1410 TRN 1730
FR9445 TRN 1755 DUB 1915

FR5614 EMA 1620 TRN 1930
FR5615 TRN 1955 EMA 2105

FR9446 PIK 1425 TRN 1750
FR9447 TRN 1815 PIK 1940

FR9743 NYO 1725 TRN 1955
FR9744 TRN 2020 NYO 2255
 
CUF-STN invece sale quest'anno a 2xw nei giorni di Mercoledì e Sabato

Era gia' un notizione la conferma della rotta.... addirittura e' diventata un 2 week...... davvero incredibile vista la marea di cancellazioni e riduzione su Stansted per tutta la winter applicata in generale da RyanAir

Tiz
 
Speravo in un operativo migliore per NYO.

Notare che CUF-STN viene operato in giorni complementari al GOA-STN, come anche i voli per la Sardegna, sarà un caso?
 
Io invece speravo in un prezzo migliore per il Torino Stoccolma!!!
I voli da MXP per Stoccolma di Easyjet costano circa metà di quelle di Ryanair da Torino...Ho fatto una simulazione con andata 20 marzo e ritorno 27 marzo e sono rimasto profondamente deluso...
 
Io invece speravo in un prezzo migliore per il Torino Stoccolma!!!
I voli da MXP per Stoccolma di Easyjet costano circa metà di quelle di Ryanair da Torino...Ho fatto una simulazione con andata 20 marzo e ritorno 27 marzo e sono rimasto profondamente deluso...

Ecco cominciamo con la serie "se il volo costa più di 0.1€ non è low cost" !

Per la cronaca esistono diversi sabati in cui si può fare TRN-NYO, un volo di 2.5 ore, con circa 30€ (bagaglio solo a mano).

es. sab, gen 23

Andata (tariffa Web)
1 Adult @ 3,99 EUR 3,99 EUR
Tasse/Spese dettagli 20,30 EUR
1 x (Web Check in) 5,00 EUR
Costo totale del volo 29,29 EUR


Se poi EZY regala la MXP-ARN a 15€ fai benissimo ad approfittarne, buon viaggio!

P.S. il 27 Marzo è il weekend prima di Pasqua, sarà per quello che il volo è "un pò più caro"??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tutti i voli in questione sono già in vendita fino a sabato 11 Aprile 2010, due settimane dopo la fine della winter, come di consueto terminano una settimana dopo Pasqua ;)
 
Tutti i voli in questione sono già in vendita fino a sabato 11 Aprile 2010, due settimane dopo la fine della winter, come di consueto terminano una settimana dopo Pasqua ;)

Io continuo ad aspettare (invano) l'EDI.
Al momento lo schedulato della base della capitale scozzere, se ho fatto bene i conti, al sabato prevede 6 sole rotazioni (AGP, ALC, GDN, GNB, MLA e PSA) per ben 4 aeromobili basati quindi i buchi sono enormi.

La situazione invernale da TRN tra la winter 2008/09 e 2009/10 è pertanto (al momento):

RIDUZIONI:
STN: da 15xw a 11xw
GRO: da 3xw a 2xw
DUB: da 2xw a 1xw
BOH: cancellata
EDI: cancellata
LPL: cancellata
SNN: cancellata

AUMENTI:
CRL: da 1xw a 4xw
NYO: nuova rotta (1xw)
TPS: nuova rotta (4xw)
BRI: nuova rotta (7xw) dal 14 Gennaio 2010
BDS: nuova rotta (3xw) dal 4 Febbraio 2010

INVARIATE:
BRS: 1xw
EMA: 1xw
PIK: 1xw

Fino all'introduzione dei nuovi collegamenti con la Puglia si passerà quindi da 28 frequenze settimanali dello scorso anno alle 26, poi saliranno a 36.
 
Ultima modifica:
Io continuo ad aspettare (invano) l'EDI.

Temo purtroppo che non tornerà :( Ho notato che questo inverno FR ha diviso le ski routes inglesi evitando sovrapposizioni tra TRN e GNB:

TRN: PIK, EMA, BRS
GNB: EDI, LPL, BHX

Fino all'introduzione dei nuovi collegamenti con la Puglia si passerà quindi da 28 frequenze settimanali dello scorso anno alle 26

I collegamenti (al netto delle rotte pugliesi e di altri eventuali incrementi in arrivo) sono diminuiti, ma non dimentichiamo che le ski routes l'anno scorso sono state un flop: i 4 voli per TPS o CRL di quest'anno peseranno molto di più rispetto alle 4 ski routes cancellate che viaggiavano vuote ;)