Verona: nota di demerito


caro ayrton, ma cosa pretendi da una ragazza di 20 che prende 900 euro al mese ed è sicuramente alla sua prima esperienza di lavoro,(sicuramente non tutte le rampe hanno 20 anni )mandata allo sbaraglio sotto un transito ..prima di sparare a zero come al solto provate a mettervi qualche volta dall altra parte..
 
caro ayrton, ma cosa pretendi da una ragazza di 20 che prende 900 euro al mese ed è sicuramente alla sua prima esperienza di lavoro,(sicuramente non tutte le rampe hanno 20 anni )mandata allo sbaraglio sotto un transito ..prima di sparare a zero come al solto provate a mettervi qualche volta dall altra parte..

io non sparo a zero....se pago una fattura di più di 350 euro, pretendo un servizio che non mi faccia almeno perdere lo slot.....punto
 
A me è capitato di ritirarlo sia ai nastri che appena scesi dall'aereo, dipende dalla compagnia aerea e dall'aeroporto.............ciao cubana. :-)
 
Si scusa rispondevo ad Ayrton....... verona e` diventato uno schifo.....era un gioiellino.....il problema e` che la stessa dirigenza incapace sta rovinando ache VBS.....vedi airshow gestito col culo..... aeroporto chiuso.....voli chartet mandati a BGY e VRN tranne Ryan che atterrera` regolarmente perche` ha minacciato di denunciare tutti......


che amarezza....
 
Che la rampista in oggetto fosse un genio e' un fatto che qualcuno sopra di lei le avesse dato degli ordini e' un fatto ed e' ancora peggio.
io avrei inoltrato protesta scriytta al direttore del'apt .
Bisogna che la gente si incazzi quei servizi li pagano i cittadini, rampista compresa, a prezzi d'oro.
Scrivere sul forum e' bello ma non serve a nulla.
Bisogna incazzarsi protestare , scrivere e pretendere: in pratica siate piu' stronzi.
Se capitava a me , in divisa o meno l'avrei come minimo insultata.
un saluto
MF

Quotato in pieno.
 
caro ayrton, ma cosa pretendi da una ragazza di 20 che prende 900 euro al mese ed è sicuramente alla sua prima esperienza di lavoro,(sicuramente non tutte le rampe hanno 20 anni )mandata allo sbaraglio sotto un transito ..prima di sparare a zero come al solto provate a mettervi qualche volta dall altra parte..

E basta con questi discorsi..... i servizi aeroportuali si pagano a persone molto più attempate che danno lavoro al 20enne come dici tu. A me non me ne frega niente della o del rampista a livello personale. Chiunque lavori con un'insegna, una divisa rappresenta la società per cui lavora e quindi è legittimo incavolarsi con la persona che si ha davanti. Se poi questa persona guadagna poco ed è stressata, non è un mio problema. Quando sono stressato io, nessuno mi comprende.
 
Si scusa rispondevo ad Ayrton....... verona e` diventato uno schifo.....era un gioiellino.....il problema e` che la stessa dirigenza incapace sta rovinando ache VBS.....vedi airshow gestito col culo..... aeroporto chiuso.....voli chartet mandati a BGY e VRN tranne Ryan che atterrera` regolarmente perche` ha minacciato di denunciare tutti......


che amarezza....


sottoscrivo
 
Che la rampista in oggetto fosse un genio e' un fatto che qualcuno sopra di lei le avesse dato degli ordini e' un fatto ed e' ancora peggio.
io avrei inoltrato protesta scriytta al direttore del'apt .
Bisogna che la gente si incazzi quei servizi li pagano i cittadini, rampista compresa, a prezzi d'oro.
Scrivere sul forum e' bello ma non serve a nulla.
Bisogna incazzarsi protestare , scrivere e pretendere: in pratica siate piu' stronzi.
Se capitava a me , in divisa o meno l'avrei come minimo insultata.
un saluto
MF

Bravissimo! e perchè no picchiata? Meno male che ci sei te che ci insegni come comportarci in questi momenti. Hai anche qualche altro consiglio da darci? Non si sa mai che qualcuno si trovi in una situazione simile..
Questa rampista deve essere stata proprio una carogna. Aveva il passeggino lì davanti e ha deciso di tenerselo invece che consegnarlo al passeggero che lo richiedeva. Beh situazione abbastanza probabile..
 
E basta con questi discorsi..... i servizi aeroportuali si pagano a persone molto più attempate che danno lavoro al 20enne come dici tu. A me non me ne frega niente della o del rampista a livello personale. Chiunque lavori con un'insegna, una divisa rappresenta la società per cui lavora e quindi è legittimo incavolarsi con la persona che si ha davanti. Se poi questa persona guadagna poco ed è stressata, non è un mio problema. Quando sono stressato io, nessuno mi comprende.

povero coccolo .... io credo che sarebbe giusto prendersela con chi combina il guaio ... se a sbagliare è l'operatore, è giusto prendersela con Lui, ma se a sbagliare sono gli organizzatori, che colpa ne ha l'ultima ruota del carro? Non penso che sia questione di sfogarsi ... ma di esigere rispetto e giustizia da chi ha commesso un abuso.
 
cmq guardate che il consegnare il passeggino sottobordo NON è un must e non vi è nessuna regola che lo impone.
E' un bagaglio registrato e come tale può essere riconsegnato (al pari di tutti gli altri bagagli) presso i nastri di riconsegna bagagli.
Stessa cosa puo accadere con le WCH: il disabile verrà trasportato con la WCH in dotazione al servizio PRM fino alla riconsegna bagagli dove poi utilizzerà la propria perosonale.
Quando non si è informati bene sulle regole meglio non sollevare polveroni inutili e deliranti..
 
BCN e BIO , dove sono stato ultimamente, non prevedono la riconsegna...

IDEM a MXP , di ritorno da BCN con clickair .... dopo mezz'ora di attesa il passeggino si manifestava al nastro bagagli speciali ... con tanto di ringraziamenti della mia piccola
:D
 
cmq guardate che il consegnare il passeggino sottobordo NON è un must e non vi è nessuna regola che lo impone.
E' un bagaglio registrato e come tale può essere riconsegnato (al pari di tutti gli altri bagagli) presso i nastri di riconsegna bagagli.
Stessa cosa puo accadere con le WCH: il disabile verrà trasportato con la WCH in dotazione al servizio PRM fino alla riconsegna bagagli dove poi utilizzerà la propria perosonale.
Quando non si è informati bene sulle regole meglio non sollevare polveroni inutili e deliranti..

Da quanto ha detto Fontanarossa, il suo non era registrato ma consegnato alla scaletta e quindi da considerarsi " bagaglio a mano " ritirato sottobordo con apposita etichetta di hand bag.
Per quanto riguarda le wch, dipende dallo stato del disabile, se lui ha bisogno apposito della sua sedia, perche' elettrica o altro, noi a Pisa siamo obbligati a gestire lo sbarco/imbarco con la sua sedia personale almeno sino alla porta aeromobile, poi viene scesa la mezzo handy e messa in stiva.
 
Da quanto ha detto Fontanarossa, il suo non era registrato ma consegnato alla scaletta e quindi da considerarsi " bagaglio a mano " ritirato sottobordo con apposita etichetta di hand bag.
Per quanto riguarda le wch, dipende dallo stato del disabile, se lui ha bisogno apposito della sua sedia, perche' elettrica o altro, noi a Pisa siamo obbligati a gestire lo sbarco/imbarco con la sua sedia personale almeno sino alla porta aeromobile, poi viene scesa la mezzo handy e messa in stiva.

Ho consegnato il passeggino sotto bordo a Catania ma al checkin era stato registrato.
 
Ho consegnato il passeggino sotto bordo a Catania ma al checkin era stato registrato.

Allora in questo caso concordo con Redcoat 78, essendo stato registrato puo' essere riconsegnato al nastro con tutti gli altri bags.
Gli operatori in stiva, vedendo l'etichetta, lo considerano alla stregua di tutti gli altri e non sono tenuti a riconsegnarlo come hand bag.
 
Ho solo chiesto se ci siano regole in proposito: cosa ci vedi di delirante?

Di delirante vedo semplicemente che per un passeggino consegnato al nasto bagaglio si è giunti persino a giustificare comportamenti del tipo: insultiamo il rampista alla bell e meglio!
Stando a questo ragionamento allora ognuno di noi passerebbe la giornata ad insultare gli altri (in banca, in posta, per strada ed al lavoro..)
 
Io francamente non capisco questo post, ne tantomeno il suo titolo
Non tutto deve essere necessariamente regolamentato. Se a Verona, per la loro organizzazione di lavoro, o per qualsiasi altro motivo, non ritengono di consegnare i seggiolini sottobordo, dov'è il problema? Mi adeguo e lo ritiro al nastro
Al massimo si segnalala cosa alla Direzione Aeroportuale,con i motivi che potrebbero rendere auspicabile un diverso modo di operare. Stop.
 
Bravissimo! e perchè no picchiata? Meno male che ci sei te che ci insegni come comportarci in questi momenti. Hai anche qualche altro consiglio da darci? Non si sa mai che qualcuno si trovi in una situazione simile..
..
...mmmmhh non ci avevo pensato...
 
ma il passeggino era stato taggato?

perchè senza etichetta è bagaglio a mano a tutti gli effetti e non può esser consegnato al nastro.

la normativa Enac poi recita:

4. MODALITA' PER IL TRASPORTO DEL BAGAGLIO A MANO
Oltre al bagaglio a mano, ogni passeggero può portare in cabina uno o più degli articoli
rientranti nell'elenco di cui al precedente punto 2.
...omissis....
Altri oggetti quali portabiti, passeggini, dovranno essere ritirati al momento dell'imbarco,
per essere caricati in stiva e quindi riconsegnati al passeggero all'uscita dell'aeromobile all'arrivo.