Pisa - rotte cancellate Ryanair winter 09

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
PSA- rotte cancellate Ryanair winter 09

Ecco l'elenco delle rotte che verranno cancellate da Ryanair con l'inizio della stagione invernale 2009-10.
Alcune rotte sono prettamente estive (es. Ibiza) mentre è da segnalare la cancellazione di alcune rotte storiche annuali (es. Glasgow, Porto, Liverpool) e di alcune inaugurate da poco con potenzialità annuale (es. Maastricht, Memmingen).

BILLUND (2xw)
BOURNEMOUTH (2xw)
EAST MIDLANDS (4xw)
GLASGOW (3xw)
IBIZA (2xw)
LILLE (3xw)
LIVERPOOL (5xw)
MAASTRICHT (3xw)
MEMMINGEN (4xw)
OSLO (3xw)
PORTO (2xw)
STOCCOLMA (3xw)
ZADAR (2xw)

TOT. 38xw
 
Non sono molto ferrato sul traffico da e per la Toscana, però ti dirò che non avrei mai considerato Memmingen e Maastricht come annuali...
Fra le varie sospese, mi stupiscono solo OPO, LPL ed EMA, su PIK già era nell'aria il ridimensionamento della presenza di FR, quindi il taglio non mi stupisce..
 
Praticamente tagliata fuori l' Inghilterra centrale, no LPL, no EMA, no Jet2, eppure in estate la presenza è massiccia con LPL,MAN,LBA (FR e Jet2), EMA. Sono nei guai, mi sà che farò fatica ad andare a trovare i miei nipotini.
 
Non sono molto ferrato sul traffico da e per la Toscana, però ti dirò che non avrei mai considerato Memmingen e Maastricht come annuali...

Sono considerazioni personali:
Maastricht secondo me era annuale nei piani come lo sono Eindhoven e Brussels.
Memmingen = Monaco quindi non avrebbero problemi a venderla tutto l'anno come fanno per Francoforte, o Dusseldorf da poco inaugurata e confermata per l'inverno. Forse la rotta non è decollata.
 
stranissimo il taglio su EMA, il volo e' sempre pienissimo e mai in offerta... la macchina poi e' di base ad East midlands ed un po' di tempo fa ancora non avevano caricato tutto l'orario invernale da questa base... magari piu' avanti esce fuori... o forse l'apertura di nuove rotte da EMA per canarie e marocco viene fuori proprio da questi tagli... spero che per l'estate prossima la rimettano...;)
 
Praticamente tagliata fuori l' Inghilterra centrale, no LPL, no EMA, no Jet2, eppure in estate la presenza è massiccia con LPL,MAN,LBA (FR e Jet2), EMA. Sono nei guai, mi sà che farò fatica ad andare a trovare i miei nipotini.

Resta BHX...operata nella winter 09/10 ma sospesa nella winter scorsa. La distanza tra EMA e BHX si attesta attorno ai 40min di auto e quindi i bacini in/out sono potenzialmente gli stessi.

Non stupisce il taglio su PIK da sempre considerata come porta di EDI, dal momento che solo in pochi si fermavano nella non turistica Glasgow. Il collegamento PSA-EDI permane per tutta la winter operato 3x week.

Stupisce semmai il non collegamento verso LPL che per la prima volta sembra essere tagliato nel periodo invernale.

Se avessero mantenuto MST in bassa stagione si sarebbe sicuramente abbassata la redditività della PSA-EIN in quanto la stessa sarebbe stata attacata da sud-ovest e sud-est. Ricordo che MST dista da EIN 40min scarsi di auto, e EIN dista da NRN non oltre 45min d'auto. I bacini di traffico sono idealmente gli stessi. Aspettiamo le statistiche ufficiali ma non credo che la PSA-FMM abbia avuto. il successo sperato. Dalla Toscana non si impiegano più di sei ore di macchina per raggiungere agevolmente Monaco di Baviera e per i flussi incoming è sicuramente apprezzabile programmare direttamente un viaggio "leisure" con mezzi propri.
 
BILLUND (2xw) Rotta Estiva
BOURNEMOUTH (2xw) Rotta Estiva
EAST MIDLANDS (4xw) Sostituita con BHX (Cancellata la scorsa Winter)
GLASGOW (3xw) Sostituita con EDI (Confermata per la Winter)
IBIZA (2xw) Rotta Estiva
LILLE (3xw) Rotta EStiva
LIVERPOOL (5xw) Insieme ad EMA sostituita con BHX
MAASTRICHT (3xw) Rotta non decollata
MEMMINGEN (4xw) Rotta non decollata
OSLO (3xw) Rotta estiva
PORTO (2xw) Probabilmente trasformata in Estiva
STOCCOLMA (3xw) Rotta Estiva
ZADAR (2xw) Rotta Estiva

Alla fine le uniche vere sorprese sono OPO ed EMA/LPL sostituite con la sola BHX.


Quante macchine rimangono per la Winter? 3 o 4 ?

Tiz
 
Quante macchine rimangono per la Winter? 3 o 4 ?

Al momento sono schedulate, per alcuni giorni della settimana, fino a 5 partenze mattutine. Di conseguenza, al momento, sembrerebbero pianificati 5 a/m basati. Nello specifico:

Al lunedì:

06:30 PSA-EIN
06:30 PSA-RAK
06:30 PSA-BRI
06:40 PSA-STN
07:00 PSA-AHO



Marrakesh la fanno anche in inverno???

Si. E' stata posizionata, però, nella prima mattina del lun e ven.

PSA-RAK p. 06:30 a. 09:00
RAK-PSA p. 09:25 a. 13:55
 
Per il 9/12 puoi sempre ripiegare su BHX e proseguire in treno ;)....se poi non hai problemi con la guida inglese da BHX a Liverpool si impiegano sicuramente meno di 2h di macchina.

Problemi? mi piace guidare a destra!

Ho provato tutte le combinazioni. Forse la migliore alla fine è un FLR-LGW con primo volo la mattina presto e rientro con lo stesso volo il giorno dopo.
 
Buonasera, sono nuovo del forum.. Ho letto delle modifiche per l'orario invernale.. Sono un pò preoccupato perchè praticamente non ci sono collegamenti per l'inghilterra centrale dalla toscana.. Che voi sappiate è una cosa che vale solo per l'inverno 08-09 oppure dalla fine di quest'orario torneranno ad esserci voli? Mi interessa in particolar modo Manchester (o anche Liverpool) visto che sono in Erasmus lì! E' assurdo dover andare a Ciampino o bergamo per trovare una Low Cost!