Air Italy sulla Venezia-Yerevan


goafan

Utente Registrato
Non so se è già stato detto ma è Air Italy che ha sostituito Myair sul nuovo collegamento charter Venezia-Yerevan.

Partenza VCE
I9 02634 19:25 01:45 ----5-- 04/09 04/09 733
I9 02634 19:35 01:55 ----5-- 14/08 28/08 733
I9 02634 23:45 06:05 ----5-- 11/09 24/10 733

CIAO
_goa
 
Per evitare di aprire una discussione apposta mi collego a questa e ad altre aperte...

Che possibilità ci sono, secondo voi, che Air Italy (che nella sua giovane storia si è sempre dimostrata con strategie aziendali piuttosto dinamiche) subentri a Myair su venezia?
E' vero che I9 in questo aeroporto è completamente sconosciuta, ma potrebbe posizionare un aereo e servire (con regolarità e discreta puntualità, come è suo solito) alcune rotte - come la bari, forse la napoli e altre anche internazionali. Le permetterebbe subito di avere una buona domanda (c'è traffico nord-est con sud italia o est europa) che fino ad ora non era forse troppo soddisfatta dal servizio Myair e che ora è rimasta completamente all'asciutto. Penso che con queste condizioni in breve tempo riuscirebbe a farsi conoscere ed a essere apprezzata.
D'altra parte pensate a cosa ha fatto a Verona sulle rotte domestiche dove è entrata in momenti di difficoltà di alpieagle e di meridiana o su torino sfruttando le difficoltà della nuova alitalia....
Venezia lo vedo un "grande" aeroporto, con una catchment area non male ma per via di compagnie aeree non è molto fortunata.... e si piglia (periodicamente) delle belle bastonate... :-|
 
Per evitare di aprire una discussione apposta mi collego a questa e ad altre aperte...

Che possibilità ci sono, secondo voi, che Air Italy (che nella sua giovane storia si è sempre dimostrata con strategie aziendali piuttosto dinamiche) subentri a Myair su venezia?
E' vero che I9 in questo aeroporto è completamente sconosciuta, ma potrebbe posizionare un aereo e servire (con regolarità e discreta puntualità, come è suo solito) alcune rotte - come la bari, forse la napoli e altre anche internazionali. Le permetterebbe subito di avere una buona domanda (c'è traffico nord-est con sud italia o est europa) che fino ad ora non era forse troppo soddisfatta dal servizio Myair e che ora è rimasta completamente all'asciutto. Penso che con queste condizioni in breve tempo riuscirebbe a farsi conoscere ed a essere apprezzata.
D'altra parte pensate a cosa ha fatto a Verona sulle rotte domestiche dove è entrata in momenti di difficoltà di alpieagle e di meridiana o su torino sfruttando le difficoltà della nuova alitalia....
Venezia lo vedo un "grande" aeroporto, con una catchment area non male ma per via di compagnie aeree non è molto fortunata.... e si piglia (periodicamente) delle belle bastonate... :-|
Sicuramente ci sono delle aeree che dopo la dipartita di AlpiEagles & MyAir.com non sono ancora state totalmente coperte, se AirItaly ne facesse ingresso di certo non andrebbero male.
Come situazione di voli Nazionali lascerei stare NAP, che con 6 Voli Giornalieri (3 AZ, 2 U2, 1 IG) mi sembra ben collegata a VCE, su BRI c'è un solo volo 7x AZ, un altro daily o 4x verso sera non farebbe male, tempo fa resistevano 2 daily, 1 E8 e 1 AP! Vedrei anche qualche voletto per BDS che ora ha solo un volo 3x AZ; SUF e REG sarebbero quelle più interessanti da aprire, visto che sono le grandi escluse da VCE e con AlpiEagles questi voli non andavano affatto male; la Sicilia mi pare veramente ben collegata tra Ryanair a TSF e WindJet, Meridiana e Alitalia/AirOne a VCE!! Spazio per fare bene in Laguna ora ce n'è
:)
 
Sicuramente ci sono delle aeree che dopo la dipartita di AlpiEagles & MyAir.com non sono ancora state totalmente coperte, se AirItaly ne facesse ingresso di certo non andrebbero male.
Come situazione di voli Nazionali lascerei stare NAP, che con 6 Voli Giornalieri (3 AZ, 2 U2, 1 IG) mi sembra ben collegata a VCE, su BRI c'è un solo volo 7x AZ, un altro daily o 4x verso sera non farebbe male, tempo fa resistevano 2 daily, 1 E8 e 1 AP! Vedrei anche qualche voletto per BDS che ora ha solo un volo 3x AZ; SUF e REG sarebbero quelle più interessanti da aprire, visto che sono le grandi escluse da VCE e con AlpiEagles questi voli non andavano affatto male; la Sicilia mi pare veramente ben collegata tra Ryanair a TSF e WindJet, Meridiana e Alitalia/AirOne a VCE!! Spazio per fare bene in Laguna ora ce n'è
:)

Però bisogna considerare che AlpiEagles e Myair operavano anche con aerei più piccoli. Con i B737 di Air Italy mi sa che i LF si abbassano un po troppo, o no? Che ne pensi?