Come ammazzano il tempo i piloti sui voli long-range?

  • Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Scusate la domanda un po' cretina, ma trascorrere parecchie ore seduti nel cockpit non sarà di certo una passeggiata. E' vero che devi essere collegato in real time con la torre di controllo, ma fare 12 ore filate sono tante, specie se non vai d'accordo con il collega...
 
L'anno scorso , seguendo il ground dept. di una compagnia cargo operante voli per America e Asia con B742, avevo chiesto ai piloti come facessero ad ammazzare il tempo ...

Risposte :
1) Masterizzo cd rom durante la traversata oceanica ...
2) Faccio flessioni e trazioni durante il turno di breakl ...
3) Leggo
4) Ehm...sfoglio riviste...ehm...scollacciate (mostratemi quindi ci credo) ...

:)
 
Si fanno 2 chiacchiere col collega, ci si gode il panorama magari con un bell'atlante per stabilire quale citta'/paese esattamente stiamo sorvolando,ci si legge i giornali o un libro, si ripassa qualche manuale, si gioca con l'Iphone o la PSP, si tira fuori il portatile e ci si guarda un film...
Poi su un volo da 12 ore ci si fa dare il cambio dal relief pilot (si e' in 3 e ci si da i cambi) e si va dietro a riposarsi un po', a mangiare un boccone ed a fare 2 chiacchiere col personale di cabina.
 
... a mangiare un boccone ed a fare 2 chiacchiere col personale di cabina.

Le ultime due sono le azioni piu frequenti!! L'unica differenza e' che, spesso il boccone e il personale di cabina vanno in cockpit a trovare i nostri colleghi in condotta!! Spesso fanno un giro, vanno al bagno, vanno in pausa, fanno power napping, fotografie, leggono, studiano cosa fare in lay over e parlano tra di loro, mangiano chi tanto e chi poco e prendono tnto caffe'.
 
dipende dalla compagnia:molte sotto i 10.000ft , altre addirittura dalla crocera in giu'.
 
settimana enigmistica, focus, nintendo ds, film a manetta, pomiciata con la collega dietro ;) , topolino, partita a carte e se avanza un pò di tempo qulche controllo del carburante.

ciaooo
 
Su molte compagnie con l'airbus(non so le altre con boeing)quando senti i due "din din"con il no smoking è la fine dello sterile in salita(generalmente FL100)e in discesa sempre con il din din o quando si dice "cabin crew prepare for landing"..correggetemi se sbaglio..
Saluti
 
..film di dubbia provenienza.. sul laptop... un caffettino..una passeggiata in boxer lungo il maindeck...2 o 3 pagine di un libro/rivista..un sigarettino seduti comodamente su un PMC LD..e tanta invidia per chi ha le colleghe da consolare...ah ah ah ah
 
..film di dubbia provenienza.. sul laptop... un caffettino..una passeggiata in boxer lungo il maindeck...2 o 3 pagine di un libro/rivista..un sigarettino seduti comodamente su un PMC LD..e tanta invidia per chi ha le colleghe da consolare...ah ah ah ah

un sigarettino su un PMC LD (dove LD sta per lower deck) lo vedo difficile ....

:D :D
 
dove sta scritto che non è possibile caricare un LD nel maindeck?
in un'altra discussione avevo pure postato una foto

continua a vedrela difficile..ce ne son di cose difficili...
 
Vabè, io mi porterei portatile PSP... e qualcos'altro.

Scusate l'ignoranza ma per No Smoking Light ON si intende vietato fumare?
O cosa è?
E per cabina sterile cosa intendete dire?
Assie in anticipo.
 
dove sta scritto che non è possibile caricare un LD nel maindeck?
in un'altra discussione avevo pure postato una foto

continua a vedrela difficile..ce ne son di cose difficili...

per come l'avevi scritta sembrava fossi sceso a fumartela nel lower deck la sigaretta ...

E , cribbio , fatti una risata !
 
..eh eh.. ormai siamo tutti sul piede di guerra..no scherzo dai..non sempre ma a volte vengono caricati pallet da LD nel maindeck..e allora quando ci sono ce ne serviamo come comodi giacigli...sai a volte la crew-rest zone è tutta occupata...porcaccia miseria..

abbiate un pò di solidarietà con noialtri del cargo...senza vedere una donzella per ore su ore...
 
..eh eh.. ormai siamo tutti sul piede di guerra..no scherzo dai..non sempre ma a volte vengono caricati pallet da LD nel maindeck..e allora quando ci sono ce ne serviamo come comodi giacigli...sai a volte la crew-rest zone è tutta occupata...porcaccia miseria..

abbiate un pò di solidarietà con noialtri del cargo...senza vedere una donzella per ore su ore...


Domani ti posto una foto della crew rest zone della Compagnia Cargo che attualmente stiamo seguendo ...

Ti stupirò .... :D :D :D
 
una domanda stupida, la regola dello "sterile cockpit" quando viene applicata?

Dipende, ma è in decollo a atterraggio da quando si dà l'ok per la cabina pronta.
Cockpit sterile comunque non vuol dire che ci si passa il disinfettante ahahahahahahahahahahahah
scherzo nèèèèèèèèèèèè!!!