Nuova Economy su Emirates


zanna

Utente Registrato
17 Giugno 2009
84
0
Sto programmando un viaggio a Dubai per il prossimo mese di febbraio per andare a vedere la coppa america (sono appassionato) e metterci dentro una visita a dubai che mi incuriosisce nn avendola mai visitata..vengo al nocciolo: ho trovato 3 posti in economy milano dubai con Emirates a 605 euro l'uno e usando il configuratore ho visto che il volo (EK094) è schedulato con un marcione-300 che ha la nuova economy di emirates (manca l'intrattenimento ICE da 1000 canali) ma ha i nuovi sedili e soprattuto dovrebbe avere più spazio tra una fila e l'altra ( io sono quasi 2 metri e per me la business sul lungo raggio diventa quasi un obbligo).Per 6 ore di volo sceglierei l'economy ma non so rendermi conto se i105 cm tra i sedili (che sono la nuova distanza) sono validi o se siamo nella norma.Qualcuno ha già volato o ne sa qualcosa in più?grassie
 
Il prezzo non è favoloso, tempo fa avevo prenotato con loro BKK a 700 euro per Natale...
L' importante è scampare ai 777 con file da 10, una tortura per chi è più grande di un Filippino o un Bengalese.
 
Ho seri dubbi sul pitch di 105cm sulla Y di Emirates. Esiste solo nella versione del sito in italiano. Io ho sempre letto che il pitch su EK in economy è di 34' cioè 86cm. Peraltro uno dei migliori sul mercato. Per darti un'idea la maggior parte delle compagnie, sul LR usano delle poltrone spaziate di 32', circa 81cm.
Vista la tua altezza, io al tuo posto viaggerei in J, sempre che sia economicamente sostenibile.
 
Piu' che altro guarda la città non la Coppa America sempre piu' lontano dalle masse, ma sempre piu' vicino alla solita classe elitiaria...meglio la Med Cup a sto punto!
 
grazie per l'interessamento e i suggerimenti, siete sempre rapidi,gentili e preparati...i 105cm stupiscono anche me in effetti però così dichiarano e vedo che sembra una cosa molto recente dal momento che sono ancora pochi gli aeromobili che hanno questa configurazione..vedrò di scoprirlo in qualche modo perchè se fosse così per me sarebbe un bel risparmio! il 340-300 schedulato è dato come 2-4-2 in economy..il 3-4-3 di zemaniana memoria dei 777 sarebbe evitato;)
 
... il 340-300 schedulato è dato come 2-4-2 in economy..il 3-4-3 di zemaniana memoria dei 777 sarebbe evitato;)
Qatar o altre compagnie del golfo hanno prezzi che sovente sono migliori; in alternativa e se hai tempo prenditi un biglietto per altrove e fermati a DXB per uno stopover, anche lungo.

Se sei alto e magro il 777 3-4-3 è ottimo perché ha abbondante pitch.
Il problema non si pone perché non è più previsto sa Milano e comunque la tratta MIL-DXB è sufficientemente breve per non patire nessuna delle due configurazioni.
 
Qatar o altre compagnie del golfo hanno prezzi che sovente sono migliori; in alternativa e se hai tempo prenditi un biglietto per altrove e fermati a DXB per uno stopover, anche lungo.

Se sei alto e magro il 777 3-4-3 è ottimo perché ha abbondante pitch.
Il problema non si pone perché non è più previsto sa Milano e comunque la tratta MIL-DXB è sufficientemente breve per non patire nessuna delle due configurazioni.

grazie Fly....è il ragionamento che ho fatto anche io sulla distanza piuttosto breve,per lo stopover ci ho pensato anche io ma credo dovrò rimandare...l'idea era fare sosta su dubai e poi dxb-mle
 
mi è venuta un'idea malsana........e se andassi a prendermi un 380 di emirates da parigi o da roma? mi spiego...da cuneo a milano in macchina (a febbraio) sono 3 ore giuste,considerado che devo arrivare prima in aeroporto (mettiamo un'ora col check in on line) porta a 4 'la rottura' (tralasciando le strade del nord a febbraio che in caso di maltempo sono quel che sono)....da cuneo a torino ci va un'oretta...con AF arrivo mezzoretta prima col check in on line e in un altra oretta (in genere non sgarrano oltre i 10 minuti) sono a CDG e metto miglia su flying blue...ci rimetto in soldini ma non un esagerazione.Proporrei anche un AZ/AP su Roma ma tra i ritardi che accumulano a Caselle e il 380 che a Febbraio 2010 non mi pare sia ancora in servizio su Roma credo sia da scartare...

P.S: ma secondo voi è possibile provare a prenotarsi un volo con la business solo in una tratta sul sito di EK?
 
Ultima modifica:
Questa potrebbe essere una bella soluzione per volare due volte col 388:

06/02/2010

TRN-CDG p.16.25 / a. 17.40 AF1703 a319

07/02/2010

CDG-DXB p. 14.30 / a. 23.59 EK74 a380

11/02/2010

DXB-CDG p. 08.00 / a. 12.25 a380
CDG-TRN p. 15.55 / a. 17.20 a319

Costo: 790 euro circa

Premesso che partire il 6 e non il 7 (comodità mia xchè ci sarebbe anche un volo alle 9.45 del 7) lo faccio per comodità non mi sembra malvagio vista la possibilità di provare il 380..verrebbe 180 euro in più che da MXP (ma se toglo benzina e parcheggio....)

FlyIce hai ragione: da Londra siamo sotto i 400 euro (:o:o) ma su queste date non mi mette il 380 se non su una opzione di un ritorno..è schedulato il 773 quindi preferire CDG..

Che vi sembra?
 
Questa potrebbe essere una bella soluzione per volare due volte col 388:

06/02/2010

TRN-CDG p.16.25 / a. 17.40 AF1703 a319

07/02/2010

CDG-DXB p. 14.30 / a. 23.59 EK74 a380

11/02/2010

DXB-CDG p. 08.00 / a. 12.25 a380
CDG-TRN p. 15.55 / a. 17.20 a319

Costo: 790 euro circa

Premesso che partire il 6 e non il 7 (comodità mia xchè ci sarebbe anche un volo alle 9.45 del 7) lo faccio per comodità non mi sembra malvagio vista la possibilità di provare il 380..verrebbe 180 euro in più che da MXP (ma se toglo benzina e parcheggio....)

FlyIce hai ragione: da Londra siamo sotto i 400 euro (:o:o) ma su queste date non mi mette il 380 se non su una opzione di un ritorno..è schedulato il 773 quindi preferire CDG..

Che vi sembra?

Cosa ti potrei dire se non :D

Se lo fai per volare sul 380 ne vale sempre e comunque la pena!!! ;)
 
Se vai a Dubai ricordati di visitare la città vecchia, lascia perdere quell'enorme luna park che si vede sempre in TV
Concordo... è affascinante e regge il contrasto con l'ipermodernità della città...

I voli con transito via DXB spesso costano meno dei diretti p2p.
Da quando EK fa voli tra due città, della quali nessuna è DXB esclusi gli scali di un volo...?

mi è venuta un'idea malsana........e se andassi a prendermi un 380 di emirates da parigi o da roma?
Allora, ma sto nick simile al mio?! :D Cmq carina l'idea!

P.S: ma secondo voi è possibile provare a prenotarsi un volo con la business solo in una tratta sul sito di EK?
Devi fare prenotazioni separate... la classe di volote la chiede all'inizio, e non per ogni singolo volo
 
Diciamo che se riesco a stipare i miei 2 metri nella sua economy mi risolverei tanti bei problemini....io sono un fan del Jumbone ma da appassionato l'esperienza sul 380 mi attira!


Collegadinickzanna: il mio deriva dal cognome, l'ho abbreviato per cui mi riservo di difenderne la paternità nelle sedi più opportune,eeheheheheh...grazie per le info!
 
Diciamo che se riesco a stipare i miei 2 metri nella sua economy mi risolverei tanti bei problemini....io sono un fan del Jumbone ma da appassionato l'esperienza sul 380 mi attira!


Collegadinickzanna: il mio deriva dal cognome, l'ho abbreviato per cui mi riservo di difenderne la paternità nelle sedi più opportune,eeheheheheh...grazie per le info!

Anche il mio soprannome Zanna viene da una storpiatura del mio cognome ;-) sono più di dieci anni che mi chiamano così :D
e sono anche io un fan del Jumbo... per il volo sull'A380... aspetto di esserci costretto... per me equivale a quando volavo con l'Aeropostal in Venezuela... volo evitabile :cool:
 
...

FlyIce hai ragione: da Londra siamo sotto i 400 euro (:o:o) ma su queste date non mi mette il 380 se non su una opzione di un ritorno..è schedulato il 773 quindi preferire CDG..

Che vi sembra?

Nelle date che indichi tu, trovo il 380 A/R da LHR a 505 GBP (volo EK004 all'andata e EK 003 al ritorno).

Se invece vuoi risparmiare al max, con AZ via AMS (by KLM), trovi a partire da 399 € !!!
Con 417, sempre AZ da TRN via CDG ... questo l'ho trovato anche sul sito AZ.

...
P.S: ma secondo voi è possibile provare a prenotarsi un volo con la business solo in una tratta sul sito di EK?
Mi sembra di no, ma forse l'opzione migliore è che ti compri le miglia per l'upgrade. In EK anche le Y molto scontate sono upgradabili con le miglia. Prova a fare qualche conto.
 
grazie flyice,londra mi era sfuggita....ti ho lasciato un commento sul tuo vecchio TR di Dubai e Singapore, mi era sfuggito pure quello! credo la scelta cadrà su CDG-DXB e spero di togliermi un pò di rogne col check in on line ( sempre se si può fare partendo da CDG,sul sito lo escludono se il tuo volo EK "è un volo di connessione da una tratta precedentemente effettuata con un'altra compagnia aerea "..mah)