GJ indiscrezioni sul CDA di fine agosto?

  • Autore Discussione Autore Discussione Insider
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

Insider

Guest
Allora, chi è che se la sente di dare i rumors che girano sul CDA straordinario di fine agosto????
 
Infatti il CDA è sicuro......intendevo l'argomento principale che vi verrà trattato-----
 
come argomento proporrei:
come giustificare il pessimo andamento dei conti nonostante la solidarietà, l'uso massiccio di precari, e il crollo del prezzo del greggio (che l'altr'anno hanno detto essere la causa di tutti i mali) ???
 
Ci provo anch'io:due possibilità
1-fallimento della compagnia(ha dei conti veramente da paura)
2-estremo ridimensionamento di tutta l'attività di GJ
a prescindere da questo fine del lungo raggio:una macchina a LV una a IV le altre non so.
 
Ci provo anch'io:due possibilità
1-fallimento della compagnia(ha dei conti veramente da paura)
2-estremo ridimensionamento di tutta l'attività di GJ
a prescindere da questo fine del lungo raggio:una macchina a LV una a IV le altre non so.


mmmmmm mmmmmm
 
Secondo me, sentiremo solo "proposte" nel cda prossimo; in quello dopo vedremo i risultati; Credo comunque che il lungo raggio sarà penalizzato, o meglio (mi auguro imho) che vengano cedute macchine e personale ma si tengano i contratti come "general contractor" con i tour operator e li rigirino in outsorcing alle compagnie con gli aerei ex loro.
 
CdA

Il CdA era già previsto per la semestrale.(pessima)
Stante che molti TO con cui GJ era in causa sono falliti o stanno per farlo, nei conti ne dovranno tenere conto, passando da stime a certezze.
Considerando che l'anno scorso ne avevano persi 15 a metà anno credo che l'AgaKhan non ne possa più di sentirsi raccontare delle Fiabe e se la perdite
saranno come lo scorso anno(io credo qualcosa in più perchè include 1 mese e mezzo di JFK disastrosa anche all'inizio) chiederà al Gran Capo di attuare piani drastici.
Lui li ha già pronti: chiudere JFK(lo si sapeva); cessare il LR o qualcosa di simile in accordo con altri e .... tutti ad Olbia.
 
Comunque sarebbe la fine di una compagnia sempre in perdita o quasi. Che finchè beneficiava di essere sotto l'ala di Alitalia ce la faceva e se ne vantava pure, poi il continuo declino, pagato circa 14 milioni l'anno in contratti di solidarietà (pure quest'anno) pagati dallo Stato italiano, nonostante il continuo uso di precari, assistenti di volo, piloti e pure a terra (ma non era Alitalia che odiavano tutti perchè era in perdita e i contribuenti italiani pagavano???)

Comunque, la fine del lungo raggio per GJ, come la riduzione del lungo raggio per Alitalia, se verrà fatta sarà la fine pure della stessa GJ.
Bisogna competere e bene sul lungo, non sul medio, dove Ryanair ed EasyJet fanno meglio e con profitto. Inoltre a mio parere non si può fare affidamento solo ed unicamente ai diritti di volo sull'Egitto e nell'Egitto, facendo minibasi invernali. Secondo me è una visione miope, ma proprio tanto.
Le NYC erano in realtà la salvezza di Eurofly, se quest'anno sono andate male, ci saranno dei motivi, vedi la crisi o altre ragioni, tipo i prezzi ridicolissimi.
Nulla da fare, quando i managers non fanno piani di sviluppo e non mordono il mercato quando è ora, i più furbi ti rubano la fetta, e tu rimani senza.
 
Comunque sarebbe la fine di una compagnia sempre in perdita o quasi. Che finchè beneficiava di essere sotto l'ala di Alitalia ce la faceva e se ne vantava pure, poi il continuo declino, pagato circa 14 milioni l'anno in contratti di solidarietà (pure quest'anno) pagati dallo Stato italiano, nonostante il continuo uso di precari, assistenti di volo, piloti e pure a terra (ma non era Alitalia che odiavano tutti perchè era in perdita e i contribuenti italiani pagavano???)

Comunque, la fine del lungo raggio per GJ, come la riduzione del lungo raggio per Alitalia, se verrà fatta sarà la fine pure della stessa GJ.
Bisogna competere e bene sul lungo, non sul medio, dove Ryanair ed EasyJet fanno meglio e con profitto. Inoltre a mio parere non si può fare affidamento solo ed unicamente ai diritti di volo sull'Egitto e nell'Egitto, facendo minibasi invernali. Secondo me è una visione miope, ma proprio tanto.
Le NYC erano in realtà la salvezza di Eurofly, se quest'anno sono andate male, ci saranno dei motivi, vedi la crisi o altre ragioni, tipo i prezzi ridicolissimi.
Nulla da fare, quando i managers non fanno piani di sviluppo e non mordono il mercato quando è ora, i più furbi ti rubano la fetta, e tu rimani senza.
buongiorno ci tengo a risponderti proprio da nyc dove mi trovo....ieri sono partito da pmo con 265 pax oggi ce ne sono altrettanti....il volo di ieri da fco era pieno a tappo....io non darei del tutto la colpa alla crisi....forse le nyc sono state "volutamente fatte andare male"per non so quale progetto.
Spero che tutti voi che vi lanciate in scommesse sulla sopravvivenzaridimensionamento e quant' altro della compagnia possiate rendervi conto quanto dolore crea a noi che tutti i giorni ne condividiamo la realta' ci sono tante famiglie che possono rischiare il posto e sono veramente dolori....mi auguro che invece sia trovata una soluzione equa per i dipendenti e chiedo a tutti un po' di solidarieta' e di astenervi da inutili forme di sciacallaggio. Grazie
Saranno i comunicati stampa a parlare.
 
SuperPurser hai tutta la mia solidarietà. Però, però, anche se tu nello specifico non hai sicuramente colpa, credevate veramente a John Red? Quando vi dava i voli IG con non meglio precisate motivazioni? Era logico supporre che vi usava come Cavallo di Troia.

Oggi si assiste a trattative sottobanco di CPT e PIL che chiedono la conversion sull'MD80!!!

Dato per scontato che saltano i 330 e che 2 320 finiscono in IG, se chiudesse GJ, siamo sicuri che i CPT e PIL GJ servano ad una IG che cancella voli addirittura in Agosto in quanto non pieni?????Con un autunno alle porte che solo il Premier vede roseo?

Io vi auguro la sopravvivenza ovviamente, ma la 40ina di milioni di perdita di quest'anno pesano tanto tanto anche per una macchina creasoldi come era ed è IG.
 
SuperPurser hai tutta la mia solidarietà. Però, però, anche se tu nello specifico non hai sicuramente colpa, credevate veramente a John Red? Quando vi dava i voli IG con non meglio precisate motivazioni? Era logico supporre che vi usava come Cavallo di Troia.

Oggi si assiste a trattative sottobanco di CPT e PIL che chiedono la conversion sull'MD80!!!

Dato per scontato che saltano i 330 e che 2 320 finiscono in IG, se chiudesse GJ, siamo sicuri che i CPT e PIL GJ servano ad una IG che cancella voli addirittura in Agosto in quanto non pieni?????Con un autunno alle porte che solo il Premier vede roseo?

Io vi auguro la sopravvivenza ovviamente, ma la 40ina di milioni di perdita di quest'anno pesano tanto tanto anche per una macchina creasoldi come era ed è IG.
ho sempre creduto invece che grazie ad eurofly avrei potuto dare da vivere dignitosamente alla mia famiglia e invece oggi sono alla canna del gas......vedremo da qui' a poco si conosceranno gli esiti ma le prospettive sono tutt'altro che rosee
 
Dato per scontato che saltano i 330 e che 2 320 finiscono in IG, se chiudesse GJ, siamo sicuri che i CPT e PIL GJ servano ad una IG che cancella voli addirittura in Agosto in quanto non pieni?????Con un autunno alle porte che solo il Premier vede roseo?

Io vi auguro la sopravvivenza ovviamente, ma la 40ina di milioni di perdita di quest'anno pesano tanto tanto anche per una macchina creasoldi come era ed è IG.

Insider e' anche vero che Meridiana non fa nulla per riempire gli aerei. Quando ti trovi a concorrere con una low cost che fa prezzi stracciati devi dare quel servizio in piu' che questa non dà. E Meridiana con la strategia dell'abbassamento dei costi(??) non dando niente al passeggero di beveraggio. Gli aerei sono vecchi e i passeggeri in un periodo di insicurezza preferiscono andare con aerei piu' moderni anche solo perche' hanno due motori sulle ali invece che in coda. Io direttamente te lo dico Meridiana senza una strategia reale in terra e non cercando di copiare degli aspetti delle LC.
 
ho sempre creduto invece che grazie ad eurofly avrei potuto dare da vivere dignitosamente alla mia famiglia e invece oggi sono alla canna del gas......vedremo da qui' a poco si conosceranno gli esiti ma le prospettive sono tutt'altro che rosee

Per quello che può servire, ti faccio un grandissimo in bocca al lupo.
 
Insider e' anche vero che Meridiana non fa nulla per riempire gli aerei. Quando ti trovi a concorrere con una low cost che fa prezzi stracciati devi dare quel servizio in piu' che questa non dà. E Meridiana con la strategia dell'abbassamento dei costi(??) non dando niente al passeggero di beveraggio. Gli aerei sono vecchi e i passeggeri in un periodo di insicurezza preferiscono andare con aerei piu' moderni anche solo perche' hanno due motori sulle ali invece che in coda. Io direttamente te lo dico Meridiana senza una strategia reale in terra e non cercando di copiare degli aspetti delle LC.

E' quello che molti di noi "vomitano" quotidianamente alla dirigenza.

Purtroppo non si lotta solo contro quella, ma anche contro l'ignoranza di molti (ahimè soprattutto PNT e PNC) che continuano a vivere come se il mondo intorno non esistesse. I CPT addirittura se la tirano perchè "credono" di aver lasciato il cetriolo in mano ai Pil e agli Aavv.
Siamo uno spaccato dell'italia, e come l'italia siamo destinati a morire.....