Sebastiani lascia Livingston air


stormi72

Utente Registrato
19 Giugno 2009
245
0
0
Comunicazione della Presidenza

Desidero informare Voi tutti che il Dr. Sebastiani ha rassegnato le
dimissioni dagli incarichi ricoperti.

A nome mio personale e di tutta l’azienda, rivolgo all’amico Gianni un
caloroso ringraziamento e tanta gratitudine per il lavoro svolto in modo
impeccabile.


Colgo l’occasione per augurare a Voi tutti buon lavoro.

Grazie, grazie ancora, a tutti.

Il Vs. presidente
 
sicuramente qualcosa bolle in pentola se ha mollato livingston, vedremo un pò. Voi cosa ne pensate?
 
...purtroppo è risaputo che la compagnia Livingston non naviga in buone acque..anzi...il tuor ha 250milioni di euro di debiti e la gestione tecnico-operativa lascia a desiderare...anche ENAC ha avvertito la compagnia che devono tirare i remi in barca...
Anche la ex Quality Manager se n'e' andata da un giorno all' altro..un altro candidato per l' incarico, dopo il colloquio, ha rifiutato il posto e adesso si staranno accontentando???
forza Livingston...NON MOLLARE!!!!
 
...purtroppo è risaputo che la compagnia Livingston non naviga in buone acque..anzi...il tuor ha 250milioni di euro di debiti e la gestione tecnico-operativa lascia a desiderare...anche ENAC ha avvertito la compagnia che devono tirare i remi in barca...
Anche la ex Quality Manager se n'e' andata da un giorno all' altro..un altro candidato per l' incarico, dopo il colloquio, ha rifiutato il posto e adesso si staranno accontentando???
forza Livingston...NON MOLLARE!!!!

La proprietà è cambiata e si vede che stà facendo di tutto e di più sinceramente quella che descrivi mi sembra una fotografia alquanto "vecchiotta" o sicuramente non recente !
 
La proprietà è cambiata e si vede che stà facendo di tutto e di più sinceramente quella che descrivi mi sembra una fotografia alquanto "vecchiotta" o sicuramente non recente !

esatto. LM ormai non ha più legami societari con I Viaggi del Ventaglio, fatta salvo una solida partnership commerciale.
 
Ragazzi, livingston sta partendo con il piede giusto ! La nuova proprietà si stà muovendo a livello di marketing veramente incredibili nel settore ! Basti pensare che hanno affittato un'aereo con crew completo agli arabi per X mesi !!! Noi queste cose le vedavamo solo qualche anno fa con air europe che davamo i 777 alla swiss per fare i voli di linea !!! Finalmente c'è un management che opera non monotematico ma a 360° gradi !!!
 
Ragazzi, livingston sta partendo con il piede giusto ! La nuova proprietà si stà muovendo a livello di marketing veramente incredibili nel settore ! Basti pensare che hanno affittato un'aereo con crew completo agli arabi per X mesi !!! Noi queste cose le vedavamo solo qualche anno fa con air europe che davamo i 777 alla swiss per fare i voli di linea !!! Finalmente c'è un management che opera non monotematico ma a 360° gradi !!!

Spero di non spegnere i tuoi entusiasmi ma dare macchina ed equipaggio ad altre compagnia in estate non è per niente un buon segno.Vuol dire che per loro è di troppo e certamente è meglio girarla in affitto che non ritornarla al lessor ma di fondo rimane una situazione molto grave anche nel settore charter:il lavoro è sempre meno.
 
Spero di non spegnere i tuoi entusiasmi ma dare macchina ed equipaggio ad altre compagnia in estate non è per niente un buon segno.Vuol dire che per loro è di troppo e certamente è meglio girarla in affitto che non ritornarla al lessor ma di fondo rimane una situazione molto grave anche nel settore charter:il lavoro è sempre meno.

A MXP c'è sovracapacità sul charter Long Haul, che d'estate tira anche meno. Anche Neos mi sembra stia facendo wet lease in Algeria.
S7
 
se il problema riguarda il LR la politica adottata è quella corretta.
probabilmente LV si trova alle prese come tutte le compagnie della congiuntura sfavorevole del turismo e dei TO in fallimento.
Probabilmente potrà pensare a un ridimensionamento della flotta però non è l'unica azione strategica da prendere. Secondo me non fallisce adesso. Anzi se tiene nel breve periodo potrebbe pure rafforzarsi...
 
Spero di non spegnere i tuoi entusiasmi ma dare macchina ed equipaggio ad altre compagnia in estate non è per niente un buon segno.Vuol dire che per loro è di troppo e certamente è meglio girarla in affitto che non ritornarla al lessor ma di fondo rimane una situazione molto grave anche nel settore charter:il lavoro è sempre meno.


Mah, non è il segno buono o meno, è che loro con i costi che ha il personale in italia, costi che ha tutto il background in italia sono riusciti a piazzare una macchina all'estero, blindare i costi e ricavi per x mesi di quella macchina. Buon segno o no, per il business questo è oro sopratutto in questo momento. Che poi in Italia ci siano problemi di long houl, è un'altro discorso. Stiamo parlando di guadagni. Loro riescono a farne cosi ? ben venga !!! Che il lavoro sia meno, è un'altro discorso ancora. La "crisi" globale, vari fattori che incidono tanto in bilancio, la scarsa liquidità odierna sono tutti fattori che portano a far si che il settore sia attualmente in crisi, ma ripeto la cosa non mi preoccupa visto che non è ci sia solo livingston in difficoltà (virgin lascia a terra 2 a346 e 1 744; Lufthansa altrettanto; Iberia ha 2 a346 stored; Singapore Air 2 B777; vogliamo continuare ?)

Ripeto a mio punto di vista l'operazione fatta da lm in questo periodo è ottima !