Pescara, Charter Trofeo TIM


Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Nella mattinata di domani 14/08 in occasione del Trofeo TIM sono in arrivo a Pescara (1h circa dopo la partenza dai rispettivi scali) le squadre di Juventus, Inter e Milan con i seguenti voli charter e ai fans della zona ricordo che è inutile andare in apt quando arrivano perchè ci saranno i pullman direttamente sull'apron che caricheranno i giocatori :D:D

Probabilmente ripartiranno in serata e allora si che sarà possibile, durante la fila per i controlli al metal detector, fare due foto con loro o isultarli:D

In partenza dall'aeroporto di Malpensa:
compagnia aerea volo destinazione partenza tipo aeromobile
AZ 08550 Pescara 11:00 T2 A319
LM 05501 Pescara 11:00 T2 A321



In partenza da Torino:
PESCARA 10.40 A319 Volo: AP8552


Quale delle due milanesi viaggia con Livingston?
 
Ultima modifica:
Perchè tutti i charter calcistici partono e arrivano da MXP T2 nonostante tutti i voli charter da MXP sono da tempo stati spostati al T1?
 
Attualmente, Livingston ha un contratto esclusivo con il Milan per le trasferte di Coppa e on request per altri eventi
 
La Juventus FC aveva tra gli sponsor Airone. Ora tra i 12 main sponsor compare Alitalia.
Ma credo che la nuova AZ abbia solamente ereditato la sponsorizzazione dalla vecchia Airone. E quindi magari preferiscono mandare a Torino un aereo livrea AP. Per Milano invece come già detto l'AC Milan vola Livingston mentre l'FC Internazionale con AZ come fece anche l'anno scorso per tutte le trasferte di Champions. (Es ad Atene in occasione di Panathinaikos Atene - FC Inter Milano utilizzarono addirittura un B767 AZ).
Infine non è vero che tutti i charter calcistici partono dal T2. Non più. Si è solo voluto evitare per stavolta, di incocciare col grande flusso di traffico di vacanzieri presente al T1. Ogni charter delle squadre di Champions ormai arriva solitamente al T1. Ultimo illustre esempio lo scorso anno l'FC Manchester United che passò serenamente tra gli increduli pax del T1. Detto questo il T2 offre certamente più privacy e può tranquillamente essere usato per questi scopi.
 
AZ e AP hanno degli aerei che sono stabilmente dedicati ai voli charter o vengono via via sottratti ai voli di linea quando necessario? Inoltre AZ/AP operano sono voli charter spot (esempio per partite di calcio o viaggi del Santo Padre) o lo fanno in maniera continuativa operando diverse rotazioni per i TO?
 
AZ e AP hanno degli aerei che sono stabilmente dedicati ai voli charter o vengono via via sottratti ai voli di linea quando necessario? Inoltre AZ/AP operano sono voli charter spot (esempio per partite di calcio o viaggi del Santo Padre) o lo fanno in maniera continuativa operando diverse rotazioni per i TO?

Non lo so e quindi ti rispondo per sensazioni: tu cliente (in questo caso squadra di calcio) ti rivolgi al fornitore di servizi (in questo caso compagnia aerea) perchè hai bisogno di un tale servizio di trasporto. Loro ti dicono:"Ok football team, il servizio possiamo farlo e costa xxx". Se ti sta bene paghi e ottieni, se non ti sta bene vai da un altro...a meno che come detto, il tutto rientri in un accordo di sponsorizzazione o collaborazione in cui uno paga per trasportarti in cambio di denaro e visibilità che tu gli assicuri con le tue esibizioni in pubblico.
Quindi se un TO paga ottiene il servizio per il quale ha pagato, o almeno dovrebbe.....
 
AZ e AP hanno degli aerei che sono stabilmente dedicati ai voli charter o vengono via via sottratti ai voli di linea quando necessario?

La seconda che hai detto, anche se non è che vengano "sottratti", vengono create delle rotazioni ad hoc (anche per un charter "a spot" c'è sempre un minimo di preavviso).

Inoltre AZ/AP operano sono voli charter spot (esempio per partite di calcio o viaggi del Santo Padre) o lo fanno in maniera continuativa operando diverse rotazioni per i TO?

Entrambe le cose, ci sono anche delle rotazioni stagionali (Grecia, Lamezia, etc.).