Accordo BA-AA??? Richard Branson tra i contrari


Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Branson di Virgin Atlantic scrive ad Obama contro l'accordo BA-AA

Il patron di Virgin Atlantic Sir Richard Branson ha scritto al presidente americano Barac Obama per indurlo a respingere la proposta di allenza fra British Airways e American Airlines. La decisione di Obama, secondo Branson, segnerà un momento chiave per l'industria aerea. Se Ba e Aa vinceranno e otterranno l'approvazione ? dice Branson ? questa sarà una perdita senza precedenti per i consumatori. I prezzi cresceranno in una situazione monopolistica senza la possibilità di avere una concorrenza seria e la riduzione di concorrenza porterà inevitabilmente ad un peggior servizio per i clienti".

TTG
 
Se i prezzi lieviteranno vorra' dire che Virgin Delta e le altre compagnie terranno i prezzi piu' bassi e vedranno lievitare i loro passeggeri..son solo due compagnie che operano fra l'america e l'inghiterra? non mis embra...
 
Sir Richard sono decenni che da battaglia contro questa alleanza, credo tralaltro che abbia le sue buone ragioni.

Piccolo inciso, vergognoso il recente comportamento tenuto dal governo USA contro Branson e la sua Virgin America, sotto scacco dalle lobby delle legacy statunitensi AA,DL,CO,US.
 
Se i prezzi lieviteranno vorra' dire che Virgin Delta e le altre compagnie terranno i prezzi piu' bassi e vedranno lievitare i loro passeggeri..son solo due compagnie che operano fra l'america e l'inghiterra? non mis embra...

e chi ti dice che avrebbero guadagni... magari non ci sono così posti disponibili per giustificare un abbassamento dei prezzi;)
un aereo che con i prezzi di adesso parte pieno o pieno all'80% diventa un debito se i prezzi si abbassano ulteriormente.
 
Sir Richard sono decenni che da battaglia contro questa alleanza, credo tralaltro che abbia le sue buone ragioni.

Piccolo inciso, vergognoso il recente comportamento tenuto dal governo USA contro Branson e la sua Virgin America, sotto scacco dalle lobby delle legacy statunitensi AA,DL,CO,US.

se ti riferisci alla percentuale di proprieta' estera e' in fase di discussione. era una legge esistente; se trovi tutto cosi' vergognoso non so cosa pensi allora della compagnia che metti nel tuo avatar :)
 
se ti riferisci alla percentuale di proprieta' estera e' in fase di discussione. era una legge esistente; se trovi tutto cosi' vergognoso non so cosa pensi allora della compagnia che metti nel tuo avatar :)


devil2.gif
 
La legge che limita la proprietà nei vettori Americani da parte di soggetti esteri, sebbene la revisione sia in discussione da anni, è una legge ormai datata.

Potrebbe essere che Branson si accanisca sulla alleanza AA/BA per avere concessioni per la sua Virgin America.
 
Il problema dell'alleanza è il quasi monopolio che si avrebbe su Heathrow! AA e BA hanno oltre il 70% del traffico su rotte come NYC, BOS, ORD, MIA e il 100% su Houston.
 
Il problema dell'alleanza è il quasi monopolio che si avrebbe su Heathrow! AA e BA hanno oltre il 70% del traffico su rotte come NYC, BOS, ORD, MIA e il 100% su Houston.

heathrow e' aperta ad altri vettori e la % di concentrazione che tu dici e' ben piu' bassa rispetto ad altre alleanze da studi fatti. ad ogni modo aspettiamo l'autunno e sentiamo la decisione del DOT.
 
Il problema dell'alleanza è il quasi monopolio che si avrebbe su Heathrow! AA e BA hanno oltre il 70% del traffico su rotte come NYC, BOS, ORD, MIA e il 100% su Houston.


so Houston c'è anche la continental..e cmq non mi sembra che non ci siano altri vettori nel mercato LHR-nord america..senza poi considerare anche i vari operatori indiani..per cui non mi sembra che branson abbia tutte queste ragioni nel protestare..
 
se ti riferisci alla percentuale di proprieta' estera e' in fase di discussione. era una legge esistente; se trovi tutto cosi' vergognoso non so cosa pensi allora della compagnia che metti nel tuo avatar :)
Se hai 12 anni e giudichi le persone dall'avatar allora stai bene cosi. Quello che penso di AZ non c'entra niente con questo thread.

Tornano on-topic, non so i dettagli della presunta alleanza tra BA/AA ma evitiamo di tirare fuori leggi o presunte tali sul caso Virgin America. La diatriba sulla percentuale di proprieta' estera l'avevano gia risolta da tempo, non diciamo fesserie.