Strano volo italiatour airlines


ma l'aereo di chi è ?? italiatour o trawel ??
scusate l'ignoranza , ma..... l'aereo di italiatour non arriva fino a ssh. non puo' farcela vero????
 
di trawel fly il 737 che domani farà la ssh..penso che il jumbolino di italia tour possa arrivarci ma non è l'aereo adatto a questi tipi di voli.
 
è un volo charter Trawelfly con 737.
Utilizzano AOC di IAZ per motivi di concessioni del bilaterale.

Non ho capito. Quindi ufficialmente si tratterà di un volo Italiatour, ma operato con un aeromobile in acmi? in pratica Trawelfly pagherebbe Italiatour per effettuare il volo e Italiatour un'altra compagnia per un acmi. Ma si puo' fare?
 
Non ho capito. Quindi ufficialmente si tratterà di un volo Italiatour, ma operato con un aeromobile in acmi? in pratica Trawelfly pagherebbe Italiatour per effettuare il volo e Italiatour un'altra compagnia per un acmi. Ma si puo' fare?

Il volo è operato da Astraeus per conto Trawelfly, ma con codici Italiatour.

Astraeus è un vettore britannico ed al momento non ha ottenuto l'OK per operare charter tra Italia ed Egitto col proprio disciplinare. Quindi utilizzano quello di Italiatour.
E' semplicemente una questione tecnica.
 
Il volo è operato da Astraeus per conto Trawelfly, ma con codici Italiatour.

Astraeus è un vettore britannico ed al momento non ha ottenuto l'OK per operare charter tra Italia ed Egitto col proprio disciplinare. Quindi utilizzano quello di Italiatour.
E' semplicemente una questione tecnica.

Sebbene è una questione "tecnica", come funziona in pratica? Quale vantaggio ne trae Italiatour e come viene gestita l'operazione dal punto di vista burocratico? La mia è semplice curiosità. Mi spiego meglio, da me, Mr. Italiatour, si presenta Mr. Trawelfly che mi dice: "senti, devo fare un charter sull'egitto, ma io non ho ancora AOC italiano e l'operatore dei miei voli non ha ancora l'ok per volare la', mi affitti il tuo aereo?" E il sign. Italiatour: "Il mio aereo non posso prestartelo/affittartelo, serve a me". E il Sig. Trawelfly ha l'idea brillante: "Facciamo cosi', facciamo operare il volo da Astraeus ma con un codice di volo tuo".
Ecco...a questo punto della conversazione che accade nel dettaglio? Bisogna stipulare un contratto per un volo una tantum tra Italiatour, Trawelfly e Astraeus o bastano delle semplici comunicazioni alle autorità coinvolte (Enac, UK CAA e Egyptian CAA)?
 
Sebbene è una questione "tecnica", come funziona in pratica? Quale vantaggio ne trae Italiatour e come viene gestita l'operazione dal punto di vista burocratico? La mia è semplice curiosità. Mi spiego meglio, da me, Mr. Italiatour, si presenta Mr. Trawelfly che mi dice: "senti, devo fare un charter sull'egitto, ma io non ho ancora AOC italiano e l'operatore dei miei voli non ha ancora l'ok per volare la', mi affitti il tuo aereo?" E il sign. Italiatour: "Il mio aereo non posso prestartelo/affittartelo, serve a me". E il Sig. Trawelfly ha l'idea brillante: "Facciamo cosi', facciamo operare il volo da Astraeus ma con un codice di volo tuo".
Ecco...a questo punto della conversazione che accade nel dettaglio? Bisogna stipulare un contratto per un volo una tantum tra Italiatour, Trawelfly e Astraeus o bastano delle semplici comunicazioni alle autorità coinvolte (Enac, UK CAA e Egyptian CAA)?

Ricordo che Trawel Group ed Italiatour sono partners commerciali.
E comunque con l'a/m che impiega IAZ non è operabile materialmente alcun volo Italia-Egitto.
Non è poi un problema per i diritti di volo : se sei un vettore italiano, la CAA egiziana ti dà slots senza alcun problema se vuoi operare charter che scaricano turisti.
Accade cosi che facciano deroghe speciali (come per Smartlynx) o si trovino stratagemmi (vd. Italiatour). Presto inizierà anche la francese BIE.
 
C'è stato un cambio vettore ed operativo.
Il volo è stato posticipato dalle 07.00 alle 18.00 e viene operato ora da Eurofly.
 
cavolo dalle 7 alle 18.
saranno un po ncavolati i passeggeri.

posso chiedere come si spiega un cambio del genere???

Non e' detto che sia in ritardo :) ma che e' stato cambiato l'operativo :) i passeggeri penso saranno informati come per tutti i TO 24 ore prima del volo :)
 
Non e' detto che sia in ritardo :) ma che e' stato cambiato l'operativo :) i passeggeri penso saranno informati come per tutti i TO 24 ore prima del volo :)

Il volo era previsto in partenza alle 07.05, ma già ieri sera era stato ritardato alle 10.30 locali. Poi è stato successivamente ritardato sino alle 18.00

Probabilmente Trawelfly/Astraeus non poteva operare il volo e dunque hanno cambiato il vettore con GJ.
 
Il volo era previsto in partenza alle 07.05, ma già ieri sera era stato ritardato alle 10.30 locali. Poi è stato successivamente ritardato sino alle 18.00

Probabilmente Trawelfly/Astraeus non poteva operare il volo e dunque hanno cambiato il vettore con GJ.

Il volo è stato operato da astraeus con 737, è semplicemente cambiato l'acmi.
Da Italiatour a Eurofly che probabilmente ha più credenziali presso enac egitto....e quindi ha rilasciato l'ok al volo senza ulteriori problemi
 
Ho visto oggi a Bergamo un volo con sigle 007300 per Sharm El Sheikh, partenza 07.05 ritardo 18.00. Che compagnia è 00 ?