Pisa, a luglio 472.200 passeggeri con + 6,3 %


Siete...a chi?

E' risaputo nel mondo civile che gli ampliamenti del terminal, la quadruplicazioni degli stalli per gli autonoleggi, la costruzione di parcheggi per veicoli, l'ampliamento dei piazzali aeromobili, l'assistenza ai passeggeri e ai vettori etc etc.... sono tutti merito della formazione astrale che vede Giove in contrapposizione a Mercurio e Venere in triangolazione con la Terra e Saturno!!

Nel luglio 2000 transitavano a Pisa 132.000 passeggeri....e nel 2009 ne sono transitati 472.000 se non si riconosce il merito di aver aumentato i passeggeri del 357 % ( trecentocinquantesette ) ogni ulteriore battitura di tastiera è usura di polpastrello sprecato.

Dici? vediamo se parliamo la stessa lingua oppure no...
Esempio banalissimo..come mai VBS pur avendo una buona pista non fa dei numeri decenti?
Semplice Sul lato sinistro Ha VRN e sul lato destro VCE e BGY !!!
non ti sembra che PSA agisca in una situazione praticamente di Monopolio rispetto ad altre realta regionali?
si puo' dire bravi per esempio a Treviso che con FR lavora bene nonostante VCE oppure a CRL
che a BRU a soli 80 KM e via dicendo!!
Spero che adesso hai capito !!!
Acc ho il polpastrello che mi fa male!!!;)
 
Dici? vediamo se parliamo la stessa lingua oppure no...
Esempio banalissimo..come mai VBS pur avendo una buona pista non fa dei numeri decenti?
Semplice Sul lato sinistro Ha VRN e sul lato destro VCE e BGY !!!
non ti sembra che PSA agisca in una situazione praticamente di Monopolio rispetto ad altre realta regionali?
si puo' dire bravi per esempio a Treviso che con FR lavora bene nonostante VCE oppure a CRL
che a BRU a soli 80 KM e via dicendo!!
Spero che adesso hai capito !!!
Acc ho il polpastrello che mi fa male!!!;)

Ormai sei a corto di argomenti proprio..sminuire il lavoro fatto a PSA in questi anni per via del fatto che Firenze nn ha una pista aduguata.
Io nn so se ti rendi conto che ti stai arrampicando sugli specchi...
 
Ormai sei a corto di argomenti proprio..sminuire il lavoro fatto a PSA in questi anni per via del fatto che Firenze nn ha una pista aduguata.
Io nn so se ti rendi conto che ti stai arrampicando sugli specchi...

Bene allora che ne pensi di TRN? ha strutture ben piu' ampie di PSA hanno ricevuto discreti finanziamenti per le Olimpiadi Invernali , Citta' fortemente Industriale ecc ecc eppure fa' molti meno PAX di PSA!!
Spiegamelo Tu come Mai?Sicuramente la vicinanza a MXP e' un fattore importante , ma secondo il vostro ragionamento e' la soceta' di gestione incapace?
Quello che voglio dire fino alla spasimo e ' il territorio che fa ' un' APT non all'incontrario!!
Se destinazioni tipo Perugia non attragano grande traffico ci sara' un motivo!!
Se A FLR ha ben 6 FRA di LH secondo Te e' merito della gestione Aeroportuale oppure del Territorio!!
le strutture di Firenze fanno C****E eppure in LH decidono cmq di venire qua!!
Con questo ho finito!!
 
Pisa

Pisa ha sempre avuto il traffico della Toscana, con o senza strutture deficitarie. Quando aveva 1 mil di pax aveva già un volo diretto AF con Parigi; 1 volo BA con Londra e 2 AZ con Londra di cui uno che arrivava da CTA (la 262). Poi arrivò LH con FRA e AZ mise anche per un pò un volo diretto con FRA ma con poca fortuna. All'epoca a FLR c'era Avianova.

I pax di allora complessivi erano fra PSA e FLR 1,2 milioni : guarda quelli di adesso di Pisa da sola.
Come dire che la SAT non si muova con caparbietà e volontà è impossibile:
magari non avrà risolto tutti i problemi ma ogni anno c'è un passo avanti.
E la gente se ne accorge: finger, nuovi esercizi, nuove partenze int.li;allargamento hall partenze da basso; parcheggi remoti e rent e car.

Certo le beghe di FLR non possono che aiutare Pisa, ma va avanti da sola.
E, aggiungo, pensi che non contino le discussioni eterne delle varie Direzioni di Firenze, dove l'AD è anche AD di Grandi Stazioni (probabilmente bravissimo a sdoppiarsi ma il tempo è e rimane quello) o di Torino dove cambiano un Presidente + AD all'anno (max ogni 2). L'importanza della guida di una stessa persona come ha avuto Pisa per anni , non avrà aiutato ?
 
Bene allora che ne pensi di TRN? ha strutture ben piu' ampie di PSA hanno ricevuto discreti finanziamenti per le Olimpiadi Invernali , Citta' fortemente Industriale ecc ecc eppure fa' molti meno PAX di PSA!!
Spiegamelo Tu come Mai?Sicuramente la vicinanza a MXP e' un fattore importante , ma secondo il vostro ragionamento e' la soceta' di gestione incapace?
Quello che voglio dire fino alla spasimo e ' il territorio che fa ' un' APT non all'incontrario!!
Se destinazioni tipo Perugia non attragano grande traffico ci sara' un motivo!!
Se A FLR ha ben 6 FRA di LH secondo Te e' merito della gestione Aeroportuale oppure del Territorio!!
le strutture di Firenze fanno C****E eppure in LH decidono cmq di venire qua!!
Con questo ho finito!!



Si ma continua a nn entrarci nulla con il lavoro che è stato fatto a PSA che penso nn possa essere messo in discussione.
 
Siete...a chi?

E' risaputo nel mondo civile che gli ampliamenti del terminal, la quadruplicazioni degli stalli per gli autonoleggi, la costruzione di parcheggi per veicoli, l'ampliamento dei piazzali aeromobili, l'assistenza ai passeggeri e ai vettori etc etc.... sono tutti merito della formazione astrale che vede Giove in contrapposizione a Mercurio e Venere in triangolazione con la Terra e Saturno!!

Nel luglio 2000 transitavano a Pisa 132.000 passeggeri....e nel 2009 ne sono transitati 472.000 se non si riconosce il merito di aver aumentato i passeggeri del 357 % ( trecentocinquantesette ) ogni ulteriore battitura di tastiera è usura di polpastrello sprecato.


Quoto in pieno, le strutture deficitarie e la posizione geografica di Pisa è (almeno credo:p) la stessa del 2000. Se c'e' stato un aumento del genere, e in un momento tra l'altro di crisi del settore non indifferente, vorrà dire che qualcuno avra' azzeccato qualche scelta.