Giusto per... ma la soluzione che daresti quale sarebbe?
chiudere.....................malpensa
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sviluppando cosa a Linate?
E certo! I 777, 747 e 340 dove li facciamo atterrare? sull'A4?![]()
Sì ma quando sono decollati non sono mai andati lontano.a parte che a LIN sono giá atterrati anche 747 quando ancora era legale, è davvero essenziale? A cittá paragonabili come Barcellona o Dusseldorf ne atterrano cosí tanti? ,
Mi chiedo come certe cose in un forum di aviazione possano venir tollerate, mi sembra di sentire parlare al bar.
rimanendo con i piedi per terra un aeroporto centrale e funzionale consono ad una cittá efficiente e prosperosa come Milano che, peró, siamo sinceri, non è neanche una metropoli mondiale. In Italia c'è spazio per un hub solo (di quelli veri). Se vogliamo concedere che questo debba essere il ruolo di FCO, a Milano serve molto di piú un aeroporto tipo LIN (che molti ci invidiano) piuttosto che la "cattedrale nel deserto" tipo MXP.
rimanendo con i piedi per terra un aeroporto centrale e funzionale consono ad una cittá efficiente e prosperosa come Milano che, peró, siamo sinceri, non è neanche una metropoli mondiale. In Italia c'è spazio per un hub solo (di quelli veri). Se vogliamo concedere che questo debba essere il ruolo di FCO, a Milano serve molto di piú un aeroporto tipo LIN (che molti ci invidiano) piuttosto che la "cattedrale nel deserto" tipo MXP.
Il problema è farlo capire a chi decide...sono senza parole... ragionando in questo modo, certamente si finirá come hai detto tu all'inizio: rimanendo con i piedi per terra!
Uno dei problemi di Milano che hanno portato a questa situazione é che si considera molto piú grande di quanto non sia, cioé vogliono avere un city airport comodo comodo da 15 milioni di ppa, un hub intercontinentale in cuxo al mondo ma con 30 milioni di ppa, e giusto per gradire anche un aeroporto low-cost in forte crescita che veleggia verso i 10 milioni ppa.
Solo che Milano non é Londra e questa situazione non puó funzionare, per cui l'unica soluzione sensata sarebbe quella di concentrarsi sulle strutture che possono supporare tutti i tipi di traffico - e ce n'é solo una, quella in provincia di Varese...
a parte che a LIN sono giá atterrati anche 747 quando ancora era legale, è davvero essenziale? A cittá paragonabili come Barcellona o Dusseldorf ne atterrano cosí tanti? ,
in tempi di aerei al prato LH anzichè partire da MXP sceglie di andare a LIN
sono cretini anche loro ?
Mi pareva di aver visto degli aerei a MXP con scritto "Lufthansa Italia"... probabilmente l'estate mi provoca allucinazioni.
Il grave errore è stato quello di non chiudere LIN il giorno dell' apertura di MXP
e se l'errore fosse stato spendere tutti quei soldi su MXP con un concetto che, secondo molti, non poteva funzionare dall'inizio?