IT: da fumatore (2 pacchetti al giorno, se non 3) se bisogna stare senza fumare per 3 5 10 ore perchè c'è un divieto ci si riesce. Poi per la carità, se ti fanno fumare apprezzi, ma non è ne un diritto avere eccezioni alle regole. Fa parte dell'essere civili accettarle anche se le si ritengono ingiuste.
Per quanto riguarda il fumo negli aerei credo si possa farne tranquillamente a meno, si puo leggere, dormire, mangiare bere, per me l'importante è stare alla larga dal caffè e dal wiskey, che mi fanno venire una voglia pazzesca, ma se prendo un caffè dove non si può fumare, non fumo. punto. stop. fa parte dell'essere civili.
perchè?...secondo me avendo acquisito visivamente un maggiore potere formale,
ed essendo l'uomo in questa fase in netta e virtuosa evoluzione rispetto gli anni
passati, le donne vanno a riempire un modus comportamentale da sempre presente nella società.
Il fumo spesso è sinonimo di furbizia,arroganza,forza,potere...di intelligenza molto meno.
Sbaglio?
Secondo me sbagli. E non lo dico da fumatore. Mi sembra una visione un po' limitata e centrata su te stesso che evidentemente ti vedi intelligente (non dubito che tu lo sia). L'intelligenza ha a che fare con altri aspetti della vita. Molta gente si può fare molto più male in milioni di altri modi rispetto alla sigaretta, non parlo di alcool, abbuffate, gioco d'azzado etc....
L'intelligenza è nel sapersi relazionare, nel vivere la propria vita nei propri confronti e con gli altri, l'essere curioso, l'essere disposto a mettersi in gioco e calarsi nelle braghe degli altri, l'intelligenza non è solo volersi bene, non è solo QI, è anche intelligenza Emotiva.
C'è chi si rilassa fumando, chi si chiude dietro a un pc, chi va a fare voli in aliante, chi si lancia col paracadute.
Tutte cose che corrispondono a Bisogni, ognuno i suoi bisogni li soddisfa come meglio crede. Il fumarsi una sigaretta per strada, in macchina, a casa in ufficio, se gli altri sono d'accordo non è una mancanza di intelligenza, nemmeno di rispetto... (forse verso i muri che diventano gialli

)
Io non fumo per sentirmi furbo, arrogante, potente. Fumo perchè mi va di fumare, e non sento il bisogno di smettere. Amo la gestualità, ma credo di sapere essere abbastanza umile da poter capire che per me è così, e non andare a impestare col mio fumo chi non fuma.
Visto che il no smoking man va così di moda adesso, credo che il gesto del fumo mi renda un dinosauro come il preferire la camicia alle maglietta che vanno tanto di moda oggi.. questione di gusti. Ognuno si vive la sua vita, e il primo sinonimo di intelligenza è non giudicare gli altri per i propri vizi, ma per quello che sono realmente. Troverai molte sorprese positive da persone che tu ritieni stupide, e magari alla fine ti sentirai più soddisfatto perchè avrai capito cose che al momento ti rifiuti di vedere.
Senza voler creare polemiche
comunque e' facilissimo smettere di fumare io ci sono riuscito milioni di volte .............
Bella la citazione di Mark Twain