Alpitour chiude Trieste


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Niente più charter Alpitour/Francorosso da Trieste.

E' stata cancellata anche l'ultima catena superstite : quella per Monastir e Djerba con Tunisair.

Fino allo scorso anno, Alpitour offriva voli charter per Ibiza, Heraklion, Rhodi, Monastir e Djerba.

Un'annata nera quella per i charter su Trieste : cancellati tutti i charter incoming (Scandinavia, Irlanda etc...) e cancellati tutti i charter outgoing, ad esclusione di Kefalonia/Karpathos.

Uno scalo in lento ed inesorabile declino, se non fosse per la compagnia Ryanair.
 
E pensare che Trieste data la posizione avrebbe un area di attrazione molto interessante che si espande alle vicine Slovenia e Croazia
 
E pensare che Trieste data la posizione avrebbe un area di attrazione molto interessante che si espande alle vicine Slovenia e Croazia

La gente ormai va a prendere l'aereo principalmente in Veneto o, specie per i charter vacanza, da Lubiana, dove i pacchetti costano molto meno.
 
Dando uno sguardo all'invernale...è rimasto ben poco sull'internazionale :

MUC 4 daily
CRL 2xw
STN 4xw
BEG 3xw
TIA 2xw
 
Non proprio.
Alpitour ha cancellato, fra l'altro, il TSF-PMI.
Confermati IBZ, MAH, SSH, DJE, MIR, HER, RHO.

Su IBZ tra l'altro c'è stato un cambio operatore e aeromobile. Ora Air Italy con 737-700 ogni sabato.
MIR e DJE cambio aeromobile: da 735 ad A320.
MAH con 738 Neos mentre invariati HER e RHO con 734 di Aegean.
Sempre Air Italy operera' 2 rotazioni per LCA con 752. Chi è il TO?
Su SSH operano in 2: Lotus Air ed Air Memphis. Domanda un pò OT: per conto di chi? Alpitour e...?
 
Povero Trieste ! Noi siamo inchiodati al milione da milleni e lui su i 600.000-700.000 ! :(
 
Su IBZ tra l'altro c'è stato un cambio operatore e aeromobile. Ora Air Italy con 737-700 ogni sabato.
MIR e DJE cambio aeromobile: da 735 ad A320.
MAH con 738 Neos mentre invariati HER e RHO con 734 di Aegean.
Sempre Air Italy operera' 2 rotazioni per LCA con 752. Chi è il TO?
Su SSH operano in 2: Lotus Air ed Air Memphis. Domanda un pò OT: per conto di chi? Alpitour e...?

MHS per conto Phone&Go e Going.
 
giusto per farvi capire, devo andare a lamezia, tariffa minima di alitalia TRS-FCO-SUF solo andata 135 euro più i 3 euro di bus da trieste a ronchi (1 ora di viaggio).
Mi conviene prendere il VCE-FCO-SUF a 105 euro con 8 euro di regionale e 2 euro di bus, con un'ora e mezzo di treno fino a mestre e 20 minuti di navetta. Alla fine il tempo perso in più è minimo, con il vantaggio di avere flessibilità e più voli da VCE
 
giusto per farvi capire, devo andare a lamezia, tariffa minima di alitalia TRS-FCO-SUF solo andata 135 euro più i 3 euro di bus da trieste a ronchi (1 ora di viaggio).
Mi conviene prendere il VCE-FCO-SUF a 105 euro con 8 euro di regionale e 2 euro di bus, con un'ora e mezzo di treno fino a mestre e 20 minuti di navetta. Alla fine il tempo perso in più è minimo, con il vantaggio di avere flessibilità e più voli da VCE

Eh già, funziona proprio così. E se mai arriverà la benedetta alta velocità, anche a prezzi un po' più alti, il tempo risparmiato invoglierà sempre di più a scegliere Venezia.

Credo che il possibile potenziamento di Ronchi passi dall'istituzione una capillare rete di bus verso le destinazioni Slovene/Croate e Austriache di interesse turistico parallelamente all'insediamento di una base Ryan o similia.
 
giusto per farvi capire, devo andare a lamezia, tariffa minima di alitalia TRS-FCO-SUF solo andata 135 euro più i 3 euro di bus da trieste a ronchi (1 ora di viaggio).
Mi conviene prendere il VCE-FCO-SUF a 105 euro con 8 euro di regionale e 2 euro di bus, con un'ora e mezzo di treno fino a mestre e 20 minuti di navetta. Alla fine il tempo perso in più è minimo, con il vantaggio di avere flessibilità e più voli da VCE

E te sei di Trieste..Figuriamoci provincia di Pordenone e parte di Udine, non prendono manco in considerazione TRS.