Nuova destinazione Etihad


atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Etihad set to fly to Hyderabad in November

Etihad Airways, the national airline of the United Arab Emirates, is to boost its Indian flying programme with the addition of Hyderabad to its expanding global network.

The Abu Dhabi-based airline will become the first airline to operate flights between its home base and the state capital of Andhra Pradesh, when it launches its non-stop, four times a week service from November 2009. The service will become daily from the start of 2010.

The addition of Hyderabad brings the number of Indian destinations served by Etihad to seven and follows successful bi-lateral talks between the governments of the UAE and India, aimed at further liberalising flying links between the two countries.

James Hogan, Etihad Airways’ chief executive, said: “Etihad has made no secret of the fact that it wants to build up its Indian services and looks forward to expand its flying programme to the country with the launch of this exciting new service.
“Hyderabad is a key Indian destination not currently served directly from Abu Dhabi. It therefore represents a great opportunity for our airline, one which I am sure will be warmly welcomed by the large Hyderabadi community living and working within the Emirate.

“As well as strong point-to-point traffic, we expect Hyderabad to make a significant contribution to the rest of our network, with particularly strong connecting traffic flows linking India to both North America and Europe.”

Mr Sripathy, CEO of GMR Hyderabad International Airport Ltd, added: “We are delighted to see Etihad commence its new Hyderabad service in November. This will provide a wider choice for travellers wishing to fly to the United Arab Emirates from our airport. We are sure that the new service will be well received and will continue to offer our support in helping Etihad further increase frequencies on the route.”

Known as the ‘City of Pearls’ and ‘City of Nizams’, Hyderabad is well-known for its rich history, culture and architecture and, in recent times, has emerged as a modern centre for information technology and bio-technology industries as well as an increasingly popular conference and exhibitions location. The city is also a centre for film-making and is home to the world's largest film studio, the Ramoji Film City.
Mr Hogan added: “The governments and civil aviation authorities of the UAE and India, and particularly the Department of Transport of Abu Dhabi, deserve great credit for further opening up air links between these two emerging nations and allowing Etihad to grow its services to developing cities in India such as Hyderabad.”

Etihad currently operates 38 flights a week from the UAE to India, with flights from Abu Dhabi to the commercial capital Mumbai, the national capital New Delhi, and also Thiruvananthapuram (Trivandrum), Kochi (Cochin) and Kozhikode (Calicut) in the southern Indian state of Kerala, as well as Chennai (Madras).
The airline is also pushing to secure further traffic rights from Abu Dhabi to other India cities, including Bangalore.

Etihad will operate a two class Airbus A320 on the new Hyderabad route configured to carry 140 passengers with 20 in business class and 120 in economy class.

PPrune
 
Non ho nulla contro Malpensa o Bergamo, ma loro hanno più destinazioni e si lamentano pure Vedi la Singapore che ha ridotto da Roma, con poco tragitto si può andare a Zurigo, le low cost offrono più tratte da Bergamo e poi puntualmente molti voli d'inverno vengono cancellati o dirottati per nebbia e questo a Roma(tranne eccezioni) e nel sud e raro:sconfortato:
 
Non ho nulla contro Malpensa o Bergamo, ma loro hanno più destinazioni e si lamentano pure Vedi la Singapore che ha ridotto da Roma, con poco tragitto si può andare a Zurigo, le low cost offrono più tratte da Bergamo e poi puntualmente molti voli d'inverno vengono cancellati o dirottati per nebbia e questo a Roma(tranne eccezioni) e nel sud e raro:sconfortato:

Ma che c'entra con la discussione sulla nuova destinazione Etihad:reading:

Mi sembra che l'apertura di questa destinazione sia nella politica delle compagnie del golfo, cioè fare da hub e smistare il traffico etnico e non che dall'Asia/Oceania si sposta in Europa
 
Ma che c'entra con la discussione sulla nuova destinazione Etihad:reading:

Mi sembra che l'apertura di questa destinazione sia nella politica delle compagnie del golfo, cioè fare da hub e smistare il traffico etnico e non che dall'Asia/Oceania si sposta in Europa
Nel senso che Etihad parte da Milano e le nuove distinazioni sono più vantaggiose per Malpensa, vedi anche le loro tariffe.

Partire da Roma o da Palermo per venire a Milano, è sempre tempo in più per dove andare, e poi devi metterci anche se ci sono problemi, e sempre meglio un volo con meno scali possibili.
A Malpensa e Bergamo c'è molta più scelta, da Roma o devo saltare il giorno che voglio partire, perchè non vola, o devo prendere via Europa oppure pagare di più per quella compagnia che parte quel giorno
 
Nel senso che Etihad parte da Milano e le nuove distinazioni sono più vantaggiose per Malpensa, vedi anche le loro tariffe.

Partire da Roma o da Palermo per venire a Milano, è sempre tempo in più per dove andare, e poi devi metterci anche se ci sono problemi, e sempre meglio un volo con meno scali possibili.

Sì ma il topic del thread è Etihad a Hyderabad, non Etihad a Milano. Sennò riconduciamo qualsiasi thread al nostro orticello nazionale.
 
Era solo per discutere, devo cancellarlo? Che mdodi gentili nel rispondere

Scusa per il tono infastidito. Il punto è che, dal mio punto di vista, se in ogni thread si tirano dentro - tanto per discutere - le varie competizioni italiane (Milano-Roma, Linate-Malpensa, Firenze-Pisa, Brescia-Verona, Foggia-Bari) si finisce per discutere sempre e solo di quello.
 
Ho fatto fatica a seguire il ragionamento, però se non sei di Milano, Roma o comunque se non abiti vicino ad un grosso aeroporto (ed è così in tutto il mondo) 3 scali li fai comunque. Diciamo che se devi andare a Hyderabad e ti piace EY da novembre hai una scelta in più....Io resto convinto che la gente va dove ci sono i voli, quindi se devi andare lì sei costretto a volare attraverso quegli aeroporti che ti offrono quel servizio. E poi la discriminante è sempre il prezzo quando paghi di tasca tua e vuoi spendere il meno possibile....Se invece sei disposto a pagare qualsiasi cifra o c'è chi paga per te, allora puoi fare tutti i discorsi che vuoi
 
Ho fatto fatica a seguire il ragionamento, però se non sei di Milano, Roma o comunque se non abiti vicino ad un grosso aeroporto (ed è così in tutto il mondo) 3 scali li fai comunque. Diciamo che se devi andare a Hyderabad e ti piace EY da novembre hai una scelta in più....Io resto convinto che la gente va dove ci sono i voli, quindi se devi andare lì sei costretto a volare attraverso quegli aeroporti che ti offrono quel servizio. E poi la discriminante è sempre il prezzo quando paghi di tasca tua e vuoi spendere il meno possibile....Se invece sei disposto a pagare qualsiasi cifra o c'è chi paga per te, allora puoi fare tutti i discorsi che vuoi

Purtroppo non tutti hanno possibilità( e io faccio parte di questa categoria) di volare in prima o non badare al prezzo, e non parlavo nemmeno di competizione di aeroporti della stessa regione, si parla molto bene di Etihad e di altre degli emirati o di quelle parti, sia per quanto riguarda il prezzo che il servizio di bordo.

Pagare 1200 – 1300 euro di alcune compagnie, a fronte dell’Etihad di 700 – 800 euro, non mi sembra cosa da niente.(Viaggio in Australia, ci devo andare ogni anno per causa di forza maggiore, e mi fà anche piacere, ma è un viaggio troppo logo e prendere da Milano, troppi scali)

Scusami molto di essere poco chiaro.
 
Etihad ha avviato da qualche tempo un codeshare con Lufthansa Italia, dalla quale si fa fare il feederaggio su Malpensa.
Ovviamente più si espanderà LHI più Etihad avrà l'opportunità di incrementare il feederaggio da MXP.
 
Purtroppo non tutti hanno possibilità( e io faccio parte di questa categoria) di volare in prima o non badare al prezzo, e non parlavo nemmeno di competizione di aeroporti della stessa regione, si parla molto bene di Etihad e di altre degli emirati o di quelle parti, sia per quanto riguarda il prezzo che il servizio di bordo.

Pagare 1200 – 1300 euro di alcune compagnie, a fronte dell’Etihad di 700 – 800 euro, non mi sembra cosa da niente.(Viaggio in Australia, ci devo andare ogni anno per causa di forza maggiore, e mi fà anche piacere, ma è un viaggio troppo logo e prendere da Milano, troppi scali)

Scusami molto di essere poco chiaro.

Scusa di che?Non ho mica detto che sei stupido anzi...sono io che magari non ho colto il senso. Cercavo solo di capire da dove parti e di fare un ragionamento. Io seguendo il tuo di ragionamento capisco che purtroppo, quando la discriminante principale è il prezzo, a volte si accetta di fare un transito lungo pur di spendere meno. Io stesso che sono vicino ad un medio aeroporto, e potrei volare ad esempio EY o EK o QR per l'Australia (vado anch'io ogni anno) risparmiandomi uno scalo, preferisco allungare via Londra. Fisicamente è più massacrante; economicamente è più risparmioso.