Lufthansa: Moody's verso il taglio del rating

  • Autore Discussione Autore Discussione pdernio
  • Data d'inizio Data d'inizio

P

pdernio

Guest
Bloomberg: compagnia aerea messa a 'Baa3', sotto osservazione
(ANSA) - ROMA, 3 AGO - Lufthansa potrebbe vedersi tagliare il giudizio sulla solvibilita' delle proprie obbligazioni al livello di 'spazzatura' da parte di Moody's. Lo scrive la Bloomberg citando un comunicato dell'agenzia che ha messo il rating della compagnia aerea tedesca, pari a 'Baa3' che e' il livello immediatamente superiore al 'junk', sotto osservazione dopo la perdita netta di 216 milioni di euro nel primo semestre.
 
Se a Lh gli abbassano il rating alle altre lo devono mettere a livello WC( Inteso come Toilet_)
 
Anche UA? mamma mia siamo messi male. E US airways? In Europa chi è con l'acqua alla gola? Iberia?
 
Faccio ancora fatica a capire come "pubblicitarie" come Moody's riescono ancora ed essere vive dopo tutte le performance regalateci negli ulrimi 2 anni ...
andatevi a vedere il rating di "Lehman Brothers" prima del botto tanto per fare un esempi o di "parmalat" o di "carlyle capital" fatto da questi personaggi.
..GM e' praticamente fallita il sistema finanziario al collasso e questi ancoora qui a deliziarci coi loro "rating"....ma robe da pazzi...e bloomberg che gli corre ancora dietro...
@pelush quoto in pieno e non vedo grandi miglioramenti sinceramente...
MF
 
Faccio ancora fatica a capire come "pubblicitarie" come Moody's riescono ancora ed essere vive dopo tutte le performance regalateci negli ulrimi 2 anni ...
andatevi a vedere il rating di "Lehman Brothers" prima del botto tanto per fare un esempi o

Stavo per scrivere la stessa cosa. Un paio di mesi prima era una A2. :D:D:D

Oggi le comiche (domani e dopodomani pure). :D

Ciao
Massimo
 
Faccio ancora fatica a capire come "pubblicitarie" come Moody's riescono ancora ed essere vive dopo tutte le performance regalateci negli ulrimi 2 anni ...
andatevi a vedere il rating di "Lehman Brothers" prima del botto tanto per fare un esempi o di "parmalat" o di "carlyle capital" fatto da questi personaggi.
..GM e' praticamente fallita il sistema finanziario al collasso e questi ancoora qui a deliziarci coi loro "rating"....ma robe da pazzi...e bloomberg che gli corre ancora dietro...
@pelush quoto in pieno e non vedo grandi miglioramenti sinceramente...
MF

Quoto.
 
Faccio ancora fatica a capire come "pubblicitarie" come Moody's riescono ancora ed essere vive dopo tutte le performance regalateci negli ulrimi 2 anni ...
Le valutazioni sono indispensabili e al momento nessuno ne fa di migliori.
Inutile fare del qualunquismo.
 
Le valutazioni sono indispensabili e al momento nessuno ne fa di migliori.
Inutile fare del qualunquismo.
Sei sicurisssimo??
ipotizzando che sia vero e che moody's sia l'unica e la sola in grado come definisci "indispensabile" un rating potenzialmente inaffidabile dati i palesi precedenti???.
Se questo e' qualunquismo allora auguroni...
MF
 
Indispensabile è un rating, non Moody's.
Hai delle alternative?
sono assolutamente d'accordo su questo.
, in momenti come questo pero' non puoi fidarti di societa' private in pieno conflitto d'interessi..moody's e' una di queste.
E' un problema a monte a livello di FMI..e delle stesse banche centrali ...sempre che servano ancora a qualcosa.
Io continuo a vedere bilanci da barzelletta di societa' mezze morte....con lettrine di certificazione/disimpegno ...delle solite societa' di revisione....ne vedo tutti i giorni e non e' cambiato nulla.erano in 5 ora sono in quattro stesse boiate ....worldwide..
Se si pensa di ritornare a giocare come prima fra qualche anno ritorniamo col culo per terra come oggi
e' ora di smetterla di prenderci in giro..
,,.moody's lavora con questi ridicioli bilanci...standard & Poors lo stesso nonostante Enron e Parmalat...
Merd in ...merd Out.
Le alternative ci sono se si vogliono trovare. e non sono ne' moody's ne Finch ne altri privati pronti ad ingrassarsi con rating da lehman brothers
Ciao
MF
 
United Airlines: fattore di carico in rialzo a luglio



United Airlines ha riportato a luglio un fattore di carico (load factor) in rialzo di 2,7 punti a 86,9% rispetto al corrispondente mese del 2008. Nella nota diffusa oggi dalla compagnia aerea americana si apprende che i ricavi generati dai passeggeri sono scesi del 4% con 11,2 milioni di passeggeri trasportati.
 
British Airways, United Airlines, Air Canada...

Non penso che compagnie del genere verranno lasciare fallire sarebbe un colpo troppo grande come disagi per i pax e per le migliaia di dipendenti in caso fossero davvero in difficoltà credo che per BA e AC interverrano i rispettivi governi mentre per le americane entreranno nel charpter 11 che consente di congelare i debiti e risanarsi continuando a volare.
 
Non penso che compagnie del genere verranno lasciare fallire sarebbe un colpo troppo grande come disagi per i pax e per le migliaia di dipendenti in caso fossero davvero in difficoltà credo che per BA e AC interverrano i rispettivi governi mentre per le americane entreranno nel charpter 11 che consente di congelare i debiti e risanarsi continuando a volare.

Anche se negli ultimi anni nessuna major americana è stata lasciata fallire, i precedenti di colossi andati a gambe all'aria non mancano: Pan American insegna.