Frecciarossa vs. Ryan/Easy

  • Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Ho voluto provare sto benedetto frecciarossa, quando sia Easy che Ryan applicavano prezzi nettamente inferiori. Risultato: treno piu' costoso, tempo di percorrenza maggiore e arrivo con mezz'ora di ritardo. Sarà stato pure un caso isolato, ma per me che abito a ridosso del raccordo a metà strada tra Cia e Fco, il treno è davvero perdente. Avrà 1 senso soltanto il giorno in cui scenderà al di sotto delle 2h e 30', ma per adesso quello da 3 h e 30 che poi diventano 4 e per di piu' a 75 euro è davvero indecente.
 
Il treno è vincente da centro città a centro città. Se ti allontani dal centro è e rimarrà vincente l' aereo.
 
La chiamano pure alta velocità, per fare poco piu' di 500 km impiega 3h e 30' senza stop, il che vuol dire 150 km/h di media...
 
Non è mica un mistero che per adesso si attraversano Firenze e Bologna a passo d'uomo e che tra le due città si viaggia ancora sulla linea storica che più dei 180 e solo in alcuni punti non permette. Da Dicembre anche tra Bo e Fi si viaggerà a 300 all'ora.

Comunque Ryanair ed EasyJet si rivolgono al pubblico che non è vicino alle stazioni e che non è neppure comoda con le coincidenze regionali ed infatti viaggiano sempre belli pieni con questo loro acchiappare da lontano i clienti.

Chi è in centro città oppure è comodo interscambiare con i Regionali a Centrale, Termini, Rogoredo e Tiburtina preferirà sicuramente il treno, tanto è vero che l'unica che sta veramente soffrendo parecchio è AZ sull'intoccabile e cittadino LIN in quanto si rivolge più o meno allo stesso pubblico che però ha già fatto una scelta a favore del treno e molti altri lo faranno con Frecciarossa a 3h Centrale-Termini e 2h45' Rogoredo-Tiburtina.