Caos Ryanair a Stansted


ma che ti hanno fatto che sei sempre cosi astioso??;);)

Assolutamente nulla.
Viaggio almeno una volta al mese con Ryanair. Mai avuto problemi significativi e continuerò a volare con loro.
Tuttavia, il comportamento del vettore in questione è spesso opinabile e talvolta sfiora davvero livelli pessimi. Diciamo che FR punta ormai tutto sulle basse tariffe, mentre la soddisfazione del consumatore ormai è un optional.

si si,basta sia contro ryan poi va bene tutto,anche se avesse detto che ha perso l'airbus 380 di ryanair per andare a gro avresti dato ragione a lei:astonished:

Evita di prendere per i fondelli.
Non abbiamo bisogno dell'avvocato-per-hobby di mr. O'Leary sul forum. ;)

Tornando OT, spero veramente nessun volo sia partito con i bagagli di pax rimasti a terra. Sarà la CAA ad indagare, qualora sussista il fatto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tuttavia, il comportamento del vettore in questione è spesso opinabile e talvolta sfiora davvero livelli pessimi. Diciamo che FR punta ormai tutto sulle basse tariffe, mentre la soddisfazione del consumatore ormai è un optional.

Sai una cosa sky, la maggior parte dei clienti che vengono "bidonati" da FR molte volte son le stesse persone che se ne fregano delle diciture del "contratto" che stipulano al momento dell'acquisto del biglietto aereo che come penso tu sappia e' un contratto. Certamente FR molto spesso e volentieri esagera e non sta alle regole, ma spesso e volentieri i passeggeri per lo piu' italiani fanno di tutto per non rispettare le regole sperando che per loro l'essere ignoranti gli e la faccia passare liscia, pero' a differenza di AZ/AP/IG ecc... FR non chiude un occhio e nemmeno lo fa' in minima parte e per questo le reazioni dei clienti son maggiori e molte volte esagerate . Sbaglio?
 
Sai una cosa sky, la maggior parte dei clienti che vengono "bidonati" da FR molte volte son le stesse persone che se ne fregano delle diciture del "contratto" che stipulano al momento dell'acquisto del biglietto aereo che come penso tu sappia e' un contratto. Certamente FR molto spesso e volentieri esagera e non sta alle regole, ma spesso e volentieri i passeggeri per lo piu' italiani fanno di tutto per non rispettare le regole sperando che per loro l'essere ignoranti gli e la faccia passare liscia, pero' a differenza di AZ/AP/IG ecc... FR non chiude un occhio e nemmeno lo fa' in minima parte e per questo le reazioni dei clienti son maggiori e molte volte esagerate . Sbaglio?

Le condizioni di trasporto sono ben chiare. Al momento di acquistare il biglietto si accettano contestualmente le stesse. Il pax è tenuto a rispettare tali regolamenti. Altrimenti 'zzi suoi, potrà protestare quanto vuole, ma sarà FR ad avere ragione.

Altrettanto chiara però è la Carta dei Diritti del Passeggero europea...FR è tenuta a rispettarla come le altre compagnie, cosi come deve garantire il servizio che il cliente ha acquistato.
 
Evita di prendere per i fondelli.
Non abbiamo bisogno dell'avvocato-per-hobby di mr. O'Leary sul forum. ;)

Tornando OT, spero veramente nessun volo sia partito con i bagagli di pax rimasti a terra. Sarà la CAA ad indagare, qualora sussista il fatto.

no no,non ti preoccupare,ho meglio da fare e lui non ha bisogno...e non ti preoccupare,i bagagli della signora sono di sicuro a stn fidati.;)
 
Le condizioni di trasporto sono ben chiare. Al momento di acquistare il biglietto si accettano contestualmente le stesse. Il pax è tenuto a rispettare tali regolamenti. Altrimenti 'zzi suoi, potrà protestare quanto vuole, ma sarà FR ad avere ragione.

Altrettanto chiara però è la Carta dei Diritti del Passeggero europea...FR è tenuta a rispettarla come le altre compagnie, cosi come deve garantire il servizio che il cliente ha acquistato.

sarà vero la Carta dei Diritti del Passeggero europea parlerà chiaro , ma se c'è una compagnia alla quale il passeggero è disposta a perdonare qualcosa ho il sospetto che sia proprio una FR

A parte che 11 banchi non sono poi pochi .
 
A parte che 11 banchi non sono poi pochi .

Beh se persino FR ha ammesso che qualcosa non andava...


Ryanair statement - Stansted Airport

Ryanair apologises to passengers who missed flights or had their flights delayed at London Stansted airport yesterday.
Ryanair operates an on-line check in service for all its passengers. No passengers are required to queue to check in at the airport. Only passengers with checked-in baggage are required to use the bag drop facility. Yesterday due to staff shortages at our ground handling partner, Swissport, an inadequate number of bag drop desks were operating at Stansted.
Ryanair assures its passengers that it is working with Swissport to ensure this situation does not recur


...tuttavia non vedo menzionate le parole "refund" o "alternative flights"... complimenti al customer-care n°1 in Europa, come vogliono far credere sul loro on-board magazine.
 
Le condizioni di trasporto sono ben chiare. Al momento di acquistare il biglietto si accettano contestualmente le stesse. Il pax è tenuto a rispettare tali regolamenti. Altrimenti 'zzi suoi, potrà protestare quanto vuole, ma sarà FR ad avere ragione.

Altrettanto chiara però è la Carta dei Diritti del Passeggero europea...FR è tenuta a rispettarla come le altre compagnie, cosi come deve garantire il servizio che il cliente ha acquistato.

Oh, meno male che qualcuno se accorge! Non si può chiedere al passeggero il rispetto delle più piccole ( e limitative) clausole del contratto e poi a propria volta non rispettare la Carta dei Diritti. Te piace volà in Europa? Te devi da assoggettà pure te.
 
RYANAIR?! NO, GRAZIE.
disavventura a lieto fine per un gruppo di studenti tarquiniesi.





Un gruppo di studenti tarquiniesi e del comprensorio che sarebbero dovuti rientrare sabato sera al termine di due settimane di vacanza studio in Inghilterra hanno perso il loro volo Ryanair per non aver potuto fare il check-in in tempo. Ed assieme a loro centinaia di turisti internazionali.

La compagnia aerea low-cost Ryanair è stata incolpata dalla stampa internazionale per il caos venutosi a creare nell’aeroporto di Stansted quanto aveva aperto “troppo pochi” banchi per il check-in, facendo così in modo che circa 700 passeggeri, tra cui persone anziane e famiglie con bambini in tenerà età, fossero abbandonati a loro stessi con il bagaglio in mano mentre guardavano, loro malgrado, i propri aerei prendere letteralmente il volo.

Ryanair aveva infatti aperto solo 11 banchi di check-in per i 255 voli previsti nella giornata di sabato 1° agosto, meno della metà rispetto ai 23 del sabato precedente.
La stampa internazionale riporta le parole di un portavoce dell’aeroporto: “Per chissà quale ragione Ryanair ha aperto solo 11 check-in, un numero rivelatosi ampiamente insufficiente per far fronte alla quantità di passeggeri. Il risultato è stato un massiccio affollamento nel terminal ed un elevato numero di passeggeri che non ha potuto imbarcarsi a causa di ciò”.

In seguito all'incubo di sabato scorso, l'aeroporto ha avuto “dettagliate discussioni” con Ryanair, che ieri avrebbe aperto 20 check-in.
Il Responsabile delle Comunicazioni di Ryanair, Stephen McNamara, ed il Capo delle Comunicazioni Europee, Daniel de Carvalho, sono risultati entrambi irraggiungibili per rilasciare qualunque commento.

Soltanto grazie alla tenacia ed alla dedizione del personale accompagnatore, tra cui diverse insegnanti tarquiniesi, il gruppo di studenti è riuscito a non farsi smembrare, come avrebbero invece voluto i “responsabili” di Ryanair, ad ottenere vitto ed alloggio adeguati.

Il rientro è, finalmente, previsto per la giornata di oggi lunedi 3 agosto.
Se questa è l'organizzazione standard del servizio che Ryanair fornisce ai propri clienti, e tenuto conto che Ryanair dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere una delle compagnie di punta del futuro aeroporto di Vitebo, lasciamo ogni ulteriore considerazione ai nostri lettori.




fonte: UnoNotizie.
 
tutto bene bell'articolo
mi piacerebbe che i giornalisti mettessero lo stesso impegno a rimarcare i ritardi che le FS quotidianamente riescono a fare
o a quelli oramai siamo abituati e valgono meno
giusto per equità
 
Ultima modifica da un moderatore:
Fiona Wilson, 35, was told she was too late to board her flight for a two-week holiday in Grenada but some of her luggage had been put on the plane. “They are not sure when we can get it back,” she said.

Ma poi, se veramente sono decollati voli con bagagli di pax che poi non sono riusciti effettivamente ad imbarcarsi, penso che la cosa sia piuttosto grave, anche in termini di sicurezza.

In caso fosse vero, Sky concordo con te e spero ci siano conseguenze, è molto grave. Mi piacerebbe poi capire perchè un comandante abbia fatto questa scelta.
 
si,sicuro cento per cento che i nostri aerei non partono senza i proprietari dei bagagli a bordo,lo so che per alcuni bisogna andare contro ryan a priori e per forza ma ne sono sicuro al cento per cento.

Si questo lo posso confermare anch'io. Si perde tempo a cercare il bagaglio della persona che manca in aeroplano.

Cmq ieri, sono atterrato a STN con 40 minuti d'anticipo ;) hihi.

Vorrei solamente puntualizzare una cosa: il fatto che è successo l'altro giorno a STN non è sicuramente accettabile e non giustifico nulla, ma permettetemi di dire che ogni estate qualunque vettore ha problemi e ci sono continuamente casi di gente rimasta a terra per svariati problemi; basta guardare al casino che è successo con l'overbooking di AZ pochi giorni fa; non so quale comportamento delle due compagnie in questione sia peggiore, se non altro se la giocano.
 
Questa mattina son partito da LGW con British e onestamente sono rimasto un attimo perplesso dalla tecnica del bag drop come risoluzione generale....

Il fatto è che si diminuisce il personale... quindi si risparmia...ma chi organizza i numeri tiene conto del fattore pax/ora in relazione anche al numero dei voli?

considerano che:
nel mentre altre compagnie stanno facendo esattamente la stessa cosa?

e che nello stesso tempo i bagagli di tutti questi voli vengono imbarcati e che dovrebbero essere sbarcati necessariamente se i pax non giungono al gate?

e che quindi ai controlli tutta questa gente si trova davanti un effetto imbuto?

quanto conviene tutto cio?