Ultime esperienze (positive) con Call Center AZ


rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,768
64
Dubai, UAE
Negli ultimi giorni ho effettuato diverse chiamate al Call Center MilleMiglia AZ, facendo diventar pazzi tutti gli operatori che mi hanno assistito, viste le mie richieste di incastri e combinazioni impossibili per "salvare" le vacanze.

Nonostante credo di essere stato ciò che si definirebbe un "cliente difficile" (anche se sempre cortese), ho sempre trovato dall'altra parte professionalità e gentilezza inaspettate. Hanno tutti risposto alle mie domande (anche un po' da esperto) in maniera più che soddisfacente e se non potevano darmi una risposta all'istante si informavano e mi richiamavano. Sono stato veramente sempre trattato molto bene e il risultato (itinerario, costi e orari) alla fine è stato ciò che di meglio si poteva ottenere viste le condizioni restrittive da me poste e l'attuale situazione di booking.

Credo sia giusto postare in questo Forum anche le esperienze positive che si hanno con la nostra compagnia di bandiera (?!), nella speranza che se siamo letti dal management o da chi per essi, siano coscienti anche delle "cose che vanno" e ciò infonda loro un po' di motivazione in più per migliorarsi costantemente ed inseguire il successo.

Avanti così.
 
Bravo, bravissimo Rick..

Mi rammarica il fatto che il tuo thread sia palesemente ignorato visti i pochi post, a conferma di ciò che dico, ossia che a parlarne male sono tutti disponibili, ma a commentare le cose (pur poche) che vanno bene non "fa notizia".

Vabbè.. io cmq volo sabato con un 321 AZ, vi racconterò con dovizia di particolari, pregi e difetti del mio volo. ;)
 
Bravo, bravissimo Rick..

Mi rammarica il fatto che il tuo thread sia palesemente ignorato visti i pochi post, a conferma di ciò che dico, ossia che a parlarne male sono tutti disponibili, ma a commentare le cose (pur poche) che vanno bene non "fa notizia".

Vabbè.. io cmq volo sabato con un 321 AZ, vi racconterò con dovizia di particolari, pregi e difetti del mio volo. ;)

eh...già attendiamo un bel TR. dove vai?
 
Oltre che in questo 3d, anche negli ultimi TR mi sembra di percepire un miglioramento complessivo delle prestazioni di AZ. Anche se il percorso da fare è ancora lungo, vedere che da un mare di ombre iniziano ad uscire sempre più spesso dei raggi di luce è benaugurante.
 
Il call center e' molto efficente.. ma nel caso si chiami per chiedere una riprotezione a causa di loro cancellazioni conviene studiarsi da soli le varie ipotesi.. altrimenti si rischia di rimanere 4/5 ore a girarsi i pollici a Fiumicino.
 
Il call center e' molto efficente.. ma nel caso si chiami per chiedere una riprotezione a causa di loro cancellazioni conviene studiarsi da soli le varie ipotesi.. altrimenti si rischia di rimanere 4/5 ore a girarsi i pollici a Fiumicino.
Salvo sentirsi dire che per la combinazione scelta "non c'è disponibilità".
 
Ancora esperienze positive

Non so cosa dire ma da un po' di mesi a questa parte TUTTE ma dico TUTTE le mie esperienze con il Call Center sono state piu' che positive.

L'ultima, tra ieri ed oggi.

Lo scorso luglio aderisco alla promozione Vola al Top che prevede, tra l'altro, l'accedito di 20.000 miglia omaggio al raggiungimento delle 20.000 status nei secondi 6 mesi del 2009.
Avendo raggiunto questa soglia noto che non mi sono state accreditate.

Ieri chiamo e mi dicono che ho ragione e che segnalano immediatamente il problema ma di richiamare per conferma in fine settimana.

In tarda mattinata di oggi mi richiama l'operatrice, gentilissima, con cui ho parlato ieri solo per informarmi che mi erano state accreditate (cosa che tra l'altro avevo scoperto gia' dalle prime ore del mattino).

Che dire... ottimo.

Continuo a nutrire molti dubbi sulla "nuova" Alitalia, ma personalmente le ultime esperienze anche in volo sono state piu' che buone. VCE-FCO e FCO-TRS recenti sono stati puntuali e l'equipaggio molto professionale. Ho anche notato un "ringiovanimento" dell'eta' media degli assistenti di volo.

Purtroppo pero' sono le mie impressioni perche' le esperienze recenti di persone a me care sono state tra il molto male e il disastroso, con problemi di sempre che non sembrano migliorare... forse avro' fortuna ma spero che sia questa la tendenza. In ogni caso, anche se non sono mai stato un fan, oggi faccio il tifo per AZ.
 
Negli ultimi giorni ho effettuato diverse chiamate al Call Center MilleMiglia AZ, facendo diventar pazzi tutti gli operatori che mi hanno assistito, viste le mie richieste di incastri e combinazioni impossibili per "salvare" le vacanze.

Nonostante credo di essere stato ciò che si definirebbe un "cliente difficile" (anche se sempre cortese), ho sempre trovato dall'altra parte professionalità e gentilezza inaspettate. Hanno tutti risposto alle mie domande (anche un po' da esperto) in maniera più che soddisfacente e se non potevano darmi una risposta all'istante si informavano e mi richiamavano. Sono stato veramente sempre trattato molto bene e il risultato (itinerario, costi e orari) alla fine è stato ciò che di meglio si poteva ottenere viste le condizioni restrittive da me poste e l'attuale situazione di booking.

Credo sia giusto postare in questo Forum anche le esperienze positive che si hanno con la nostra compagnia di bandiera (?!), nella speranza che se siamo letti dal management o da chi per essi, siano coscienti anche delle "cose che vanno" e ciò infonda loro un po' di motivazione in più per migliorarsi costantemente ed inseguire il successo.

Avanti così.


Quotone, anche io mi sono trovato benissimo con le ultime esperienze con il callcenter Freccia Alata, ed anche io sono un cliente "difficile" pero' cortese.... :D.

Comunque molta molta gentilezza e molto preparati. Un operatore mi ha perfino richiamato perche' non riusciva ad emettere il biglietto e ha detto che era inutile che mi facesse aspettare tanto al telefono!!
Un tempo dicevano che richiamavano e non arrivava mai la telefonata...

L'unico problema è che a volte li trovi gentili e competenti e a volte il contrario. Manca un po' la continuitá.

Guarda come dice rick@BCN, io ho sempre (da un paio di mesi a questa parte) trovato tutti operatore molto competenti e gentili, e fidatevi che di callcenter ne so qualcosa, sono un bel "scassa *****". :D
 
purtroppo nei call-center trovi personale cordiale e disponibile, ma anche l'opposto....con la telecom per esempio una marea di volte ho trovato dei deficienti, ma ultimamente solo personale disponibile