Lamezia: Ryanair dal 30 settembre cancella Londra e riduce le frequenze per Pisa


allora cambio strategia!!si dice che la vera mossa e' per sollecitare il pagamento dei contributi dalla regione Calabria!!! E chi da i soldi alla Regione ?
Il governo del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi!
Quindi ,senza fare nessun commento Politico ,si puo' dire che sono soldi a Fondo Perduto!
 
una svegliata dici????
spero non si incaponiranno di più e si diano una regolata sulle varie procedure operative
...probabilmente la sacal avrà davvero ignorato i diversi moniti da dublino ma la causa più importante "potrebbe" essere i mancati contributi regionali???
e cmq sono così incaxxxxo che potrei scrivere a riguardo dieci pagine di lamentele sull'aeroporto, sull'ottusità dei passeggeri che "ignorano" le dimensioni dei bagagli a mano, etc etc
Spero presto che sacal e ryanair rivedano le loro posizioni e perdonatemi lo sfogo:
la calabria non cambierà mai se non cambiano i calabresi!!!!!

è da più di un anno che noi,equipaggi,diciamo ai rampisti che così non va bene e a dublino sono inc....come delle faine e che parlavano addirittura di chiudere la rotta!!ti garantisco che noi,come equipaggi,come ci vediamo un suf sul roster cominciamo a smoccolare perchè sappiamo già che ci sarà da incavolarci,con i dispatcher,con i pax ecc ecc...come hai detto bene te,sono i pax i primi che devono darsi una svegliata!dei contributi regionali non so niente,ma ti assicuro che da tutte le basi si lamentano dei ta di lamezia,e non solo per il tempo che ovviamente non è mai di 25 minuti!
 
è da più di un anno che noi,equipaggi,diciamo ai rampisti che così non va bene e a dublino sono inc....come delle faine e che parlavano addirittura di chiudere la rotta!!ti garantisco che noi,come equipaggi,come ci vediamo un suf sul roster cominciamo a smoccolare perchè sappiamo già che ci sarà da incavolarci,con i dispatcher,con i pax ecc ecc...come hai detto bene te,sono i pax i primi che devono darsi una svegliata!dei contributi regionali non so niente,ma ti assicuro che da tutte le basi si lamentano dei ta di lamezia,e non solo per il tempo che ovviamente non è mai di 25 minuti!

bene prendo atto di questa risposta e speriamo che a SUF si diano una svegliata!
Mi sembra che anche a PMO ci furono problemi simili con FR...Sbaglio?
 
è da più di un anno che noi,equipaggi,diciamo ai rampisti che così non va bene e a dublino sono inc....come delle faine e che parlavano addirittura di chiudere la rotta!!ti garantisco che noi,come equipaggi,come ci vediamo un suf sul roster cominciamo a smoccolare perchè sappiamo già che ci sarà da incavolarci,con i dispatcher,con i pax ecc ecc...come hai detto bene te,sono i pax i primi che devono darsi una svegliata!dei contributi regionali non so niente,ma ti assicuro che da tutte le basi si lamentano dei ta di lamezia,e non solo per il tempo che ovviamente non è mai di 25 minuti!


Ciao Ryanmaverick,
mi dispiace per quanto scrivi....da parte mia e di molti utenti "frequent flyer" della rotta PSA-SUF-PSA (a volte anche BLQ-SUF-BLQ) cerchiamo sempre di arrivare in tempo utile al gate, strappiamo lungo la linea tratteggiata anche le boarding card per evitare che al gate perdano tempo le hostess, UN solo bagaglio con le dimensioni giuste FR, sull'aeromobile arriviamo già con la boarding card in mano per visione dei Vss crews members e subito ci sediamo ma dopo qualche minuto......inizia sempre la lotta a dove riporre i "valigioni" di altri "ignari" utenti.....che vergogna!!!!!!
Ho sempre consigliato agli addetti sacal di iniziare le operazioni al gate almeno 10 minuti prima che atterri l'aeromobile....parole inutili!!!!
Spero che i Vss consigli non saranno inutili, il 20/08 sarò di nuovo in volo da Lamezia a Pisa....voglio proprio vedere se è cambiato qualcosa!
Buon lavoro!
 
bene prendo atto di questa risposta e speriamo che a SUF si diano una svegliata!
Mi sembra che anche a PMO ci furono problemi simili con FR...Sbaglio?

a palermo se non stai attento ti caricano scatoloni di munizioni nella stiva....o come mi è successo a me,arriviamo 20 minuti prima,stiamo 45 minuti ad aspettare il carburante,partiamo con un'ora e mezzo di ritardo e nel foglio di ritardo il dispatcher che scrive che siamo partiti late perchè abbiamo sbagliato a fare la conta a bordo...però il livello di bagagli e controlli al check in non è paragonabile con suf,da nessuno aeroporto!
 
Ciao Ryanmaverick,
mi dispiace per quanto scrivi....da parte mia e di molti utenti "frequent flyer" della rotta PSA-SUF-PSA (a volte anche BLQ-SUF-BLQ) cerchiamo sempre di arrivare in tempo utile al gate, strappiamo lungo la linea tratteggiata anche le boarding card per evitare che al gate perdano tempo le hostess, UN solo bagaglio con le dimensioni giuste FR, sull'aeromobile arriviamo già con la boarding card in mano per visione dei Vss crews members e subito ci sediamo ma dopo qualche minuto......inizia sempre la lotta a dove riporre i "valigioni" di altri "ignari" utenti.....che vergogna!!!!!!
Ho sempre consigliato agli addetti sacal di iniziare le operazioni al gate almeno 10 minuti prima che atterri l'aeromobile....parole inutili!!!!
Spero che i Vss consigli non saranno inutili, il 20/08 sarò di nuovo in volo da Lamezia a Pisa....voglio proprio vedere se è cambiato qualcosa!
Buon lavoro!

mi dispiace anche a me ethan,non sai quanto,che la maggioranza non sia come te e gli altri pochi...
 
Che siano stranieri o nazionali, che siano privati o pubblici che sia chiunque, se finalmente c`e`qualcuno che ci mette un po` in riga, a mio parere e`sempre una buona cosa....Finalmene!!!!
che bello che ogni tanto si esauriscono ste caspita di super scorte di tarallucci e vino made in Italy
 
mi dispiace anche a me ethan,non sai quanto,che la maggioranza non sia come te e gli altri pochi...

è tanto difficile per Ryanair :

- piazzare un misuratore di bagagli a mano al gate, per i pax che viaggiano con bagaglio voluminosi o non regolari

- imporre di iniziare le operazioni di imbarco il più presto possibile e non ricorrere alla "last call"

??

Comunque io penso sempre che durante l'imbarco il controllo del check-in online sia più lento che la boarding pass tradizionale.
 
Che siano stranieri o nazionali, che siano privati o pubblici che sia chiunque, se finalmente c`e`qualcuno che ci mette un po` in riga, a mio parere e`sempre una buona cosa....Finalmene!!!!
che bello che ogni tanto si esauriscono ste caspita di super scorte di tarallucci e vino made in Italy

VERO....c'è lo meritiamo!!!!
Ho una rabbia che rinuncerei alle mie agognate ferie estive per lavorare in apt a lamezia per cercare di risolvere qualcosa......adesso non voglio fare la figura da superman però qualcosa a lamezia DEVE cambiare e subito!!!!!!
 
è tanto difficile per Ryanair :

- piazzare un misuratore di bagagli a mano al gate, per i pax che viaggiano con bagaglio voluminosi o non regolari
.

A Cagliari fanno così, per passare il metal detector i passeggeri hanno bisogno di un timbro fatto all'inizio della fila da parte di un addetta FR che controlla la grandezza del bagaglio attraverso l'apposito misuratore di bagaglio. Successivamente i passeggeri vanno al piano inferiore dove c'è una parte degli imbarchi chiusa da una porta dove fanno il controllo dei biglietti e se c'è un solo imbarco entro tot tempo staccano direttamente la' i biglietti e controllano i documenti solo all'apertura del volo.
 
è tanto difficile per Ryanair :

- piazzare un misuratore di bagagli a mano al gate, per i pax che viaggiano con bagaglio voluminosi o non regolari

- imporre di iniziare le operazioni di imbarco il più presto possibile e non ricorrere alla "last call"

??

Comunque io penso sempre che durante l'imbarco il controllo del check-in online sia più lento che la boarding pass tradizionale.

ma te pensi che non ci siano??e secondo te da più di un anno cosa diciamo a lamezia se non di preparare i pax e controllare i bagagli far salire prima le priority ecc ecc....ma se non lo fanno??...queste sono le conseguenze..
 
Anche su BRI spesso accumulano ritardi. Evidentemente AdP è disposta a pagare le penali che SACAL non vuole pagare! Oppure i ritardi sono una scusa per cercare di estorcere qualche altro euro a Lamezia.

Stanno bussando a quattrini, come al solito...

Purtroppo devo smentire entrambi, sono di Lamezia e ho preso decine di volte voli FR per/da SUF. Proprio ultimamente a pasqua sul BLQ/SUF il comandante si è lamentato a bordo dicendo a noi pax che "a lamezia si perde sistematicamente tempo". Il ritardo accumulato a SUF (sia BLQ che PSA sono voli di metà mattinata) si ripercuote su TUTTI i voli FR operati da quell'aeromobile fino alle 23.30 e sono SOLDI che partono. Quindi, purtroppo, hanno ragione. Mi spiace per la colossale figura di merda, permettetemelo, che abbiamo fatto noi di Lamezia.
Tuttavia posso far notare che moltissime volte i voli da pisa e da bologna si presentavano già a lamezia con consistenti ritardi, magari accumulati a trapani e cagliari nei voli del mattino (ore 6.00/6.30) quindi noi centriamo poco a volte..mah
 
Purtroppo devo smentire entrambi, sono di Lamezia e ho preso decine di volte voli FR per/da SUF. Proprio ultimamente a pasqua sul BLQ/SUF il comandante si è lamentato a bordo dicendo a noi pax che "a lamezia si perde sistematicamente tempo". Il ritardo accumulato a SUF (sia BLQ che PSA sono voli di metà mattinata) si ripercuote su TUTTI i voli FR operati da quell'aeromobile fino alle 23.30 e sono SOLDI che partono. Quindi, purtroppo, hanno ragione. Mi spiace per la colossale figura di merda, permettetemelo, che abbiamo fatto noi di Lamezia.
Tuttavia posso far notare che moltissime volte i voli da pisa e da bologna si presentavano già a lamezia con consistenti ritardi, magari accumulati a trapani e cagliari nei voli del mattino (ore 6.00/6.30) quindi noi centriamo poco a volte..mah

credo che state postulando delle teorie senza nessuna controprova

io dubito fortemente che FR agisca in base a queste dinamiche.
 
a palermo se non stai attento ti caricano scatoloni di munizioni nella stiva....o come mi è successo a me,arriviamo 20 minuti prima,stiamo 45 minuti ad aspettare il carburante,partiamo con un'ora e mezzo di ritardo e nel foglio di ritardo il dispatcher che scrive che siamo partiti late perchè abbiamo sbagliato a fare la conta a bordo...però il livello di bagagli e controlli al check in non è paragonabile con suf,da nessuno aeroporto!

Io, quando torno dalla Calabria, 10 kg me li porto solo di provole e soppressate..:D