Air Alps nelle mani degli svizzeri?


belumosi

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Air Alps nelle mani degli svizzeri?

Sarebbe in procinto di essere acquistata dalla compagnia aerea Air Lions

BOLZANO. La compagnia aerea svizzera Lions Air avrebbe intenzione di acquisire Air Alps. Lo anticipa il quotidiano economico austriaco Wirtschaftsblatt, sottolineando che la società verrà fortemente ridimensionata. Personale ridotto da 142 a 57 dipendenti; tre vettori anziché gli attuali sette; solo due le tratte aeree servite. Il tutto dovrebbe avvenire prima del mese di novembre.
La compagnia aerea Air Alps naviga da tempo in cattive acque. La crisi si è accentuata nell’autunno scorso, col drammatico crollo dei passeggeri. Attualmente la società ha «maturato» almeno sette milioni di euro di debiti che però, secondo il quotidiano economico austriaco, sarebbero molti di più: 10,4 milioni di euro.
A questo punto, per salvare il salvabile, pare che l’accordo con gli svizzeri sia in dirittura d’arrivo. Dalla compagnia ginevrina per ora non si rilasciano dichiarazioni, ma da Air Alps si mormora di un possibile accordo entro novembre di quest’anno.
La compagnia aerea Lions Air, a inizio 2009, ha già acquistato altre due compagnie aeree, la Welcome Air e la Tyrol Air Ambulance. E ora si accingerebbe appunto a mettere le mani sulla Air Alps (e sui suoi conti in rosso).
Secondo le indiscrezioni del giornale austriaco la società verrebbe però fortemente ridimensionata. Nel piano di gestione futura sarebbero previsti soltanto tre vettori, contro gli attuali sette, con un totale di nove equipaggi, composti da nove capitani, nove copiloti e nove steward.
In totale la nuova Air Alps, ammesso che in futuro mantenga questo nome, dovrebbe contare su un personale assai ridotto rispetto al passato: solo 57 dipendenti, contro gli attuali 142.
Due dovrebbero essere le tratte servite, anche se ancora non è dato sapere di quali si tratti. Il presidente di Lions Air, Jürg Fleischmann, per il momento non rilascia dichiarazioni.

Alto Adige 24-07-09
 
quando dovevano cambiare gli aerei non l'hanno fatto e adesso pagano i dipendenti per colpa degli inefficienti dirigenti.
 
Già. L' altr' anno avevano la possibilità di staccarsi da Alitalia era il momento giusto per dare la stoccata all' ala che aveva sempre visto in questo il miglior modo di operare, potevano cambiare gli aeromobili, organizzare un propria forza commerciale e riposizionarsi così sul mercato, avendo fiducia in loro stessi. Invece hanno preferito rimanere attaccati a chi in quel momento aveva altro a cui pensare e così hanno decretato la loro fine. Secondo me equivale ad un fallimento, non dal punto di vista legale ma sicuramente di un modo di organizzare ed operare.
 
Già. L' altr' anno avevano la possibilità di staccarsi da Alitalia era il momento giusto per dare la stoccata all' ala che aveva sempre visto in questo il miglior modo di operare, potevano cambiare gli aeromobili, organizzare un propria forza commerciale e riposizionarsi così sul mercato, avendo fiducia in loro stessi. Invece hanno preferito rimanere attaccati a chi in quel momento aveva altro a cui pensare e così hanno decretato la loro fine. Secondo me equivale ad un fallimento, non dal punto di vista legale ma sicuramente di un modo di organizzare ed operare.

se potevano farlo l'avrebbero fatto, altrimenti ci sarebbe qualcun altro sulle loro rotte che evidentemente non c'e'.
l'ennesima...
 
non esserne così sicuro...gli investitori si sono tirati indietro quando dovevano decidere: meglio rimanere nella piccola valle di bzo che espandersi...tanto a quelli interessa solo il politico bzo-fco.
 
La solita storia si ripete ogni volta ed a rimetterci sono i poveri lavoratori!!!!!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Molte volte , anche i lavoratori pretendono lavorare di meno, e prendere di più a scapito di chi fa il suo dovere onestamente, poi si vediono le conseguenze, fallimenti, mobilità, prepensionamento e altro ancora.

Ma alla fine secondo me, ha poca importanza se sono Svizzeri o altro, l'importante è essere produttivi e rispettare i diritti di chi lavora e del paese
 
non esserne così sicuro...gli investitori si sono tirati indietro quando dovevano decidere: meglio rimanere nella piccola valle di bzo che espandersi...tanto a quelli interessa solo il politico bzo-fco.
conosco i banchieri ed il management, se gli conveniva in altro modo l'avrebbero fatto, purtroppo non e' cosi'.
alla fine conta sempre la cassa, , altrimenti chiudi tutto grazie e au revoir..
 
Ultima modifica:
conosco i banchieri ed il management, se gli conveniva in altro modo l'avrebbero fatto, purtroppo non e' cosi'.
alla fine conta sempre la cassa, , altrimenti chiudi tutto grazie e au revoir..

Allora siamo in due.

se gli conveniva in altro modo l'avrebbero fatto, purtroppo non e' cosi'.
alla fine conta sempre la cassa, , altrimenti chiudi tutto grazie e au revoir..

Alla luce dei fatti è accaduto questo, l' azienda ha maturato , così dice l' articolo con debiti, si riduce e viene venduta ( solo tre aeromobili su sette ) . I risultati dell' amministrazione sono sotto gli occhi di tutti, personale ridotto, aeromobili impiegati meno della metà . Vendono in una situazione internazionale che possiamo definire negativa per le aerolinee e sopratutto aeromobili che non hanno un grande successo dal punto di vista commerciale. Ma forse non gli conveniva come dici tu
 
Gia',
non so' cosa vendono perche non mi pare ci sia gran che da vendere.
Gli aeroplani di quel tipo sono in phase out worldwide, e comunque trovi ATR, ad ottimi prezzi sul mercato , gli slot?? non scherziamo.
La struttura e' ridotta all'osso e senza la parte commerciale /revenue /inventory..
Mah dovrei vedere un bilancio ma cosi' a occhi asset=0
MF
 
Gia',
non so' cosa vendono perche non mi pare ci sia gran che da vendere.
Gli aeroplani di quel tipo sono in phase out worldwide, e comunque trovi ATR, ad ottimi prezzi sul mercato , gli slot?? non scherziamo.
La struttura e' ridotta all'osso e senza la parte commerciale /revenue /inventory..
Mah dovrei vedere un bilancio ma cosi' a occhi asset=0
MF

Difatti la vedo molto nera.
Se non andrà in porto questo take-over, dubito che A6 possa continuare a volare ancora per molto.