Myair: ecco come si presenta l'ex network tra collegamenti ripresi e sospesi


goafan

Utente Registrato
In questa pagina riporto l'intero network di linea di Myair al momento della sospensione dei voli. Per ogni rotta viene indicato se esiste un altro vettore oppure se è previsto l'aumento o l'apertura della rotta da parte di nuovi player.

Network Myair:

Bari-Amsterdam: #
Bari-Atene: #
Bari-Barcellona: #
Bari-Bergamo: Ryanair
Bari-Bruxelles: #
Bari-Bucarest: #
Bari-Catania: #
Bari-Genova: #
Bari-Istanbul: #
Bari-Madrid: Iberia (stagionale)
Bari-Parigi CDG: #
Bari-Venezia: Alitalia
Bergamo-Bucarest: Blue Air, Wizzair
Bergamo-Casablanca: aumento Air Arabia Maroc
Bergamo-Catania: Trawelfly, nuovo Windjet +6/7
Bergamo-Ibiza: Ryanair
Bergamo-Istanbul: #
Bergamo-Marrakesh #
Bergamo-Napoli: Trawelfly
Bergamo-Olbia: Trawelfly
Bergamo-Palermo: Ryanair
Bergamo-Reggio Calabria: nuovo Trawelfly +2
Brindisi-Ginevra: #
Brindisi-Monaco di Baviera: #
Brindisi-Parigi CDG: #
Brindisi-Torino: #
Brindisi-Vienna: #
Bucarest-Catania: Windjet, aumento Blue Air +2, nuovo Wizzair +2
Bucarest-Napoli: aumento Blue Air +2/5, nuovo Wizzair +2/5
Foggia-Bergamo: #
Foggia-Ginevra: #
Foggia-Milano Malpensa: subentra Darwin Airlines
Foggia-Palermo: subentra Darwin Airlines
Foggia-Torino: subentra Darwin Airlines
Rimini-Amsterdam: subentra Amsterdam Airlines
Rimini-Bucarest: #
Rimini-Parigi CDG: subentra Air Méditerranée
Venezia-Barcellona: Vueling
Venezia-Brindisi: nuovo Alitalia 3x
Venezia-Bucarest: nuovo Blue Air 2x
Venezia-Cagliari: Alitalia, Meridiana
Venezia-Casablanca: #
Venezia-Catania: aumento Windjet +7, nuovo Alitalia +4/5, nuovo Meridiana +3/7
Venezia-Marrakech: #
Venezia-Palermo: Alitalia, Windjet
Venezia-Parigi Orly: nuovo Blue Air +2

CIAO
_goa
 
Ultima modifica:
Peccato che vada persa Istanbul SAW................!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Colpisce che a Bari tutte le rotte internazionali operate da Myair sono ancora scoperte: mi sa tanto che il management Seap dovrà lavorare duro per riavere in primis il parigi, bruxelles e barcellona....
 
Per evitare di aprire una discussione apposta mi collego a questa e ad altre aperte...

Che possibilità ci sono, secondo voi, che Air Italy (che nella sua giovane storia si è sempre dimostrata con strategie aziendali piuttosto dinamiche) subentri a Myair su venezia per i voli linea?
E' vero che I9 in questo aeroporto è completamente sconosciuta, ma potrebbe posizionare un aereo e servire (con regolarità e discreta puntualità, come è suo solito) alcune rotte - come la bari, forse la napoli e altre anche internazionali. Le permetterebbe subito di avere una buona domanda (c'è traffico nord-est con sud italia o est europa) che fino ad ora non era forse troppo soddisfatta dal servizio Myair e che ora è rimasta completamente all'asciutto. Penso che con queste condizioni in breve tempo riuscirebbe a farsi conoscere ed a essere apprezzata.
D'altra parte pensate a cosa ha fatto a Verona sulle rotte domestiche dove è entrata in momenti di difficoltà di alpieagle e di meridiana o su torino sfruttando le difficoltà della nuova alitalia....
Venezia lo vedo un "grande" aeroporto, con una catchment area non male ma per via di compagnie aeree non è molto fortunata.... e si piglia (periodicamente) delle belle bastonate... :-|