Marche aereo


alenoc

Utente Registrato
26 Marzo 2008
488
0
genova, Liguria.
Domanda forse banale, ma mi servirebbe per fare una cosa...si può risalire alle marche di un aereo o al nome (civile ovviamente) a distanza di anni, attraverso qualche sito, sapendo il numero del volo, la compagnia e la data??? grazie
 
Se l'aereo ha operato in Italia, gli UCT dell'ENAC (già Civilavia) tenevano un registro cartaceo movimento aa/mm.
Poi è diventato compito del gestore registrare i dati, in modo informatico, anche a scopi di fatturazione. Se hai qualche amico in aeroporto, forse si può fare.
 
E' da anni che cerco anch'io di trovare le marche degli aerei dei miei primi 4 voli (1997 e 2001) senza alcun risultato.... Probabilmente sono passati troppi anni, ormai mi sono rassegnato... :(

Ciaooo
#Marco#
 
E' da anni che cerco anch'io di trovare le marche degli aerei dei miei primi 4 voli (1997 e 2001) senza alcun risultato.... Probabilmente sono passati troppi anni, ormai mi sono rassegnato... :(

Ciaooo
#Marco#

Ma no, provate a chiedere alle direzioni aeroportuali ENAC degli aeroporti di partenza e di arrivo: in quegli anni i cosiddetti libroni si usavano ancora. Però bisogna ricordare le date esatte.
 
Ma no, provate a chiedere alle direzioni aeroportuali ENAC degli aeroporti di partenza e di arrivo: in quegli anni i cosiddetti libroni si usavano ancora. Però bisogna ricordare le date esatte.

Beh le date esatte le conosco, così come numero del volo e tipo di aeromobile, mi mancano solo le reg.
Come dici di contattare gli aeroporti? Ho più probabilità telefonando o meglio l'email?
Domani ci provo... Grazie dell'input :)

Ciaoo
#Marco#
 
Ma no, provate a chiedere alle direzioni aeroportuali ENAC degli aeroporti di partenza e di arrivo: in quegli anni i cosiddetti libroni si usavano ancora. Però bisogna ricordare le date esatte.

Secondo te c'è speranza che la memoria (leggi: i libroni) si spinga indietro fino al 28.05.1980, per dirmi con quale aeromobile venne effettuato il volo TW841 che mi battezzò?
 
Ottimo, dopo 20 secondi ho trovato il 3D che avevo bisogno! Io cerco le matricole di un A319 NWA con cui ho volato meeno di una settimana fa sulla NAS-LGA e che a causa di mancanza di vetrate e di fingers non ho potuto vedere!
Speriamo che funzioni...

Parziale OT, stessa cosa vale per un volo con A330 Air One a cui ho chiesto aiuto all'A/V che mi ha chiesto inorridita cosa fossero...
 
Ottimo, dopo 20 secondi ho trovato il 3D che avevo bisogno! Io cerco le matricole di un A319 NWA con cui ho volato meeno di una settimana fa sulla NAS-LGA e che a causa di mancanza di vetrate e di fingers non ho potuto vedere!
Speriamo che funzioni...

Parziale OT, stessa cosa vale per un volo con A330 Air One a cui ho chiesto aiuto all'A/V che mi ha chiesto inorridita cosa fossero...

Appunto, come non detto... chi saprà trovarmi le matricole del A319 del volo Northwest 466 del 26 Luglio 2009 da NAS a LGA avrà eterna riconoscenza...
 
Vabbè, sono due, puoi scegliere a caso e hai ragionevoli speranze di azzeccare la matricola :D
Infatti gli ho scritto su un foglio le 2 matricole e gli ho chiesto quale delle 2 fosse, la risposta esatta è stata sono cose troppo tecniche non so chi sia in grado di risponderti... :sconfortato: Fatemi scendereeeeeeeeeee
Cmq al ritorno ho volanto nella stessa fila sullo stesso aereo con lo stesso schermo rotto e lo stesso sedile coperto di scotch argento... quindi l'ho identificato come l'R

Questo è abbastanza facile... :)
Io ho trovato: N360NB

Ciaooo
#Marco#
All'apparenza avevo scorto un 5 da qualche parte ma non sono sicurissimo :sconfortato:

Bastava leggere un po' sopra nel thread per trovare questo: http://www.bts.gov/xml/ontimesummary.../src/index.xml
Pagina inesistente mi dice...
 
Infatti gli ho scritto su un foglio le 2 matricole e gli ho chiesto quale delle 2 fosse, la risposta esatta è stata sono cose troppo tecniche non so chi sia in grado di risponderti... :sconfortato: Fatemi scendereeeeeeeeeee

Pazzesco!!! :D


Cmq al ritorno ho volato nella stessa fila sullo stesso aereo con lo stesso schermo rotto e lo stesso sedile coperto di scotch argento... quindi l'ho identificato come l'R

Solo tu potevi finire in una fila del genere...preoccupa tuttavia che in così poco tempo anche il l/h AP sia ridotto a livello degli storici 321 e ottantoni AZ usurati..