Comunicato stampa ENAC come da oggetto.
Potrebbe essere utile a molti (anche se personalmente sono parecchio scettico sui possibili risultati :sconfortato
http://www.enac.gov.it/Canale_di_servizio/info-1647805904.html
Informativa per i Passeggeri della compagnia MyAir
Roma, 23 luglio 2009 - Per rispondere in maniera rapida ed efficace a tutte le richieste di informazione che stanno pervenendo in merito alla compagnia MyAir l'Enac ritiene opportuno fornire alcune indicazioni ai passeggeri in possesso di biglietti già acquistati da tale Compagnia.
Nel sottolineare che la sospensione della licenza comporta il fermo operativo della Compagnia fino a quando non dimostrerà di essere tornata in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea, resta in capo alla Compagnia stessa l'obbligo di riproteggere i passeggeri attivandosi per reperire sul mercato altre modalità di trasporto o rimborsando il prezzo del biglietto.
Pertanto nel caso in cui i passeggeri non venissero contattati dalla Compagnia, che si è per ora limitata a comunicare la cancellazione dei voli,è possibile attivare la procedura per il rimborso e per la compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento (CE) 261/2004.
Le eventuali richieste devono essere inviate alle sede legale della Compagnia:
My Air S.p.A.
CP 122
Via Brescia 31
36040 Torri di Quartesolo (VI)
Italia
Si rende altresì noto che numerosi vettori nazionali hanno attivato tariffe agevolate per riproteggere sui propri voli i passeggeri in possesso di biglietto aereo MyAir.
Ulteriori informazioni in materia di diritti dei passeggeri possono essere consultate sul portale Enac www.enac.gov.it nel canale Diritti dei Passeggeri.
schema riepilogativo: http://www.enac.gov.it/repository/ContentManagement/information/N1647805904/schema_diritti_light.pdf
Potrebbe essere utile a molti (anche se personalmente sono parecchio scettico sui possibili risultati :sconfortato

http://www.enac.gov.it/Canale_di_servizio/info-1647805904.html
Informativa per i Passeggeri della compagnia MyAir
Roma, 23 luglio 2009 - Per rispondere in maniera rapida ed efficace a tutte le richieste di informazione che stanno pervenendo in merito alla compagnia MyAir l'Enac ritiene opportuno fornire alcune indicazioni ai passeggeri in possesso di biglietti già acquistati da tale Compagnia.
Nel sottolineare che la sospensione della licenza comporta il fermo operativo della Compagnia fino a quando non dimostrerà di essere tornata in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea, resta in capo alla Compagnia stessa l'obbligo di riproteggere i passeggeri attivandosi per reperire sul mercato altre modalità di trasporto o rimborsando il prezzo del biglietto.
Pertanto nel caso in cui i passeggeri non venissero contattati dalla Compagnia, che si è per ora limitata a comunicare la cancellazione dei voli,è possibile attivare la procedura per il rimborso e per la compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento (CE) 261/2004.
Le eventuali richieste devono essere inviate alle sede legale della Compagnia:
My Air S.p.A.
CP 122
Via Brescia 31
36040 Torri di Quartesolo (VI)
Italia
Si rende altresì noto che numerosi vettori nazionali hanno attivato tariffe agevolate per riproteggere sui propri voli i passeggeri in possesso di biglietto aereo MyAir.
Ulteriori informazioni in materia di diritti dei passeggeri possono essere consultate sul portale Enac www.enac.gov.it nel canale Diritti dei Passeggeri.
schema riepilogativo: http://www.enac.gov.it/repository/ContentManagement/information/N1647805904/schema_diritti_light.pdf