Riduzioni DL sulla MXP-ATL


gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
42
Il Cairo - Napoli
DL ridurrà le frequenze della MXP-ATL portandole a 4 voli settimanali già a partire dal prossimo 1 ottobre e per tutta la durata del prossimo orario invernale. Alcuni tagli iniziano già dal 1 settembre:

Dal 1 al 30 sett 6xw

Dal 1 ott 2009 al 27 mar 2010 4xw

Durante la scorsa winter la tratta non aveva subito grosse riduzioni, comunque mai sotto le 5 frequenze e in un periodo di tempo più limitato (1 mese circa tra gen e feb).

La MXP-JFK come d'abitudine verrà operata in inverno 5xw.

Tutti i voli operati con 763.
 
Non per fare una polemica ma :

dov'è tutto il bacino lombardo piemontese se non reggono neanche 3 voli sugli USA ???

PS:in Italia non sarebbe meglio avere un hub anzichè 2 ???

Ciao
 
Non per fare una polemica ma :

dov'è tutto il bacino lombardo piemontese se non reggono neanche 3 voli sugli USA ???

PS:in Italia non sarebbe meglio avere un hub anzichè 2 ???

Ciao

Sono convinto che il sign.rossi che abita a milano preferirebbe andare a Parigi/Londra/Monaco ecc... invece che a Roma per andare a nord/est/ovest.
Solo per comodità.
 
Per il resto l'operativo invernale di DL prevede la sospensione della PSA-JFK e l'upgrade di macchina sulla FCO-ATL da 763 a 764. Un riassunto:

FCO-JFK daily 763
FCO-ATL daily 764 (6xw dal 13 gen al 2 mar)
MXP-ATL 4xw 763
MXP-JFK 5xw 763
PSA-JFK sospesa
VCE-JFK 5xw 763
 
DL ridurrà le frequenze della MXP-ATL portandole a 4 voli settimanali già a partire dal prossimo 1 ottobre e per tutta la durata del prossimo orario invernale. Alcuni tagli iniziano già dal 1 settembre:

Dal 1 al 30 sett 6xw

Dal 1 ott 2009 al 27 mar 2010 4xw

Durante la scorsa winter la tratta non aveva subito grosse riduzioni, comunque mai sotto le 5 frequenze e in un periodo di tempo più limitato (1 mese circa tra gen e feb).

La MXP-JFK come d'abitudine verrà operata in inverno 5xw.

Tutti i voli operati con 763.

Chissà se in piscina vicino all'idroscalo qualcuno se ne sarà accorto...

Per il resto l'operativo invernale di DL prevede la sospensione della PSA-JFK e l'upgrade di macchina sulla FCO-ATL da 763 a 764. Un riassunto:

FCO-JFK daily 763
FCO-ATL daily 764 (6xw dal 13 gen al 2 mar)
MXP-ATL 4xw 763
MXP-JFK 5xw 763
PSA-JFK sospesa
VCE-JFK 5xw 763

Qui tutti i cambi invernali per l'Europa:
http://airlineroute.blogspot.com/2009/07/delta-200910-winter-international.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per il resto l'operativo invernale di DL prevede la sospensione della PSA-JFK e l'upgrade di macchina sulla FCO-ATL da 763 a 764. Un riassunto:

FCO-JFK daily 763
FCO-ATL daily 764 (6xw dal 13 gen al 2 mar)
MXP-ATL 4xw 763
MXP-JFK 5xw 763
PSA-JFK sospesa
VCE-JFK 5xw 763

VCE come MXP
 
Se il volo ci fosse anche da Roma , al sig. Rossi non farebbe differenza fare scalo a Roma o Parigi o Londra.
 
Il quadro dei voli MXP-USA credo sia arrivato al minimo storico, urge una riflessione da parte di chi di dovere:

AA JFK 4xw (da 5 a 4xw)
CO EWR 5xw (da 6xw 764 a 5xw 762)
DL ATL 4xw (da 7/5xw a 4xw)
DL JFK 5xw
US PHL sospesa

AZ JFK 7xw, si tenga conto che Alitalia ancora non ha rilasciato l'orario invernale definitivo.
 
E comunque, non per tirar fuori le solite polemiche ma siamo sempre alle solite... con un solo aeroporto certe cose non accadrebbero.

Non per fare una polemica ma :

dov'è tutto il bacino lombardo piemontese se non reggono neanche 3 voli sugli USA ???

PS:in Italia non sarebbe meglio avere un hub anzichè 2 ???

Ciao

Ecco dall'omphalos della Pizia cosa esce...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ad ormai un anno e mezzo dal de-hub, MXP perde ulteriori 10 voli settimanali verso gli Stati Uniti insieme a significativi downgrade di aeromobile. Riduzioni e cancellazioni che non hanno colore di alleanza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti piacerebbe eh? Sarà, ma attualmente i fatti dimostrano l'esatto contrario. Strano che stavolta non hai messo la faccina da clown che tanto ti si addice.
La faccia da clown si addice di più a chi punta su FCO e ottiene che l'aeroporto fa -14% (il mese scorso) ;)

L'Italia si merita qualcosa di più, peccato che anche la "compagnia di bandiera" non faccia che peggiorare. E non è che la cosa mi renda così tanto felice.
 
che dire, che tristezza.... certo che l'alleanza AZ/AF non farà altro che incrementare l'emorragia di passeggeri verso altri hub, CDG in primis. Dico bene?