Volare in Puglia post MyAir


Bario, secondo te, quante possibilità ci sono (realisticamente parlando) che Darwin riceva (e accetti!) da AdP l'incarico di proseguire l'attività su FOG dopo la dipartita di Myair?

Lo so che il tristissimo precedente di ClubAir/AirAlps non lascia molte speranze.

Sii sincero, non c'è bisogno di indorare la pillola...:sconfortato:

Poche. Darwin potrebbe essere interessata solo ad un eventuale Foggia-Milano dietro cospicui finanziamenti ovviamente. Palermo, Torino, Bergamo sono tutte creazioni di Aeroporti di Puglia.
Ricordiamoci che una compagnia decente non si prosta ad Aeroporti di Puglia come hanno fatto le morenti Alpieagles, ClubAir e MyAir. La vicenda AirAlps ne è l'esempio lampante.
 
Aeroporto Gino Lisa Foggia

Oggi dovrebbe essere inauguarato all'aeroporto Gino Lisa di Foggia il nuovo info point della Provincia...alla presenza del Direttore Generale di ADP!
Per caso,qualcuno che non aveva niente di importante da fare,è stato lì?
 
Dal sito della Gazzetta il direttore di ADP ha già comunicato che tra pochi giorni Darwin prenderà in mano la situazione dei voli per Mxp, Palermo e Torino..., naturalmente tutto a suon di milioni di euro..
 
Gino Lisa: inaugurato l'Infopoint fra i dubbi sulla vicenda MyAir

In una delle giornate peggiori per il Gino Lisa, travolto dalla bufera per la sospensione della licenza alla MyAir, questa mattina è stato inaugurato l'Infopoint turistico della provincia di Foggia. Pochi sorrisi e volti tirati, nonostante l'importanza del servizio, un fronte office con il turista che arriva sul territorio. L'infopoint, ha spiegato l'assessore provinciale al turismo Nicola Vascello, offrirà tutte le informazioni utili per vivere al meglio il territorio, tanto sotto il profilo paesaggistico, quanto dal punto di vista degli eventi. Apertura dalle 8,30 alle 20, dal lunedì al sabato, con quindici unità di personale che si alterneranno, tra Provincia e Apt. L'attenzione e le domande naturalmente questa mattina sono scivolate sulla questione licenza MyAir. Cosa succederà da oggi, e soprattutto cosa succederà in questo periodo estivo. Sarebbe stata la Darwin a subentrare a MyAir per contratto dal 1 ottobre, ma le ultime vicende hanno cambiato l'ordine delle cose. Così, ha spiegato Marco Franchini, direttore Generale di Aeroporti di Puglia, in tempi rapidi si troverà una soluzione alternativa. Indietro non si torna, ha detto, "a brevissimo ricominceremo a volare con Darwin e Skibridge". Nuovi collegamenti per Skybridge, ovvero Venezia e Bologna e di nuovo alla volta di Malpensa, Torino e Palermo con la Darwin. Non si recuperano forse solo le rotte per Bergamo e Ginevra. Sui tempi di attesa, Franchini dice che saranno brevi, forse solo pochi giorni per sistemare tutto.

[http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=46019]

Come sempre va tutto bene! Morto un papa se ne fa un altro.
 
Che schif!!
Il direttore generale di ADP però ora dovrebbe spiegare a quei cittadini che hanno pagato fior di quattrini chi rimborserà ora i bilgietti già comprati!!
Ma non capisce che dopo questa ennessima sconfitta la gente non ha piu fiducia a comprare biglietti!!
 
Credo che non tutti i mali vengono per nuocere...forse l'incontro di oggi, direi casuale, per gli eventi che si sono susseguiti ,ci farà allora ben sperare.
Quanto agli investimenti milionari credo che sia l'ora di sperare nell'inizio una politica del risparmio, accelerando il processo di sviluppo dell'aeroporto (cioè della benedetta pista),così almeno potranno farsi avanti compagnie più solide e sicure.
Ti ringrazio!
 
Iniziativa Air Italy per i passeggeri MyAir

Per venire incontro alle esigenze dei passeggeri di Myair, a seguito della decisione dell’Enac di sospendere la licenza a questa compagnia, Air Italy «riproteggerà i passeggeri My Air sulle destinazioni da Bari per Torino, da Bari per Genova e da Bari per Venezia (a 57 euro per tratta, tasse incluse) attraverso i collegamenti via Olbia o via Verona. La compagnia Air Italy infatti collega Bari con Olbia e Olbia con Torino. Nonchè Olbia con Genova».
I passeggeri in possesso di un biglietto My air potranno usufruire di questa tariffa presentandosi presso la biglietteria dello scalo pugliese

lagazzettadelmezzogiorno.it

GOA-OLB 1445 1525
OLB-BRI 1640 1805

BRI-OLB 1840 2005
OLB-GOA 1245 1345

L'andata è fattibile con coincidenza perfetta mentre il ritorno no, il GOA-OLB operato nei giorni 2-4 perfetti a sostuire Myair che invece operava 2-4-6.

CIAO
_goa
 
Ecco immortalato l'arrivo dell'ultimo BRU-BRI targato MyAir.

brubri.jpg
 
io metterei proprio una bella minibase air italy, così compensiamo pure le mba oltre al nazionale!
 
La Puglia perde i 22 voli Myair
Polemica per i fondi erogati
Di Paola: "Nessun euro versato se non a fronte di servizi offerti". Ieri altre 5 cancellazioni


di Daniela Uva
Dalla mezzanotte di oggi sono tutti cancellati i 22 voli di Myair in Puglia. La decisione di sospendere la licenza della compagnia aerea low-cost, assunta ieri dall'Enac, rischia di lasciare a terra migliaia di passeggeri. Solo domani - primo giorno di revoca - da Bari non partiranno sette voli (Amsterdam, Barcellona, Istanbul, Bergamo, Parigi e Venezia), mentre altrettanti non atterreranno allo scalo di Palese (Amsterdam, Barcellona, Bucarest, Istanbul, Bergamo, Parigi e Venezia). La decisione è stata presa in seguito ai disagi dei giorni scorsi, provocati dalle difficoltà economiche della compagnia. Proprio ieri, nel capoluogo pugliese tre voli - uno in arrivo e due in partenza - erano stati cancellati. I viaggiatori in partenza per Bucarest alle 19.30 sono stati avvertiti di non presentarsi in aeroporto. Mentre quelli in arrivo da Bergamo e Bucarest - rispettivamente alle 17 e 23.30 - non hanno potuto decollare alla volta di Palese. Infine il Bari-Orio al Serio delle 22.20 è stato dirottato sull´aeroporto di Venezia.

Stessa situazione a Foggia dove sono saltati i voli per Bergamo (16.45) e Palermo (12.10). Proprio in Puglia Myair ha finora beneficiato di un finanziamento della Regione per l´avvio di nuovi collegamenti. In base ai servizi offerti, la compagnia otteneva i fondi previsti dal bando, in cambio di apposite garanzie. Proprio queste ultime «consentono di affermare che non un euro è stato erogato, se non a fronte dell´effettiva erogazione di servizi di trasporto aereo a tariffe agevolate» spiega Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia. «Solo le forme di inadempienza contrattuale - prosegue - possono consentire l'adozione di iniziative di revoca del contratto, cosa che immediatamente la società si riserva di fare».

Ma dall'opposizione arriva comunque un invito a fare chiarezza. «Myair continua a beneficiare di contributi pubblici e non rispetta gli impegni previsti dai bandi» denuncia il capogruppo regionale di Fi, Rocco Palese. Non tarda la risposta dell´assessore ai trasporti, Mario Loizzo, contro le «roboanti dichiarazioni del consigliere Palese, il quale mente sapendo di mentire, quando omette di dire che i finanziamenti previsti dal bando pubblico, che prevede ampie garanzie fidejussorie, sono stati erogati a quella compagnia soltanto in minima parte». Intanto Alitalia fa sapere che i passeggeri danneggiati potranno acquistare biglietti a prezzi scontati (da 39 a 59 euro), presentandosi alle biglietterie della compagnia di bandiera. (23 luglio 2009)

La Repubblica - Bari

CIAO
_goa
 
Cmq sia ora da bari e Brindisi maggiormente e da Fog in minor parte ci sarà una bella fetta di torta da spartirsi!!
 
A quanyo pare dalle dichiarazioni di Di Paola l'unico scalo su cui c'è certezza che i collegamenti soppressi vengano riattivati è proprio Foggia... con Darwin e Skybridge. Per BRI e BDS invece ancora non si sa che fine faranno quei voli ...
 
Ryan air e Easy jet sicuramente a Bari e Brindisi rimpiazzeranno un bel po di voli.
 
Questa è la speranza di tutti... non possiamo non avere voli per Parigi, Barcellona e Bruxelles ... almeno questi sono fondamentali

Per Barça e Bruxelles ti semiquoto: FR a Charleroi e U2 o VY al Prat.
Poi, se qualche anima pia in AF concepisse un volettino per CDG, personalmente non gli righerei la macchina.
 
Ultima modifica: