GulfStream a FL 470


davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Sul mio radar ho visto il GulfStream VP-CES a 470fl..
Puo' questo aereo viaggiare cosi alto???????????????????????????????????????????????????
o i dati inseriti dal cpt sono a capella di cane..tanto per riempire l'info dell'ADS?????
 
The Gulfstream 550 can climb directly to 37,000 feet in eighteen minutes. An altitude of 43,000 feet is required for long-range missions, during which the cruise speed averages 488 knots. For a high-speed cruise of 459 knots, the private jet should fly at 45,000 feet. The highest certified flight ceiling for the Gulfstream 550 is 51,000 feet, and the cabin is rated to 10.2 psi (a sea level cabin can be maintained at altitudes up to 29,200 feet)
 
The Gulfstream 550 can climb directly to 37,000 feet in eighteen minutes. An altitude of 43,000 feet is required for long-range missions, during which the cruise speed averages 488 knots. For a high-speed cruise of 459 knots, the private jet should fly at 45,000 feet. The highest certified flight ceiling for the Gulfstream 550 is 51,000 feet, and the cabin is rated to 10.2 psi (a sea level cabin can be maintained at altitudes up to 29,200 feet)

Bella macchina..... peccato per il prezzo!:D
 
Con quell'ala lo può fare,ma quanto costa il gingillo!?

49milioni di dollari.

Costo orario intorno ai 3500 dollari.

Operativamente parlando, pianifichi a quei livelli con voli belli lunghi....

Noi i Mosca/Newyork li facciamo girare a 470-450... Londra-NY su 410,430.
 
Potenza del Forum.....
TNX a todos...se avessi letto il manuale di istruzioni,:mad::mad: non avrei trovato notizie piu' fresche , dirette , e comprensibili....:D:D:D
 
posso essere volgare... caxxo ! :) wow..


immagino che i piloti stiano entrambi con le maschere no?
 
posso essere volgare... caxxo ! :) wow..


immagino che i piloti stiano entrambi con le maschere no?

Su Discovery vidi un documentario (Pazzi per gli aerei) che faceva vedere proprio il Gulftream e si soffermò molto sulle doti della macchina in fatto di tangenza operativa.

Il pilota e F/O (il conduttore della trasmissione) mi ricordo che si misero le maschere a un certo punto, ma tutto la dimostrazione la fecero senza.

Come dice Vipero.... basta non aprire i finestrini....
 
Per gli amanti dei numeri.. 2 piani di volo con G550.

Pianificato UUWW-KHPN a .85 e 35mila LBS di carburante

----------------------------
FL max 410

B/O KHPN 028696 08/45
CTY 001435 00/42
ALT KTEB 001000 00/19
FIN 002250 00/30
ADD 000000 00/00
REQ 033631 10/15
XTR 001369 00/40
FOB 035000 10/55
-----------------------------

FL max 470

B/O KHPN 027685 08/41
CTY 001384 00/40
ALT KTEB 001000 00/19
FIN 002250 00/30
ADD 000000 00/00
REQ 032569 10/10
XTR 002431 01/10
FOB 035000 11/19
 
Per gli amanti dei numeri.. 2 piani di volo con G550.

Pianificato UUWW-KHPN a .85 e 35mila LBS di carburante

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FL max 410

B/O KHPN 028696 08/45
CTY 001435 00/42
ALT KTEB 001000 00/19
FIN 002250 00/30
ADD 000000 00/00
REQ 033631 10/15
XTR 001369 00/40
FOB 035000 10/55
-----------------------------

FL max 470

B/O KHPN 027685 08/41
CTY 001384 00/40
ALT KTEB 001000 00/19
FIN 002250 00/30
ADD 000000 00/00
REQ 032569 10/10
XTR 002431 01/10
FOB 035000 11/19

Interessante.

Una domanda se puoi rispondere. Pianificate White Plains e alt Teterboro di norma o questo è solo un caso particolare (magari per una richiesta del cliente)? Avrei pensato per NY di fare il contrario.

saluti, Dino
 
Interessante.

Una domanda se puoi rispondere. Pianificate White Plains e alt Teterboro di norma o questo è solo un caso particolare (magari per una richiesta del cliente)? Avrei pensato per NY di fare il contrario.

saluti, Dino

Ciao Dino.

Questo me lo sono inventato al momento.

Di solito cmq i nostri voli su NY vanno a Teterboro apparte BBJ e Airbus che li mandiamo a White Plains o al JFK (anche perche a Teterboro non ci possono atterrare)
 
Gusti a parte (... a proposito quale preferisci tu?), operativamente parlando, come lo reputi, visto che lo conosci bene?

Global express...

per quanto riguarda l'operatività.. be... non hai mai problemi.. va ovunque.. veloce, ottimi consumi, a me sinceramente non piace la cabina pax.. ma per quanto riguarda performance e affidabilità... NO PROBLEM!!!