BGY oltre MyAir: il futuro delle destinazioni di 8I servite da Orio al Serio


I-DADO

Partecipante Attivo
Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,923
287
131
Milano - Brianza, Lombardia.
Analizzando la situazione delle rotte servite da MyAir da BGY si evince che la situazione non è affatto così pesante. Vediamole una alla volta:

IBIZA: servita egregiamente da Ryanair addirittura su base annuale.

CASABLANCA: servita ottimamente da Air Arabia daily annuale. Addirittura 2x daily in alcuni giorni della settimana fino al 12/9.

MARRAKECH: purtroppo salta ma non dovrebbe tardare ad arrivare con Ryanair. Rotta dal successo assicurato.

BUCAREST: c'è solo l'imbarazzo della scelta tra Wizzair e BlueAir

BARI-BRINDISI-PALERMO: servite bene anche plurigiornaliere da Ryanair

CATANIA-OLBIA-NAPOLI: fortunatamente si è affacciata Trawelfly che sta lavorando bene. A questo punto andrebbe "rimpolpato" l'operativo. Rotte che se gestite col cervello possono generare un notevole cash flow. Inoltre Ryanair dovrebbe servire Comiso a partire dal 2010.

FOGGIA-REGGIO CALABRIA: iniziano le note veramente dolenti. Per questioni tecniche difficilmente FOG sarà proposta nel futuro prossimo mentre per quanto riguarda REG Trawelfly dovrebbe pensarci seriamente anche solo con un 4x per l'inverno.

ISTANBUL SAW: purtroppo salta. Ci vedrei bene una compagnia come Pegasus che raggiunge normalmente Orio solo con dei charter.



Tutto ciò senza contare tutte le rotte chiuse da MyAir a BGY perchè fisiologicamente soppiantata da ben altre ed affidabili compagnie.
 
Ultima modifica:
Per Istanbul SAW vedrei bene Ryanair, ma non ha l'AOC se così si chiama se non sbaglio, potrebbe farla anche Germanwings come fa in Germania ma non viene a BGY..........peccato su Istanbul ci avevo volato l'anno scoroso con Myair solo mezz'ora di ritardo al ritorno ed 1 passeggero che si era sentito male con l'ambulanza che lo aspettava sotto l'aereo,peccato che vada persa..........veramente!!!!!!!!
 
Secondo me Trawelfly prendera' qualche bella rotta di myair...calcolando che per quest'inverno sta già vendendo Napoli e Catania a prezzi ottimi...
gia servite da myair...!!!
vedremo nei prox giorni...
 
Con un aereo direi che farebbero bene a concentrarsi sul nazionale confermando CTA e NAP come hanno fatto poi CRV ed aprire REG.

Vista la loro esperienza come tour operator potrebbero anche rischiare la RAK... giusto un 2x per iniziare.
 
x REG si affaccia di sicuro FR sarà una nuova rotta x il prossimo autunno credo
 
Secondo me FR prossimamente approfitterà non solo da BGY ma visto che si parla da tempo di una base in Puglia, questa sarà la volta buona x insediarsi...

BV express non penso sia interessata a BRI; anni fa operava le tratte x FCO e BLQ ma nonostante i buoni LF non fruttava.... x cui non vedo un suo ritorno..

easyJet probabilmente con una buona rotazione di macchine come ha studiato a FCO il prossimo autunno potrebbe anche farci un pensierino; ma credo che dopo FCO siano piu interessati ad espandersi a FRA.
 
Non penso proprio che FR abbia mai studiato le proprie strategie o aperto nuove rotte basandosi su MyAir. Probabilmente non li hanno mai considerati.

scenario prossimo alla realtà. Tra l'altro solitamente per tutti gli altri vettori succede il contrario... monitorare le mosse di FR.
 
Cmq vedrei bene da subito:
u2: par e vce
fr: mad gro crl ein tsf
sinceramente goa e ath non so chi possa operarla: magari per la capitale greca una compagnia ellenica...
 
Cmq vedrei bene da subito:
u2: par e vce

U2 penso non abbia nessun interesse per BGY visto che ha una base con tanti aereomobili gia' a MXP con un terminal praticamente tutto per se'.
...e attenzione che a Reggio non puo' atterrare chiunque,ci vuole una abilitazione per il pilota per via della pista...burocrazia che FR certamente non ama,tra l'altro avendo gia' Lamezia e tra poco Comiso da riempire.