Bologna-Rimini in 30 minuti di...elicottero


deepout83

Utente Registrato
8 Gennaio 2008
430
0
Viabilità

Bologna-Rimini in 30 minuti di...elicottero

Rimini - RN

Bologna-Rimini in poco più di 30 minuti con l'elicottero. E' questa la novità dell'estate 2009 scaturita dalla collaborazione tra Aeradria Spa, società che gestisce l'aeroporto Fellini di Rimini ed Elisarda Fly. Dal 17 luglio al 31 agosto ci saranno due voli alla settimana con un elicottero da otto posti che volerà a 130 nodi. L'elicottero si alzerà in volo ogni venerdì sera da Rimini alle 18.30 per atterrare all'aeroporto di Bologna alle 19; quindi ripartire alle 19.30 da Bologna ed atterrare al Fellini alle ore 20. La domenica sera ci sarà il rientro a Bologna da Rimini è previsto sempre alle 18.30. Il costo a passeggero è di 150 euro andata/ritorno, tasse incluse


http://www.altarimini.it/BolognaRimini_in_30_minuti_dielicottero_15227.php

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/rimini/2009/07/15/205820-elicottero_bologna_rimini.shtml

http://www.romagnaoggi.it/rimini/2009/7/15/130286/
 
Il prezzo mi sembra piuttosto basso - se consideri che andare in elicottero da JFK o EWR a Manhattan sono circa $150 a tratta senza promozioni. E la tratta é DECISAMENTE piú corta. Secondo me l'operazione é pesantemente sovvenzionata da qualcuno, a naso direi l'ente turismo della Riviera romagnola.
In Eurostar sono 1h15 per circa €20 in prima classe, €15 in seconda, poi ci devi mettere il trasferimento dal Marconi alla stazione centrale, dato che questo tipo di servizio é orientato a chi arriva in aereo al Marconi e vuole arrivare (con un certo stile) a Rimini.
 
Bologna-Rimini in poco più di 30 minuti. E' questa la novità dell'estate 2009 scaturita dalla collaborazione tra Aeradria Spa, società di gestione dell'Aeroporto Internazionale Federico Fellini di Rimini-San Marino, Marina di Rimini Spa ed Elisarda Fly. I nuovi collegamenti - bisettimanali - saranno operati (dal 17 luglio al 31 agosto 2009) con un elicottero DAUPHIN SA365C2 da 8 posti, capace di volare ad una velocità media di 130 nodi. L'elicottero di Elisarda Fly, che per la stagione corrente ha "traslocato" uno dei suoi mezzi da trasporto migliori dalla Costa Smeralda alla Riviera di Rimini, si alzerà in volo ogni venerdì sera da Rimini alle 18.30 per atterrare all'aeroporto di Bologna alle 19; quindi ripartire alle 19.30 da Bologna ed atterrare al Federico Fellini alle ore 20. La domenica sera, il rientro a Bologna da Rimini è previsto sempre alle 18.30. Il costo a passeggero sarà di 150 euro andata/ritorno, tasse incluse. I biglietti potranno essere acquistati on line sul sito di Elisarda Fly (www.elisardafly.it), attraverso il call center della stessa società con sede ad Olbia (0789.641006) o direttamente a Marina di Rimini in Darsena (San Giuliano Mare) www.marinadirimini.com .

Vola sopra la coda!. ''Questa nuova iniziativa, ha spiegato Massimo Masini, presidente di Aeradria Spa, nel corso della conferenza stampa svoltasi questa mattina, mercoledì 15 luglio, all'Aeroporto di Rimini San Marino - unica nel suo genere, si è determinata grazie all'impegno di Marina di Rimini e alla decisione di Elisarda Fly di collocare il proprio elicottero stabilmente a Rimini. Per tali motivi, li ringrazio pubblicamente. Per i nostri ospiti bolognesi, che quasi tutti i fine settimana vengono in Riviera, è una bella opportunità di viaggiare rapidamente e comodamente con un prezzo particolarmente competitivo (una specie di low cost degli elicotteri) rispetto alle note difficoltà del traffico stradale, soprattutto nei week-end. Se questa iniziativa sperimentale andrà bene, potrà essere ulteriormente rafforzata su Bologna ed estesa anche ad altre città (Milano). Con Elisarda Fly mi auguro si possano attivare altre iniziative vedi, per esempio, collegamenti giornalieri su Venezia così da offrire un'opportunità in più ai nostri ospiti. Mi auguro infine, che quella parte di clientela che ha già l'abitudine e le condizioni economiche per fare voli privati, utilizzi Elisarda Fly e l'elicottero collocato a Rimini al di fuori del servizio stabile Bologna-Rimini''.

www.riminiairport.com
 
Spero avessi compreso lo spirito ironico del mio intervento. ;)

Tornando seri, un grande in bocca al lupo alla vostra nuova esperienza, che (dall'articolo di oggi sul carlino) pare inizi a riscuotere già ottimi successi!


Vittorio

Abbiamo non solo capito ma apprezzato il tuo intervento.....
Crepi il lupo e ti confermo con grande piacere che la navetta sta riscuotendo un successo di prenotazioni "quasi" inaspettato.
Un caro saluto a tutti
 
DOPO RIMINI ANCHE RICCIONE
La 'Perla verde' sfida il capoluogo
Parte la guerra degli elicotteri
Ha preso letteralmente il volo l’estate riminese, che dopo il collegamento in elicottero Rimini-Bologna-Rimini inaugurato venerdì scorso, ora è pronta a decollare anche da Riccione. E nella ‘guerra dei cieli’ tra Rimini e Riccione, la Perla verde sogna decisamente più in grande dei cugini riminesi


RICCIONE (Rimini) — PRINCIPI arabi e imprenditori milanesi che atterrano con i loro elicotteri per il fine settimana. Calciatori, artisti e showgirl che prendono il volo per la serata in discoteca o l’ospitata in questo o quel locale. Scene di ‘vita smeralda’, in una Riviera romagnola dar far impallidire anche le località più esclusive della Sardegna. Ha preso letteralmente il volo l’estate riminese, che dopo il collegamento in elicottero Rimini-Bologna-Rimini (il primo volo di linea in elicottero in Italia, e per di più low cost) inaugurato venerdì scorso all’aeroporto Fellini, ora è pronta a decollare anche da Riccione. E nella ‘guerra dei cieli’ tra Rimini e Riccione, la Perla verde sogna decisamente più in grande dei cugini riminesi. Il merito è tutto degli imprenditori Alberto Ronzani, bolognese con la passione del volo, e il comandante Davide Lelli, pilota di elicotteri e titolare della compagna Eliadriatica (www.eliadriatica.com). Che non si limiteranno a istituire un servizio di trasporto in elicottero per la clientela più esclusiva. Riccione tra qualche mese potrà permettersi persino l’eliporto, «pronto a soddisfare tutte le esigenze di chi deve raggiungere o partire dalla Riviera per affari, vacanze».


UN PROGETTO ambizioso, quello messo in piedi dai due imprenditori con ‘EliRiccione’, e che già ha avuto una prima benedizione da parte del sindaco di Riccione Massimo Pironi, con il quale è previsto un nuovo incontro per ‘formalizzare’ l’accordo a giorni. «Siamo partiti — spiega Ronzani — da un’esigenza sempre più sentita per un certo tipo di pubblico che sbarca in Riviera: avere un servizio di trasporto in elicottero sempre a disposizione, per arrivare e ripartire senza dover affrontare i voli in aereo o lunghi viaggi in auto». Proprio per lo stesso motivo l’aeroporto Fellini ed Elisarda hanno istituito il primo volo di linea in elicottero Rimini-Bologna, ma Riccione andrà ben oltre. «Collegheremo la Perla verde con tutte le principali città italiane (Milano, Roma, Bologna, Venezia) e soprattutto con i casinò e le località della Croazia», aggiunge ancora Ronzani. Le piste d’atterraggio saranno in zona Marano e vicino ai go-kart, in attesa dell’eliporto «Abbiamo già tante richieste: da alcuni sceicchi arabi a numerosi imprenditori. E poi da parte degli skipper e dei proprietari di yacht, che da Riccione potranno comodamente raggiungere così l’altra sponda dell’Adriatico ed essere in Croazia in appena un paio d’ore». In inverno poi «partirà la realizzazione dell’eliporto. L’area è già stata individuata, ed è vicino al casello dell’A14 di Riccione. L’eliporto — spiegano Ronzani e Lelli — sarà costruito per gradi, e quasi interamente finanziato dalle grandi griffe del lusso, molto interessate a questo progetto. Abbiamo diversi elicotteri che operano in tutta Italia, ma a Riccione vorremmo averne uno fisso da tenere sempre a disposizione per il pubblico della Riviera romagnola». Per un’estate, appunto, da prendere al volo...


http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/rimini/2009/07/22/208879-perla_verde_sfida_capoluogo.shtml
 
Ora basta!
Voglio Urbino-Riccione in elicottero!!
Magari, vista la domanda, meglio in deltamotore....cosi' atterro nella spiaggia!

In bocca al lupo a tutte queste iniziative.
 
certo se poi riuscissero pure a far tornare l'acqua trasparente... (avevo messo blù, ma conoscendo il posto sono capacissimi di tingerla ;))