Tunisair aumenta MXP e pianifica BLQ e VCE


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Con l'orario invernale, il vettore di bandiera tunisino "Tunisair" aumenta le frequenze operate da Malpensa da 2 a 5 settimanali, con operatività dunque di Lunedi, Giovedi, Venerdi, Sabato e Domenica.

Sul lato charter, invece, verranno operati voli invernali per Monastir, Djerba, Tozeur (novità) e nuovamente Tunisi. Tabarka rimane stagionale estivo.

La compagnia intende aprire durante l'orario invernale 2009/10 anche due nuove rotte di linea da Tunisi : verso Venezia e Bologna.
 
Con l'orario invernale, il vettore di bandiera tunisino "Tunisair" aumenta le frequenze operate da Malpensa da 2 a 5 settimanali, con operatività dunque di Lunedi, Giovedi, Venerdi, Sabato e Domenica.

Sul lato charter, invece, verranno operati voli invernali per Monastir, Djerba, Tozeur (novità) e nuovamente Tunisi. Tabarka rimane stagionale estivo.

La compagnia intende aprire durante l'orario invernale 2009/10 anche due nuove rotte di linea da Tunisi : verso Venezia e Bologna.

molto bene... VCE si conferma sempre + strategica.
 
Con l'orario invernale, il vettore di bandiera tunisino "Tunisair" aumenta le frequenze operate da Malpensa da 2 a 5 settimanali, con operatività dunque di Lunedi, Giovedi, Venerdi, Sabato e Domenica.

Sul lato charter, invece, verranno operati voli invernali per Monastir, Djerba, Tozeur (novità) e nuovamente Tunisi. Tabarka rimane stagionale estivo.

La compagnia intende aprire durante l'orario invernale 2009/10 anche due nuove rotte di linea da Tunisi : verso Venezia e Bologna.

Ma Tozeur non doveva essere di linea è già da 1 pò che lo dicevano..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Fantastico!
Visto il successo delle marocchine e vista la folta comunità tunisina in Emilia Romagna potrebbe dare buoni risultati....
Buono anche su VCE, sperando che non sia un fuoco di paglia come lo è stata RAM a suo tempo...

Rivedranno i bilaterali per questo?
 
Ho cercato solo volo ma non riesco a entrare mi offre il pacchetto completo....................!!!!!

Qualsiasi agenzia di viaggi o biglietteria Tunisair è abilitata (o sarà presto) a vendere il solo passaggio aereo sul Malpensa-Tozeur, che si effettuerà di Giovedi e Domenica.

Il referente del volo è comunque il t.o. Sprintours, che porterà i clienti italiani a fare il tour delle oasi e del paese, con arrivo su questo scalo.
 
Bene per Tunisair che non ha concorrenza dalle low cost.

Non per molto infatti è in fase di trattativa l'ingresso della Tunisia nell' opensky UE che dovrebbe iniziare nel 2010.

Sarebbe ora l'ingresso delle low cost visto che provando a simulare un MXP-TUN per novembre siamo sui 350 euro con AZ e 370 con Tunisair per un volo che è poco piu' lungo di un nazionale MXP-PMO, con questi prezzi quasi quasi costa meno andare a NYC
 
Non per molto infatti è in fase di trattativa l'ingresso della Tunisia nell' opensky UE che dovrebbe iniziare nel 2010.

Sarebbe ora l'ingresso delle low cost visto che provando a simulare un MXP-TUN per novembre siamo sui 350 euro con AZ e 370 con Tunisair per un volo che è poco piu' lungo di un nazionale MXP-PMO, con questi prezzi quasi quasi costa meno andare a NYC

E' molto vero quello che dici. Per gli utenti le low cost sono la manna ma per le compagnie di bandiera sono un problema!! In Tunisia dove ancora non ci sono,si difendono bene.
 
E' molto vero quello che dici. Per gli utenti le low cost sono la manna ma per le compagnie di bandiera sono un problema!! In Tunisia dove ancora non ci sono,si difendono bene.

Certo ma finche i prezzi sono cosi alti molti potenziali turisti interssati ad andare a Tunisi, cambiaranno destinazione
 
Mi riferivo in particolare a Tunisi e non alle località turistico balneari che sono coperte dai voli charter

Parlo da mezzo sangue tunisino : ti assicuro che nella capitale gli italiani che si vedono girare sono molti, come molta gente parla anche l'italiano.

Sarei comunque favorevole ad un ingresso calibrato di compagnie low-cost sulle rotte verso la Tunisia, perchè volare dall'Italia al di là di scopi prettamente vacanzieri, viene a costare davvero parecchio. Credo che spingeranno molto sul nuovo scalo di Enfidha, che servirà l'area di Tunisi e Hammamet.
 
Buono per BLQ e VCE!! Quoto Thommy sperando che la possibile apertura di Tunisair dallo scalo veneziano non faccia la stessa fine del volo per Casablanca allora operato dalla compagnia Marocchina RAM.
Sono comunque un pò sorpreso dal fatto che vogliano iniziare ad operare i nuovi voli con la ormai prossima stagione invernale '09/'10(sempre se questi verranno confermati). Non sarebbe meglio aspettare la stagione estiva 2010 sperando anche nella tanto attesa ripresa economica mondiale??
 
Beh il mercato su cui Tunisair punta principalmente è quello etnico, tunisino e oltre, un po' come le direttrici Italia-Marocco...
A vedere la mole di traffico che c'è sulla BLQ-CMN sia di RAM (e quindi molti in prosecuzione verso tutta l'Africa) che di Jet4you, non c'è crisi che tenga...
Stesso discorso sulle direttrici verso peasi come Moldavia, Romania, Albania, Ucraina ecc...