Novità per Olympic


Signore e signori, et voilà

http://www.skyliner-aviation.de/viewphoto.main?LC=nav2&picid=5872

Io cambierei qualche particolare qua e là, ma nel complesso mi piace molto e confermo che sull'Airbus sta molto bene.....

Quoto, livrea non bellissima ma per me gradevole.

Novità in flotta da skyliner:
Airbus A319 -132 3252 M-ABCJ Pantheon / Olympic Air ferried 14jul09 DXB-SAW-IOM-SEN, all wh, no titl, to be re-regd ex PK-RMD
Airbus A319 -132 3317 SX-OAK Pantheon / Olympic Air at SEN in full Olympic Air cs, M-reg ex M-ABCK
Airbus A319 -112 3895 SX-OAF Pantheon Airways ferried 08jul09 HAM-NWI, HHI cs, for paint, to be ops as Olympic Air ex D-AHIP
Airbus A319 -112 3950 SX-OAG Pantheon Airways ferried 08jul09 HAM-NWI, HHI cs, for paint, to be ops as Olympic Air ex D-AVWT
Boeing 737 -484 25417 2160 SX-BKE Olympic Airways erried 08jul09 WOE-ATH on new lease
 
Scusandomi , se già postato.
Ci dovrebbero essere in arrivo ben 8 Q400 per Pantheon/Olympic Air
Fonte Dedalonews

Otto Q400 per Pantheon Airways
MIG Aviation 3, facente capo alla holding ellenica Marfin Investment Group, ha siglato un accordo per l’acquisto di otto Q400, dei quali cinque nella versione NextGen. Le machine verranno operate dalla Pantheon Airways sotto il marchio Olympic Airways. Il contratto prevede anche un’opzione per ulteriori otto Q400 NextGen.
 
non mi piace.i cerchi era meglio se li lasciavano più grandi,la bandiera stava meglio dove stava prima.comunque l'importante è vedere se riusciranno a sopravivere,quante linee saranno in grado di coprire visto che dovranno ridursi al 65% delle dimensioni attuali e che tipo di servizio daranno.
 
non mi piace.i cerchi era meglio se li lasciavano più grandi,la bandiera stava meglio dove stava prima.comunque l'importante è vedere se riusciranno a sopravivere,quante linee saranno in grado di coprire visto che dovranno ridursi al 65% delle dimensioni attuali e che tipo di servizio daranno.

Scusa, solo una domanda.
Se la linea volo di Olympic attualmente è composta da:

4 Airbus A340
7 Atr 42
7 Atr 72
1 Boeing 737-300 e 2 in stored
15 Boeing 737-400 ed 1 in stored
4 Dash 8-100,
ridurre del 65% significa proprio ridurla ai minimi termini,
quali e quanti aerei devono accantonare?
e quanti ne devono prendere di A319?
 
non sono un esperto cmq da quello che ho letto tutti questi mesi:
i 4 a340 sono di proprietà del ministero delle finanze e molto probabilmente non se ne farà uso o al massimo,useranno 2(però non gli conviene lo stesso).gli atr vogliono sostituirli con i dash che hanno comprato di recente(nel frattempo con i lease da flybe),i 737 probabilmente se ne vanno tutti.certi vecchi turboprops rimarrano perchè non ci sono altri tipi di aerei capaci di aterrare in alcune isole.il fatto della riduzione non l' ho capito nemmeno io.si tratta di uno startup al 65% del attuale compagnia in pratica imposto da bruxelles.poi se mig vorrà( e potrà) risvilupperà il network.per questo si parla per esempio(quasi sicuramente) di abbandono del long haul(new york-accordo con delta ,toronto/montreal e johannesburg).per l'ultima tua domanda,su internet si legge di una decina di a319,a320.in totale (a ottobre,quando la gestione cambia mano)non penso che avranno a disposizione piu di 20-25 aerei (compresi i turboprop) ed è ovvvio che vari voli non ci saranno piu oppure saranno operati con codesharing.vedi atene-ginevra,ora operato da baboo.
 
Ultima modifica:
A questo punto, vuol dire che in Grecia chi la farà da padrone diventerà se già non lo è Aegean.
Forse forse la LH dovrebbe farci un pensierino e stringere accordi più stretti con Aegean o passare ad una acquisizione di almeno una quota del 20 - 30%.
 
aegean in questo momento è(o almeno sembra) in una posizione migliore.per il resto bisognerà aspettare dopo ottobre(turbulenze dovute a crisi economica permettendo)
 
Ultima modifica:
Altri ingressi in Pantheon / Olympic Air
sempre da Skyliner
Airbus A319-132 3252 SX-OAL Pantheon / Olympic Air regd at SEN 19jul09 prior paint** ex M-ABCJ
Airbus A319-112 3905 SX-OAJ Pantheon / Olympic Air for delivery aug09, XA-MXR ntu ex D-AVWS
Airbus A320-232 3316 SX-OAH Pantheon / Olympic Air ferried 20jul09 AUH-SXF in full cs, VT-reg ex VT-DNV
Boeing 737 -3M8 25071 2039 SX-BLD Olympic ferried 21jul09 CHR-ATH on new lease ex 9M-AAT
 
le due novità più vecchie per ora
(da privatair):
Olympic Air to get two more Airbus A319s. MSN 1727, first flight date 28/09/2002(to become SX-OAN) Α319LR (CJ), ex D-APAC, SX-OAN and MSN 1880 first flight date 10/03/2003 (to become SX-OAO)
(Airbus A319 -132LR 1880 SX-OAO Pantheon / Olympic Air ferried 25jul09 MLA-MST, PVG cs, D-reg, for paint ex D-APAD)
 
non mi piace.i cerchi era meglio se li lasciavano più grandi,la bandiera stava meglio dove stava prima.comunque l'importante è vedere se riusciranno a sopravivere,quante linee saranno in grado di coprire visto che dovranno ridursi al 65% delle dimensioni attuali e che tipo di servizio daranno.

Concordo pienamente sulla dimensione dei cerchi e sulla posizione di logo e bandiera. Il verde nei cerchi non c'entra nulla. Una livrea veramente deludente, sta un po' meglio sul Dash. Come faranno con queste riduzioni a garantire il servizio sulle isole non servite da Aegean (e sono tante)?
Martedì sarò ad ATH di ritorno a MXP, spero di poter vedere qualcosa!