Italiatour: "apriremo nuove rotte in collaborazione con altri vettori"


goafan

Utente Registrato
Italiatour Airlines: "Vogliamo collaborare con altri vettori"

Espandere il proprio network lungo la direttrice Nord-Sud e puntare sulle aree di interesse turistico ancora non sfruttate, anche in chiave europea. Sono questi i due obiettivi strategici di Italiatour Airlines. "Ci sono aree molto dinamiche che oggi sono prive di un vettore, come il Nord-Est, che invece ha un'enorme potenzialità - spiega Pietro Folena, presidente della compagnia -. Anche il turismo incoming ci interessa molto, basti pensare a quanto è difficile oggi raggiungere zone come la Costiera Amalfitana o il Salento". Inoltre, Italiatour punta a sviluppare i rapporti con le altre piccole compagnie italiane. "Potremmo annunciare già a settembre - anticipa il presidente -, insieme al nuovo collegamento Brescia-Catania, anche nuove rotte operate in collaborazione con altri vettori, con cui stiamo attualmente confrontandoci". (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Italiatour Airlines: "Vogliamo collaborare con altri vettori"

Espandere il proprio network lungo la direttrice Nord-Sud e puntare sulle aree di interesse turistico ancora non sfruttate, anche in chiave europea. Sono questi i due obiettivi strategici di Italiatour Airlines. "Ci sono aree molto dinamiche che oggi sono prive di un vettore, come il Nord-Est, che invece ha un'enorme potenzialità - spiega Pietro Folena, presidente della compagnia -. Anche il turismo incoming ci interessa molto, basti pensare a quanto è difficile oggi raggiungere zone come la Costiera Amalfitana o il Salento". Inoltre, Italiatour punta a sviluppare i rapporti con le altre piccole compagnie italiane. "Potremmo annunciare già a settembre - anticipa il presidente -, insieme al nuovo collegamento Brescia-Catania, anche nuove rotte operate in collaborazione con altri vettori, con cui stiamo attualmente confrontandoci". (TTG Italia)

CIAO
_goa

Che so? magari con Air Bee!!!!!
 
Italiatour Airlines: "Vogliamo collaborare con altri vettori"

Espandere il proprio network lungo la direttrice Nord-Sud e puntare sulle aree di interesse turistico ancora non sfruttate, anche in chiave europea. Sono questi i due obiettivi strategici di Italiatour Airlines. "Ci sono aree molto dinamiche che oggi sono prive di un vettore, come il Nord-Est, che invece ha un'enorme potenzialità - spiega Pietro Folena, presidente della compagnia -. Anche il turismo incoming ci interessa molto, basti pensare a quanto è difficile oggi raggiungere zone come la Costiera Amalfitana o il Salento". Inoltre, Italiatour punta a sviluppare i rapporti con le altre piccole compagnie italiane. "Potremmo annunciare già a settembre - anticipa il presidente -, insieme al nuovo collegamento Brescia-Catania, anche nuove rotte operate in collaborazione con altri vettori, con cui stiamo attualmente confrontandoci". (TTG Italia)

CIAO
_goa


uhm....:ahhh::rolleyes:
 
uhm....:ahhh::rolleyes:

Penso sia meglio per Salerno avere solo EN!! E in futuro qualche altra regional "seria".

Per quanto riguarda il Salento, non mi sembra cosi' mal collegato...da Bologna ci son voli FR per BDS, da BGY pure. E il primo e' comodamente raggiungibile da PD, il secondo da buona parte di Lombardia/Veneto Occidentale
 
Già!
E poi un VBS-QSR non avrebbe mai successo

Di sicuro, con a 50 km VRN-QSR operato da EN!!!

Al limite potrebbe operare da TRN, credo!

E ad ogni modo credo che prima di tutto dovrebbero sistemare la flotta con l'ingresso della seconda macchina, anche se penso che questa dichiarazione di Folena nasconda l'impossibilità di completare il phase-in del secondo aereo in tempo per operare il network dichiarato!
 
Anche da BLQ un volo 2xw con ATR funzionerebbe...potrebbe farci un pensierino Danube Wings:D

Su QSR ??? magari :p:p

Tra l'altro Danube l'anno scorso ha operato qualche volta su Salerno delle rotazioni "clandestini" ... venivano a prendere gli agenti che poi andavano a fare i trasferimenti dei clandestini tra le strutture varie del sud
 
E ad ogni modo credo che prima di tutto dovrebbero sistemare la flotta con l'ingresso della seconda macchina, anche se penso che questa dichiarazione di Folena nasconda l'impossibilità di completare il phase-in del secondo aereo in tempo per operare il network dichiarato!

Da settembre il volo Brescia-Catania di Italiatour Airlines

Partirà il 17 settembre il nuovo volo Brescia-Catania via Napoli della compagnia regionale Italiatour Airlines che, nello stesso periodo, aggiungerà alla propria flotta il secondo jet Avro da 98 posti. Nel complesso, i risultati per questi primi tre mesi sono positivi: "Abbiamo un tasso di puntualità dell'89% ed una regolarità pressoché totale, al 98% - dichiara il presidente di Italiatour Pietro Folena -, ma soprattutto siamo in regola con tutti i pagamenti e, al netto degli investimenti iniziali sostenuti, saremmo già in pareggio di bilancio". Per quanto concerne la distribuzione, al centro dell'attenzione della compagnia ci sono le agenzie di viaggi, per cui Italiatour offre commissioni del 4%. "È una sciocchezza pensare che il ruolo dell'agente di viaggi sia superato - spiega Folena -. Ovunque c'è la tendenza ad un ritorno verso le agenzie, che però devono specializzarsi e sapersi rinnovare". (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Da settembre il volo Brescia-Catania di Italiatour Airlines

Partirà il 17 settembre il nuovo volo Brescia-Catania via Napoli della compagnia regionale Italiatour Airlines che, nello stesso periodo, aggiungerà alla propria flotta il secondo jet Avro da 98 posti. Nel complesso, i risultati per questi primi tre mesi sono positivi: "Abbiamo un tasso di puntualità dell'89% ed una regolarità pressoché totale, al 98% - dichiara il presidente di Italiatour Pietro Folena -, ma soprattutto siamo in regola con tutti i pagamenti e, al netto degli investimenti iniziali sostenuti, saremmo già in pareggio di bilancio". Per quanto concerne la distribuzione, al centro dell'attenzione della compagnia ci sono le agenzie di viaggi, per cui Italiatour offre commissioni del 4%. "È una sciocchezza pensare che il ruolo dell'agente di viaggi sia superato - spiega Folena -. Ovunque c'è la tendenza ad un ritorno verso le agenzie, che però devono specializzarsi e sapersi rinnovare". (TTG Italia)

CIAO
_goa

Al centro del vettore ci saranno anche le agenzie, ma avevo letto su un forum di agenti di viaggio che questi si rifiutano di vendere IAZ!!!!

E poi, per avere il secondo aereo pronto per settembre dovrebbero fare il phase in gia' da oggi (la circolare NAV-19A) parla di 60 giorni di preavviso per l'ingresso in flotta di dry lease. A meno che non sia un acquisto di aeromobile.

Dubito prenderanno I-FASI, penso che quello ormai sia bloccato dalla vicenda Clubair.
 
E poi, per avere il secondo aereo pronto per settembre dovrebbero fare il phase in gia' da oggi (la circolare NAV-19A) parla di 60 giorni di preavviso per l'ingresso in flotta di dry lease. A meno che non sia un acquisto di aeromobile.
Per preavviso che intendi?

Il 320 appena arrivato a Myair (opera in drylease) è entrato in servizio immediatamente.

CIAO
_goa
 
COme ho gia' detto in precedenza, una "regolarità" pressoché totale non è al 98%!!!
Il 98% è al di sotto del dato "industry" per la macchina che operano loro. Basti pensare che altre macchina (Q400, Saab 2000) hanno Dispatch Reliability superiore al 99%.
Quel dato, buttato li' cosi' e' solo per pavoneggiarsi senza motivo!
 
Per preavviso che intendi?

Il 320 appena arrivato a Myair (opera in drylease) è entrato in servizio immediatamente.

CIAO
_goa

Sara' entrato in servizio immediatamente, ma enac è sicuramente stata avvisata entro i termini di legge (60 giorni) e l'attivita' di phase in si è di sicuro protratta per tutto il tempo necessario...c'e' da controllare lo stato documentale della macchina, lo stato fisico della stessa, ci sono le ispezioni da fare, bisogna portare la macchina agli standard manutentivi di compagnia, ecc...ecc..
 
Sara' entrato in servizio immediatamente, ma enac è sicuramente stata avvisata entro i termini di legge (60 giorni) e l'attivita' di phase in si è di sicuro protratta per tutto il tempo necessario...c'e' da controllare lo stato documentale della macchina, lo stato fisico della stessa, ci sono le ispezioni da fare, bisogna portare la macchina agli standard manutentivi di compagnia, ecc...ecc..
Me ne guardo ovviamente da mettermi dalla parte di Italiatour ma come fai a sapere che non l'abbiano già fatto?

CIAO
_goa