cosa ci sta di serio e non provinciale di dire una cosa un giorno in un luogo e dire qualcosa di diverso in un altro ....
29/06/2009, Conferenza stampa Lufthansa Italia a Milano
"Lufthansa conferma, nonostante la crisi, i propri investimenti a Malpensa e aumenta l'impegno rispetto al "Piano Scala" originario. Gli aeromobili basati nello scalo varesino sono già nove rispetto ai sei previsti e durante l'ultima conferenza Iata, della scorsa settimana, la compagnia ha chiesto dieci slot in più per rotte italiane e europee. Le nuove rotte saranno disponibili da ottobre con l'entrata in vigore dell'orario invernale"
(Fonte : Guidaviaggi.it)
09/07/2009, Conferenza stampa Lufthansa Italia a Parigi
"Heike Birlenbach ne prévoit pas d’ouverture de nouvelles lignes avec la prochaine saison IATA, mais une coopération est possible avec d'autres compagnies du group Star Alliance est à l'étude.
(Fonte : Tourmag.fr)
il provincialismo sta nel denigrare gli altri pensando di possedere l'oro e che ciò che fà una tedesca è sempre giusto e vincente.... e fino ad ora gli stessi che qui sopra scrivevano che lhi avrebbe cambiato la situazione del'aviazione italiana sin dal suo arrivo (prego rileggere i post passati) accusano gli altri di credere alla cicogna !!!!!!!
La Tribune.fr - 9/07/2009
Creata in febbraio, la filiale italiana della società tedesca vuole continuare a crescere. Il suo responsabile si è detto incapace di dare una scadenza per i primi profitti.
Lanciato in febbraio per ricambiare l'alleanza aria Francia-KLM-Alitalia, Lufthansa Italia, filiale al 100% della società tedesca, intende montare in potenza. Mentre possiede otto aerobus A319, basati aMilano-Malpensa ed uno prestato da BMI (che è stata appena riacquistata dal gruppo),
Lufthansa Italia intende sfruttare più di aerei l'anno prossimo che proverranno dalla casa madre.
“È difficile dire se si aggiungeranno due, quattro apparecchi o più l'anno prossimo. Ciò dipenderà dalla congiuntura economica. Ma vogliamo crescere nel 2010„, abbiamo indicato questa mattina Heike Birlenbach, vice presidente della divisione Lufthansa Italia, in occasione di un punto preme a Parigi. Entro la fine dell'anno 2009, la filiale disporrà di circa 200 lavoratori dipendenti sulla sua base milanaise. La società dice anche di ricercare partenariati allo stesso tempo nell'ambito del gruppo Lufthansa soltanto all'esterno.
Se questa filiale transalpina si mette a fuoco inizialmente sulle linee corte-posta alla partenza di Milano-Malpensa, voli lunghezza-poste non sono esclusi a termine. “Ciò può essere un'opzione in futuro„, ammette Heike Birlenbach.
Il mercato è là. L'Italia del Nord è uno dei più grandi mercati dell'Europa. E le opportunità sono grandi da quando Alitalia ha scelto come “hub„ unica Roma Fiumicino. Eccetto per i paesi con che l'Europa ha firmato un accordo di cielo aperto, Lufthansa Italia deve possedere la nazionalità italiana per potere collegare l'Italia con paesi terzi. Sarà fatto prossimamente. Lufthansa Italia attende il suo certificato di trasporto aereo (CTA) italiano in settembre - ottobre. Oggi vola con quello di Lufthansa.
Non impedisce, nessun dato finanziario è stato comunicato. Heike Birlenbach si è detta incapace, con la crisi, di prevedere a quale scadenza Lufthansa Italia sarà proficua.
--
Ecco l'articolo completo (tradotto

) senza riportare solo alcune parti.Se lo si capsice bene se lo si vuole leggere in aramaico sorry non lotto contro i mulini a vento.