Futuro personale di terra AZ scali del sud


AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
903
136
AZ negli scali del Sud ha il proprio personale front-line:

BRI
BDS
NAP
SUF
REG
CTA
PMO

la maggior parte degli stagionali sono a casa..... e si mormora da tempo (detto anche dagli stessi KK che la cosa sarà ceduta ai servizi di handling locali).....

c'è qualcuno che sa info a riguardo??
 
AZ negli scali del Sud ha il proprio personale front-line:

BRI
BDS
NAP
SUF
REG
CTA
PMO

la maggior parte degli stagionali sono a casa..... e si mormora da tempo (detto anche dagli stessi KK che la cosa sarà ceduta ai servizi di handling locali).....

c'è qualcuno che sa info a riguardo??


Non si sa nulla e, come sempre (alla faccia dell'indagine di clima!), ci sono solo voci.
Il punto è che, come sempre, si vogliono fare gli pseudo risparmi sul personale e si cedono agli handler locali scali su scali. Alla faccia della qualità e della regolarità del servizio. Ma tanto "va tutto bene", no?
 
Non si sa nulla e, come sempre (alla faccia dell'indagine di clima!), ci sono solo voci.
Il punto è che, come sempre, si vogliono fare gli pseudo risparmi sul personale e si cedono agli handler locali scali su scali. Alla faccia della qualità e della regolarità del servizio. Ma tanto "va tutto bene", no?

Purtroppo la strada è quella per tutte le major che vogliono limare i costi. 9 anni orsono lo fece pure KLM in tutta italia, qualche mese fa ha chiuso gli uffici in Veneto pure LH....insomma alla fine resteranno gli uffici giusto negli hub e nelle focus city (FCO-LIN-MXP-CTA-VCE-TRN)
 
Perchè gli handler locali dovrebbero offrire un servizio di minore qualità e rendere meno regolare lo stesso?
Appunto... A Genova prima della fusione c'erano QUARANTA dipendenti Alitalia (tra aeroporto e sede in centro, ora chiusa) per 5 voli su Roma mentre AirOne che di voli ne aveva 8 (4 Roma, 3 Napoli e 1 Catania) si serviva senza problemi dell'hanglind di Aeroporto di Genova... Ora la situazione è la seguente: a tempo determinato fino a maggio prossimo TREDICI dipendenti Alitalia che effettueranno solo i servizi di check-in mentre la biglietteria è passata tutta alla gestione dell'aeroporto.

CIAO
_goa
 
I sindacati, il 2 luglio, hanno incontrato i vertici di Alitalia - Cai per fare il punto sulla cessione di attività nei vari scali periferici. Si è saputo che per lo scalo di Napoli la trattativa è praticamente conclusa con la società di handling Gh e dovrebbe diventare operativo il passaggio di tutti i lavoratori entro la fine di agosto. Per quanto riguarda Palermo - Punta Raisi le trattative sono in stato avanzato ma non ancora concluse definitivamente. Per gli scali di Catania - Lamezia Terme - Reggio C.: vi sono manifestazioni di interesse delle Soc di gestione e diversi soggetti di handling. Per gli scali pugliesi nulla cambia. Non si ipotizzano cambiamenti per Milano Linate e Malpensa. Per lo scalo di Genova accordo con la società di gestione per talune attività (vedi biglietteria)e autoproduzione sul servizio Genova - Roma e conferma dei 13 lavoratori Az con contratto a tremine fino a giugno 2010. Se l'accordo con Gh Palermo e Gh Catania, a Napoli manca solo la firma, saranno sacrificati gli stagionali che per tanti anni, dopo ripetute promesse, mai mantenute, hanno salvato il culo alla gh.
Per loro non ci sarà nulla, probabilmente nemmeno un semplice grazie.
 
Per Reggio Calabria a breve-medio termine non cambierà nulla. A lungo termine se le vicende societarie SOGAS si sistemeranno potrebbe avvenire il passaggio dei dipendenti AZ alla società di gestione. Ora come ora è dura........

PS: Alitalia in passato ha già respinto varie offerte da parte di Sogas.
 
A LIN EAS continuerà a fare accettazione, imbarco e supervisione di rampa a tutti i voli per Roma FCO sia con aeromobile AP che AZ, i servizi di rampa li farà sempre SEA Handling.

Per tutti gli altri voli accettazione, imbarco, supervisione di rampa SEA Handling sia aeromobili AZ che AP.


Ad MXP AP suppongo che lascerà Aviapartner e passerà a SEA Handling, confermate?
 
sullo scalo di SUF AZ ha svenduto i servizi di front-line. Da dicembre S.a.cal. avrà la gestione unica.