Malaga avrà un secondo aeroporto


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Il Ministero dell'Economia e dello Sviluppo spagnolo ha confermato l'OK per la costruzione di un secondo aeroporto che servirà la zona di Malaga.

Verrà costruito nei prossimi anni nella località Antequera, nell'entroterra. A 50kms da Malaga.

La pista dovrebbe essere di 3200x45 mts.
 
Che senso ha costruire un aeroporto con quelle infrastrutture così vicino ad un altro aeroporto più che sufficiente alla gestione del proprio traffico e comunque in fase di ampliamento? Seppur trafficato non mi pare di ricordare che AGP sia così congestionato da giustificare opere di questo genere.
 
ricordo bene un modellino esposto nell'area partenze del futuro aeroporto di malaga una volta finito l'ampliamento..non vedo che senso avrebbe aprirne un'altro
 
è un modo per far lavorare le imprese di costruzioni spagnole che in quest'ultimo periodo se la sono passate parecchio male...

È quello che ho penso anch'io; la Spagna ha basato il suo sviluppo sul mattone, ora che è fermo penso si tenta di aiutare il mercato attraverso infrastrutture pubbliche. Unico problema che mi viene in mente è che per progettare e approvare un simile progetto non ci vuole un anno (o almeno così penso) quindi il progetto dovrebbe risalire a prima della crisi, cosa ne dite:dubbio: