Nuova sparata di Ryanair: si volerà in piedi


Dipende...

E poi aggiungo...ma scusate, apparte le cuccette che sono un discorso dire un tantino diverso...ma chi di voi viaggerebbe in piedi??? davvero lo fareste??? ma dite sul serio o scherzate??? cioè voi accettereste di farvi un ipotetico Torino Londra in piedi??....

Se mi dà davvero il non-posto SEMPRE A COSTO ZERO VERO (voglio pagare solo le tasse aeroportuali e la credit card fee, NO "CHECK-IN ON LINE" TAX!), se sto bene in salute, e se il non-posto è almeno sopportabile, perchè non provare?
Potrebbe essere utile a determinate categorie di viaggiatori, es. giovani studenti/emigrati che vogliono tornare a casa dalla mammina/fidanzata OGNI SANTO WEEK-END senza spendere più di tanto...:D

E' chiaro che è una cosa fattibile solo per tratte brevi (credo max 3h), che va vista come una POSSIBILITA' (EVENTUALE) IN PIU' e non come una sostituzione tot-court dei posti normali!

Saluti.
 
Quoto...

rispetto di che cosa? il trasporto aereo è si stato rivoluzionato con l'avvento delle LC..prenda esempio da U2, anche con U2 viaggi ovunque a prezzi modici eppure riempiono gli aerei stando in silenzio, non facendo i pagliacci....

Evviva easyJet, ora e sempre! (a cominciare dalle sue politiche su costi extra, bagagli e riprotezione sul volo precedente/successivo)

Saluti.
 
@ malpensante:
di là hai chiuso senza darmi la possibilità di replicare alla tua considerazione. :D

Scherzi a parte, credi che la cosa possa essere attuata da quello che "dovrebbere ridere ultimo"?
Vacca boia mi rifiuto di pensarla una cosa simile. :D :D

Ciao
Massimo
 
Ahimé, in realtà qualche fondamento reale c'è: non si tratta di aerei senza sedili ma di sistemi di seduta "quasi verticale" ad alta densità, attualmente in fase di studio...

airbus%202.jpg
Si rammenta ai signori viaggiatori che trattavasi di pesce d'aprile. ;)

Avevamo anche discusso che era infattibile.
 
Concordate con me nel dire che MOL e le sue strampalate idee stanno rovinando step by step il trasporto aereo mondiale?
scusami billy ma non mi trovi per nulla d'accordo..... MOL seppur con metodi di marketing discutibili è colui che ha permesso a mezzo mondo di prendere l'aereo che magari prima lo vedeva come un sogno.....;) io con FR sono stato in mezza europa e se lo posso fare è solo grazie a lei.....
 
A questo punto perche' non usare le cuccette nei tanto sospirati voli di lungo raggio Ryanair! Quello si' che sarebbe un progetto innovativo e diverso dalle altre compagnie!!
 
E poi aggiungo...ma scusate, apparte le cuccette che sono un discorso dire un tantino diverso...ma chi di voi viaggerebbe in piedi??? davvero lo fareste??? ma dite sul serio o scherzate??? cioè voi accettereste di farvi un ipotetico Torino Londra in piedi??....

I pasionari di FR, si farebbero mettere anche il catetere per aiutare MOL a togliere la toilette......:D
 
scusami billy ma non mi trovi per nulla d'accordo..... MOL seppur con metodi di marketing discutibili è colui che ha permesso a mezzo mondo di prendere l'aereo che magari prima lo vedeva come un sogno.....;) io con FR sono stato in mezza europa e se lo posso fare è solo grazie a lei.....

Credi veramente che sia merito di FR un biglietto a 0€ + Tasse?
 
Mamma mia quanto astio!

Se lo volete fare fatelo, se non lo volete fare non fatelo.
Non mi sembra che MOL goda di monopolio o abusi di un qualche tipo di posizione dominante.

E poi il capitalismo non si fonda, tra l'altro, sul libero arbitrio?

Sì, è lontanto il modello del trasporto aereo che si vedeva nelle foto anni '60 postate qualche tempo fa. Forse quello era pure più affascinante.
Ma sti ca**i.
E' un mondo che non esiste più, e per tanti versi aggiungo "meno male".

Oh, poi così la vedo io..
 
Ultima modifica:
Non c'è nessun regolamento (FAA o EASA) che imponga che sugli aerei pax devono esserci dei sedili. Se ci sono, i regolamenti dicono che devono ssere fatti in un certo modo, ma nulla più . Non escludo che Airbus o Boeing o MOL , nel futuro, non decidano di mettere veramente dei posti 'in piedi', come vedete più sopra gli studi già ci sono..
 
Mamma mia quanto astio!

Se lo volete fare fatelo, se non lo volete fare non fatelo.
Non mi sembra che MOL goda di monopolio o abusi di un qualche tipo di posizione dominante.

E poi il capitalismo non si fonda, tra l'altro, sul libero arbitrio?

Sì, è lontanto il modello del trasporto aereo che si vedeva nelle foto anni '60 postate qualche tempo fa. Forse quello era pure più affascinante.
Ma sti ca**i.
E' un mondo che non esiste più, e per tanti versi aggiungo "meno male".

Oh, poi così la vedo io..
straquoto
 
No.Il capitalismo non si fonda sul libero arbitrio.

Purtroppo si basa su quello e anche su cose peggiori.

Non mettiamo tutto nel calderone: libero mercato e capitalismo.
Il primo è una cosa positiva, auspicabile, da perseguire con i dovuti controlli; il secondo è purtroppo la devastazione dell'economia, tanto quanto lo era il comunismo: due facce della stessa medaglia.

Ciao
Massimo
 
Non c'è nessun regolamento (FAA o EASA) che imponga che sugli aerei pax devono esserci dei sedili. Se ci sono, i regolamenti dicono che devono ssere fatti in un certo modo, ma nulla più . Non escludo che Airbus o Boeing o MOL , nel futuro, non decidano di mettere veramente dei posti 'in piedi', come vedete più sopra gli studi già ci sono..

Intanto Airbus ufficializza che non e' in nessun modo in contatto con FR o Spring Airlines per fornire A320 con "standing seats". Anzi, internamente ad Airbus il comunicato e' il seguente:

"Airbus has no plans to provide standing accommodation on any of its aircraft"

parole del direttore Cabin Marketing.
 
Fonte: Dedalonews

7 Luglio 2009 - 7:23 am | di: P. VarrialeNews

Posti in piedi su Ryanair
I passeggeri di Ryanair potrebbero in futuro scegliere di pagare di meno un biglietto, o addirittura viaggiare gratis, accettando di rimanere in piedi a bordo dell’aereo. E’ l’ultima trovata di Michel O’Leary, amministratore delegato del vettore, che secondo un portavoce della compagnia low-cost avrebbe già chiesto a Boeing la fattibilità tecnica della proposta, che comunque dovrà essere vagliata dalla IAA (Irish Aviation Authority).

Chi sà se si viaggia comodi..., ma alla fine quali benefici porta questa sistemazione? Che fanno entrare più pax?

Saluti
 
Fonte: Dedalonews

7 Luglio 2009 - 7:23 am | di: P. VarrialeNews

Posti in piedi su Ryanair
I passeggeri di Ryanair potrebbero in futuro scegliere di pagare di meno un biglietto, o addirittura viaggiare gratis, accettando di rimanere in piedi a bordo dell’aereo. E’ l’ultima trovata di Michel O’Leary, amministratore delegato del vettore, che secondo un portavoce della compagnia low-cost avrebbe già chiesto a Boeing la fattibilità tecnica della proposta, che comunque dovrà essere vagliata dalla IAA (Irish Aviation Authority).

Chi sà se si viaggia comodi..., ma alla fine quali benefici porta questa sistemazione? Che fanno entrare più pax?

Saluti

Si parla di un incremento del 30 % di posti, quindi sul un b738 si passerebbe a 245 passeggeri.
 
WHY THERE WON’T BE STANDING-ROOM ONLY JETS OR PAY TOILETS, NOT EVEN ON RYANAIR

The Wall Street Journal, 7 July 2009

There are two reports scuttling around the Internet about standing-room-only airplane flights. Don’t believe either one.

A private Chinese airline says it would like to offer bar-stool type seating to pack more people onto airplanes. And lest any free publicity slip away, Ryanair jumped on that bandwagon. Chairman Michael O’Leary told a U.K. newspaper he’s “considering” a plan to offer cheap “bar-stool’’ type seating on some flights.

Exaggerated stories of standing-room seating on planes have come up before, and they’ve been untrue. The New York Times learned that lesson the hard way — in 2006, the paper reported that Airbus was considering offering standing-room “seating” to pack more passengers on jets. The story was retracted.

The problem with all of this is physics. Airplane seats–whatever shape they may be–and the passengers in them have to withstand significant forces to be certified as airworthy. That means they must stay intact against 16 g’s of force, so that the people strapped in have a chance to survive a crash.

Good luck with a bar stool. You’d have to be wearing a heck of a harness bolted to a bar stool, and the stool itself, with one leg instead of four, would have to be darn strong. Engineers out there can debate whether it’s possible, but Airbus said a few years ago there was no way.

In addition, airplanes are certified for a maximum number of passengers, based largely on the ability to get everyone out quickly through emergency exits. Low-cost carriers in Europe and Asia typically toe those limits already. You can’t significantly change the seating density without adding more emergency exits.

In fact, the maximum number of passengers allowed on the Boeing 737-800, the plane Ryanair flies, is 189. Ryanair’s seating on its 737-800s: 189. Mr. O’Leary can’t add more people.

Cheap airlines seem to be falling over themselves trying to get free coverage that reinforces the notion of their cheapness. For Ryanair, one story after another about the silly things the airline is “considering” doing to passengers simply advertises the notion that Ryanair has low-cost tickets. Want a cheap flight; go to the Web site of the guy who has the reputation for being the cheapest, right? Why bother buying advertising when you can just get newspapers and television stations to spread your brand message for free?

Mr. O’Leary got so much free advertising by suggesting he’d install coin slots on airplane toilets that he seemingly couldn’t stop himself. After his company said no, in fact there was no plan to make passengers pay to go, another round of stories surfaced with Mr. O’Leary saying he actually was really serious about it. Really. Seriously. No kidding.
 
Why bother buying advertising when you can just get newspapers and television stations to spread your brand message for free?

Mr. O’Leary got so much free advertising by suggesting he’d install coin slots on airplane toilets that he seemingly couldn’t stop himself. After his company said no, in fact there was no plan to make passengers pay to go, another round of stories surfaced with Mr. O’Leary saying he actually was really serious about it. Really. Seriously. No kidding.
Ullallà ma che belle notizie rincuoranti :)
Ma soprattutto molto vero! MOL ci riesce sempre, far parlare, nel bene o nel male, di ryanair :) !!
 
Questo pare francamente un po' troppo anche per me. Non credo volerei in piedi, piuttosto mi asterrei dal farlo.