Esperienza negativa con Tunisair


Di importante c'è che mancava il kit di pronto soccorso (o meglio era scarno), altro problema è la mancanza di una bombola d'ossigeno (è obbligatorio averla a bordo:dubbio:); ma quando c'è l'ispezione dei vettori non controllano queste cose:dubbio:
Riguardo la lingua, non si pretende una laurea a Oxford, ma da un A/V ci si aspetta una buona conoscenza dell'inglese.
 
ragazzi stiamo parlando di stati che fanno parte dell'icao, la ligua inglese è fondamentale!!!poi se l'enac ha creato una regola ben spacifica riguardante la lingua italiana ci sarà un motivo! SICUREZZA! e a perer mio se le compagnie estere (specialmente se operano voli charter) non le rispettano, non dovrebbero partire.
 
Mi dispiace per il malore della mamma e spero che si sia ripresa del tutto.

Però se è scesa dall'aereo accompagnata da altri turisti, ha passato il controllo documenti, ha ritirato i bagagli ed è andata da tuo padre senza neanche chiedere dove fosse il posto di primo soccorso dell'aeroporto forse ha fatto bene l'equipaggio tunisair non effettuare nessun atterraggio d'emergenze e a non chiamare l'ambulanza...
 
Chi si comporta male è giusto che venga "denunciato" anche sui forum (le mancanze nel kit medico mi sembrano gravi).

Anche perchè va a merito di chi si impegna con abnegazione e fa bene il suo lavoro.
 
Chi si comporta male è giusto che venga "denunciato" anche sui forum (le mancanze nel kit medico mi sembrano gravi).

Anche perchè va a merito di chi si impegna con abnegazione e fa bene il suo lavoro.

si, ma la denuncia sul forum puo'avere valore di "informazione" . per quella mancanza andava fatta una denuncia formale presso le autorita' competenti.

ovviamente questa non e'una critica alla povera signora che si e'sentita male. ci mancherebbe...

succedesse qualcosa di simile a me non saprei come comportarmi. volendo fare una denuncia del genere, che prassi si deve seguire?
 
Devo dire che gli equipaggi Tunisair, parlo della cabina, sono sempre stati abbastanza rugosi, per usare un eufemismo.... invece per fare un parallelo quelli Nouvelair sono molto più gentili.
Il malore si è risolto bene, ma è stato gestito malissimo, la minima dotazione e la minima assitenza ci deve essere! Ci sono tutti gli estremi per fare una segnalazione all'ENAC: si parla tanto di controlli delle fantomatiche carrette e spesso si tralasciano i controlli di dotazioni che potrebbere essere salvavita.
 
si, ma la denuncia sul forum puo'avere valore di "informazione" . per quella mancanza andava fatta una denuncia formale presso le autorita' competenti.

ovviamente questa non e'una critica alla povera signora che si e'sentita male. ci mancherebbe...

succedesse qualcosa di simile a me non saprei come comportarmi. volendo fare una denuncia del genere, che prassi si deve seguire?

Penso che debba portarti qualche passeggero che stava affianco a te e che ha assistito alla scena e andare dalla polaria.

A me e' capitato di stare male su un volo AirOne, devo dire che le hostess son state tutte molto premurose e ogni 5 minuti passavano a chiedere se stavo bene :D