Qantas annulla 15 B787-900 e altrettante opzioni

  • Autore Discussione Autore Discussione fedex6
  • Data d'inizio Data d'inizio

Non si può sempre crescere a dismisura. Ora è il momento della calma e del buon management.

Non sono molto d'accordo, dopo 11 Settembre alcuni vettori, lungimiranti o pazzi, sfruttarono l'occasione per acquisire nuovi a/m a prezzi stracciati ed alcuni hanno addirittura mantenuto anche i network inalterati.
 
Non sono molto d'accordo, dopo 11 Settembre alcuni vettori, lungimiranti o pazzi, sfruttarono l'occasione per acquisire nuovi a/m a prezzi stracciati ed alcuni hanno addirittura mantenuto anche i network inalterati.

Questo è vero,specialmente per le low cost ma questa crisi è più profonda di quella dell11 Settembre.
 
L'aereo arriverà molto più tardi del previsto, meno innovativo del previsto, con diversi punti interrogativi ancora aperti (i problemi di questi giorni sono eloquenti) e con le performance che (tanto per cambiare) non sono quelle contrattuali: l'aereo è più pesante e con meno range del dovuto.

Le compagnie cosa dovevano fare ?
Le cancellazioni mi sembrano ovvie, tanto più che la crisi colpisce sia le revenues che le fonti di finanziamento e con il petrolio basso, si può respirare per un po'.
 
L'aereo arriverà molto più tardi del previsto, meno innovativo del previsto, con diversi punti interrogativi ancora aperti (i problemi di questi giorni sono eloquenti) e con le performance che (tanto per cambiare) non sono quelle contrattuali: l'aereo è più pesante e con meno range del dovuto.

Le compagnie cosa dovevano fare ?
Le cancellazioni mi sembrano ovvie, tanto più che la crisi colpisce sia le revenues che le fonti di finanziamento e con il petrolio basso, si può respirare per un po'.

Beh diciamo che comunque, nonostante sia Airbussiano di nascita, il 787 è un aereo altamente innovativo a cui il A350 farà fatica a tenere dietro. Per molti versi è più innovativo il 787 che il 350.

Peccato che ancora non voli e la gestione del progetto è stata pessima tanto che parecchie compagnie sono molto arrabbiate con B. Quatar ha di recente minacciato di cancellare tutti i suoi ordini...
 
Beh diciamo che comunque, nonostante sia Airbussiano di nascita, il 787 è un aereo altamente innovativo a cui il A350 farà fatica a tenere dietro. Per molti versi è più innovativo il 787 che il 350.

Peccato che ancora non voli e la gestione del progetto è stata pessima tanto che parecchie compagnie sono molto arrabbiate con B. Quatar ha di recente minacciato di cancellare tutti i suoi ordini...


''Peccato che ancora non voli.'' E' un aereo e dovrebbe farlo!!
 
capisco che la crisi sia globale ma non converrebbe magari rivendere le opzioni sulla falsariga di quello che ha fatto BluePanorama? dite che proprio non c'è nessuno che vorrebbe il 787? magari qualcuno fra quelli che ce l'hanno già in ordine e sono previsti in consegna dopo a quelli di QF...