Ricorrenti e gravi ritardi su volo AP4406 Fiumicino-Brindisi


deltoro

Utente Registrato
20 Febbraio 2009
60
0
Ieri sera come quasi sempre, il volo in oggetto é partito con 2 ore di ritardo rendendo un pessimo servizio ai passeggeri e costrigendoli a fare le ore piccole.

I PASSEGGERI sono stati abbandonati nel pianterreno (scantinato)dell'aeroporto senza alcuna info o assistenza. Erano presenti alcuni parlamentari del centro destra che non hanno profferito parola sul disagio arrecato da Nuova Alitalia....nonostante le lamentele sommesse di alcune passeggere.

Mi sembra decisamente esagerato pagare oltre € 460,00 di biglietto (BR/MI/BR) cui € 230,00 per diritti di imbarco e varie e non avere nulla per asciugarsi le mani (nemmeno i diffusori di aria calda.)

Per non parlare del fatto che i wc del gate erano sporchi e maleodoranti come le fogne di CALCUTTA ED ERANO SFORNITI DI SALVIETTINE DI CARTA.

Chi devo "ringraziare" per il servizio degno dell'africa e perchè i cd. problemi tecnici sono cosi' frequenti su questo volo?
 
Ultima modifica:
Ciao Deltoro, benvenuto sul forum ! Mi spiace per le varie problematiche presenti in az tuttavia devo concordare con te che fco stà veramente cadendo a terra, poco tempo fa ho fatto un vce-bru via fco (con tanto di parlamentari europei a bordo) e a fco il gate b faceva veramente pena, sembrava l'aeroporto di caracas (anzi è messo meglio quello !) ! Fco ha necessità e anche velocemente di essere rinnovato (imho)
 
Ieri sera come quasi sempre, il volo in oggetto é partito con 2 ore di ritardo rendendo un pessimo servizio ai passeggeri e costrigendoli a fare le ore piccole.

I PASSEGGERI sono stati abbandonati nel pianterreno (scantinato)dell'aeroporto senza alcuna info o assistenza. Erano presenti alcuni parlamentari del centro destra che non hanno profferito parola sul disagio arrecato da Nuova Alitalia....nonostante le lamentele sommesse di alcune passeggere.

Mi sembra decisamente esagerato pagare oltre € 460,00 di biglietto (BR/MI/BR) cui € 230,00 per diritti di imbarco e varie e non avere nulla per asciugarsi le mani (nemmeno i diffusori di aria calda.)

Per non parlare del fatto che i wc del gate erano sporchi e maleodoranti come le fogne di CALCUTTA ED ERANO SFORNITI DI SALVIETTINE DI CARTA.

Chi devo "ringraziare" per il servizio degno dell'africa e perchè i cd. problemi tecnici sono cosi' frequenti su questo volo?




Cosa centra la pulizia di un aeroporto, salviettine, diffusori di aria calda con la compagnia aerea? Pianterreno? scantinato? che vuoldire.. intendi la zona arrivi? l'aeroporto di bari è nuovo, molto curato e non credo paragonabile a calcutta. Posso capire i disagi per i passeggeri..ma additare l'alitalia anche sulla mancata pulizia di una toilette di un aeroporto mi sembra eccessivo.
 
Ciao Deltoro, benvenuto sul forum ! Mi spiace per le varie problematiche presenti in az tuttavia devo concordare con te che fco stà veramente cadendo a terra, poco tempo fa ho fatto un vce-bru via fco (con tanto di parlamentari europei a bordo) e a fco il gate b faceva veramente pena, sembrava l'aeroporto di caracas (anzi è messo meglio quello !) ! Fco ha necessità e anche velocemente di essere rinnovato (imho)

Infatti non si parla di FCO. Dai non potete dire che aeroporti come LHR (non T5), CDG, VIE, LIN, ETC. siamo meglio di FCO. Ci sono aeroporti, soprattutto sul nazionale, che sono messi MOOOOLTO ma MOLTO peggio
 
Infatti non si parla di FCO. Dai non potete dire che aeroporti come LHR (non T5), CDG, VIE, LIN, ETC. siamo meglio di FCO. Ci sono aeroporti, soprattutto sul nazionale, che sono messi MOOOOLTO ma MOLTO peggio

Beh, lui parla di un Fiumicino - Brindisi, quindi se sono stati abbandonati con 2 ore di ritardo, non è certo a brindisi...
 
come spesso accade in queste situazioni occorre fare i dovuti distinguo e identificare bene i fatti.

altrimenti si rischia solo di buttarla in caciara, utile dal punto di vista sociale, ma che non aiuta a capire.

i disservizi che l'utente finale percepisce in maniera monolitica, sono la risultanza, la combinazione, di inefficenze o di semplici fattori contingenti, che hanno origini non necessariamente uniche o riconducibili ad un'unica entita'
 
Deltoro, quello che ti posso dire è fai un reclamo. Non sarà la salvezza da ogni male ma puoi aiutare a migliorare la situazione. E poi capisco il tuo rammarico, ma forse non sono poi tanto frequenti i ritardi su quella tratta, visto che, tutti lo possono confermare, i giornali locali non perdono tempo a evidenziare il brutto comportamento di AZ su alcuni scali nazionali (vedi GOA, TRN o PSR tra gli ultimi).
 
L'aeroporto era Fiumicino..non quello di bari. ForzaBDS l'aveva capito.
Lo scantinato era il gates a15 della zona partenze.
Tornavo a Brindisi (da dove ero uscito da casa alle 6.00 ) da Milano via Roma Fiumicino .

IO ho pagato il biglietto ad Alitalia .... il resto ...scusate se non me ne intendo....

Oltre al ritardo scandaloso, i cessi era sporchissimi... e alcune donne
lamentavano la ricorrenza del ritardo avvenuti sempre per non meglio precisati
"problemi tecnici".
 
Ultima modifica:
il problema rimane che i salentini e chi si deve recare in salento da roma soffre il monopolio di alitalia sulla tratta roma - brindisi. servizio spesso pessimo. lo dimostrano i fatti....ed i ritardi frequenti.......


speriam in blu express e un giorno EZ o FR


saluti a tutti


viva la concorrenza
sempre