AirAsia firma per 10 A350


Sul lungo non credo proprio.

Ciao
Massimo


Ci vorranno anni prima che le low cost prenderanno piede sul LR ,pero' stiamo sulla strada giusta ed air asia è la pioniera del segmento. All'espandere della flotta riuscirà anche ad abbassare il prezzo del biglietto
 
Concordo, ho provato varie combinazioni e Air Asia, a meno che non becchi la tariffa super scontata, alla fine costa come le altre major.

Adesso non esageriamo.
Io ho fatto Londra-Kuala Lumpur-Singapore-Langkawi-Kuala Lumpur-Londra il tutto per 450 euro. Insomma i prezzi sono molto bassi.

Sicuramente non daranno grande fastidio alle major ma i risparmi ci sono
 
Sempre un segnale positivo la conferma di un'ordine, sopratutto di questo periodo... approposito, ma boeing ? Tutti in silenzio ?
 
Si è un rumor questo però, non è ufficiale... dubito che chiuderanno a breve quest'accordo.... ryan ha detto che si sbilancerà per fine anno...
 
DATE:22/06/09
SOURCE:Flight International
AirAsiaX to put A350s in 10-abreast configuration
By Mark Pilling
AirAsia X has signed up for the Airbus A350, placing an order for 10 XWBs and is the first carrier to confirm it has opted for a 10-abreast configuration. The airline group's head Tony Fernandes says the 400 seaters will be delivered from early 2016. The deal, which is worth $2.4 billion at list prices, includes five options.

"Airbus have really practised what they've preached," says Fernandes. "My favourite people are in [Airbus] customer finance who love buying and selling planes to us."

http://www.flightglobal.com/article...to-put-a350s-in-10-abreast-configuration.html

Da notare che la cabina dell' A350 è più stretta di 25cm ripetto a quella del 777. Avendo provato su quest' ultimo i tormenti della configurazione 3-4-3, posso solo immaginare che inferno dovrà essere un A350 con la stessa configurazione.
 
DATE:22/06/09
SOURCE:Flight International
AirAsiaX to put A350s in 10-abreast configuration
By Mark Pilling
AirAsia X has signed up for the Airbus A350, placing an order for 10 XWBs and is the first carrier to confirm it has opted for a 10-abreast configuration. The airline group's head Tony Fernandes says the 400 seaters will be delivered from early 2016. The deal, which is worth $2.4 billion at list prices, includes five options.

"Airbus have really practised what they've preached," says Fernandes. "My favourite people are in [Airbus] customer finance who love buying and selling planes to us."

http://www.flightglobal.com/article...to-put-a350s-in-10-abreast-configuration.html

Da notare che la cabina dell' A350 è più stretta di 25cm ripetto a quella del 777. Avendo provato su quest' ultimo i tormenti della configurazione 3-4-3, posso solo immaginare che inferno dovrà essere un A350 con la stessa configurazione.

Beh anche i A330 in configurazione 3-3-3 che ha attualmente in flotta airasia non devono essere poi larghissimi. Cmq visto che stiamo parlando di low cost e che molte compagnie attualmente stanno rivedendo il numero di posti in economica sui propri aerei non mi sembra così sbagliato.

P.s. Gli A340 che invece usa airasia sulla Stansted-Kuala Lumpur sono in configurazione 2-4-2 ma verranno rifatti gli interni entro fine anno.
 
Adesso non esageriamo.
Io ho fatto Londra-Kuala Lumpur-Singapore-Langkawi-Kuala Lumpur-Londra il tutto per 450 euro. Insomma i prezzi sono molto bassi.

Sicuramente non daranno grande fastidio alle major ma i risparmi ci sono

Certo, con date flessibilissime e senza servizi, spendi 100-200€ in meno di una major, ma se sei costretto dalle date, non vedo un risparmio che vale lo sbattimento.
Inoltre a Londra ci dovrai pur arrivare e con il bagaglio pesante, andarci con FR è molto costoso....

Forse una buon prezzo con EK alla fine dei conti è conveniente quanto AirAsia e non hai sbattimenti....
 
Cmq visto che stiamo parlando di low cost e che molte compagnie attualmente stanno rivedendo il numero di posti in economica sui propri aerei non mi sembra così sbagliato.
Non è questione di low cost, è proprio che a meno che tu non sia di taglia extra slim, stai veramente scomodissimo. Se ci stai...
 
Certo, con date flessibilissime e senza servizi, spendi 100-200€ in meno di una major, ma se sei costretto dalle date, non vedo un risparmio che vale lo sbattimento.
Inoltre a Londra ci dovrai pur arrivare e con il bagaglio pesante, andarci con FR è molto costoso....

Forse una buon prezzo con EK alla fine dei conti è conveniente quanto AirAsia e non hai sbattimenti....

100-200 euro? Prova a vedere quanto ti puo' costare il giro che ho fatto io?
Ho risparmiato almeno 500 euro! Insomma la differenza c'è prenotando con anticipo.
A londra ci sono andato solo con il bagaglio a mano e poi ho comprato tutto in Malesia. Ritorno biglietto a 5 euro più 15 euro di bagaglio in stiva con ryanair :D

Certo lo sbattimento di prendere un sacco di aerei c'è e i servizi non sono comparabili con una major ma dire che ci sono solo 100 euro di differenza non è assolutamente vero.
 
100-200 euro? Prova a vedere quanto ti puo' costare il giro che ho fatto io?
Ho risparmiato almeno 500 euro! Insomma la differenza c'è prenotando con anticipo.
A londra ci sono andato solo con il bagaglio a mano e poi ho comprato tutto in Malesia. Ritorno biglietto a 5 euro più 15 euro di bagaglio in stiva con ryanair :D

Certo lo sbattimento di prendere un sacco di aerei c'è e i servizi non sono comparabili con una major ma dire che ci sono solo 100 euro di differenza non è assolutamente vero.

Sicuramente avrai risparmiato parecchio, pero' cosi diventa massacrante. Io sono andato a KUL con EK e poi ho usato Air Asia che li costa poco. Langkawi troppo bella.
 
in effetti un viaggio intercontinentale in air asia è pesante (almeno per me il ritorno lo è stato).
Però se si allargherà come hanno detto in europa ad altre destinazioni potrebbe veramente essere ancora più interessante.
Di certo per volare nella zona sud est asiatico non ha rivali. Io ricordo ancora i miei voli KUL-BKK, BKK-SIN, SIN-KUL ad un totale di credo qualcosa come 60 euro!!
E poi, a differenza di FR, il mangiare a bordo costa veramente pochissimo!!
 
E' normale che il mangiare e tutti gli oneri accessori debbano costare meno di ryan, stiamo in una realtà ben diversa da quella europea. Air Asia fa volare le masse, ed in quella parte della terra, se non hai i prezzi bassi, fai davvero la fame...
 
E' l'inizio del declino delle major sul long range!

Come la fai facile... il low cost sul lungo raggio hanno provato in molti a farlo, in diverse salse e con diverse strategie: Laker Airways (no frills), People Express (no frills), Virgin Atlantic (great service)...
Laker Airways è fallita, People Express è stata assorbita da una major (CO), Virgin è diventata una delle linee aeree più prestigiose del mondo ma non è più una "low cost". Del resto, Virgin poteva proporsi come low cost in tempi diversi, quando i margini di profitto nel trasporto aereo erano molto più alti e c'erano più possibilità di concorrere sui prezzi. Oggi i prezzi sono difficili da abbassare per i biglietti di economy sul lungo raggio e la concorrenza delle major, capaci di grandi economie di scala, è molto forte.
Per adesso Air Asia X è solo un puntino su una mappa. Vedremo: anche di Virgin dicevano tutti che sarebbe durata pochissimo, invece è diventata un importante player internazionale (ma non ha certo segnato la fine delle major: BA è ancora lì).
 
Come la fai facile... il low cost sul lungo raggio hanno provato in molti a farlo, in diverse salse e con diverse strategie: Laker Airways (no frills), People Express (no frills), Virgin Atlantic (great service)...
Laker Airways è fallita, People Express è stata assorbita da una major (CO), Virgin è diventata una delle linee aeree più prestigiose del mondo ma non è più una "low cost". Del resto, Virgin poteva proporsi come low cost in tempi diversi, quando i margini di profitto nel trasporto aereo erano molto più alti e c'erano più possibilità di concorrere sui prezzi. Oggi i prezzi sono difficili da abbassare per i biglietti di economy sul lungo raggio e la concorrenza delle major, capaci di grandi economie di scala, è molto forte.
Per adesso Air Asia X è solo un puntino su una mappa. Vedremo: anche di Virgin dicevano tutti che sarebbe durata pochissimo, invece è diventata un importante player internazionale (ma non ha certo segnato la fine delle major: BA è ancora lì).

Finora mi sembra che quella che sta andando meglio sia proprio Airasia che continua con prezzi molti bassi.
Inoltre ha la grossa potenzialità di potersi appoggiare al loro network low cost di kuala lumpur cosa che nessuna low cost intercontinentale aveva mai avuto.
Aggiungo che la scelta di operare da Stansted a Londra è sicuramente azzeccata in modo da sfruttare quei pazzi (come me) che triangolano con ryanair e easyjet.