Virgin Atlantic ordina 10 nuovi A330-300 per il suo 25 compleanno


lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,070
27
Milano
E' con estremo piacere che vi annuncio che Virgin Atlantic ha oggi reso noto alla stampa il suo ordine per 10 nuovi A330-300.
Inoltre oggi ricorre il 25 compleanno della compagnia per cui ulteriore motivo di celebrazioni :D
 
Si', primo twin engine per la compagnia!
Si affianchera' ai 15 787 ordinati che chissa' quando verranno consegnati a causa dei ritardi (la loro consegna era prevista a partire dal 2011, ma ci sono almeno 2 anni di ritardo)

Sulle rotte e' troppo presto per sapere qualcosa
 
Allora VS abbandona il suo motto 4 engines 4 long haul!Come mai questo cambiamento di strategia?Ridimensionamento dei costi?
 
Gran bella notizia! Saranno stupendi in livrea VS.

Mi sarei aspettato il 350 invece del 330, pero' cmq sia, bel colpo x Airbus.
 
Per chi vuole sentire direttamente la voce di Sir Richard, questa la sua intervista di stamattina alla BBC (in inglese)
http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/8112234.stm

L'abbandono dei 4 engines 4 long haul ovviamente e' un'evoluzione della situazione del trasporto aereo, con i twin engine ormai sempre piu' sicuri e decisamente meno costosi dal punto di vista operativo...
 
Si', primo twin engine per la compagnia!
Si affianchera' ai 15 787 ordinati che chissa' quando verranno consegnati a causa dei ritardi (la loro consegna era prevista a partire dal 2011, ma ci sono almeno 2 anni di ritardo)

Sulle rotte e' troppo presto per sapere qualcosa

C'è da dire che boeing stà valutando l'apertura a renton della seconda linea di costruzione 787 quindi secondo le previsioni se ciò è vero il ritardo di produzione si sposterà in circa 8/9 mesi;
 
Airbus press release



Virgin Atlantic Airways commits to ten new Airbus A330 aircraft
A330 adds efficiency and flexibility to fleet

British based Virgin Atlantic Airways, has signed a firm contract to buy six Airbus A330-300 long-range aircraft, and is leasing a further four from AerCap. Fleet renewal with the A330 reflects Virgin’s commitment to replace older aircraft and to invest in the worlds’ most environmentally efficient fleet.

Virgin’s A330-300s can seat up to 270 in Upper Class, Premium Economy and Economy, and introduce revolutionary onboard cabin products and innovations for every passenger. The aircraft will allow Virgin to offer enhanced services between the United Kingdom and the United States and the Caribbean, for the business as well as the leisure traveller.

“The A330s will be a great addition to our modern and fuel efficient fleet and will also add immense operational flexibility as well as offer revolutionary new cabin products. At the same time, the A330s fits with Virgin’s commitment to invest in the worlds’ most environmentally efficient aircraft.” said Steve Ridgway, CEO Virgin Atlantic Airways.

“We are delighted with this very significant commitment to the A330 from one of Airbus’ most valued customers,” said John Leahy, Airbus Chief Operating Officer Customers. “As well as offering unparalleled reliability, the A330 has the lowest fuel burn per seat making it the most eco-efficient aircraft in its class. We are honoured that a world class carrier like Virgin has chosen a world-class aircraft for its fleet.”

Virgin Atlantic Airways became an Airbus operator in November 1993 with its first A340-300. To date, Virgin operates six A340-300s and 19 A340-600 aircraft. Virgin is also a customer for six A380s.

The twin engine A330 is one of the most widely used wide body aircraft in service today. To date, Airbus has won more than 1,000 orders for the various versions of the aircraft. More than 600 A330s have already been delivered and the aircraft is currently flying with over 70 airlines worldwide.
 
Io prenderò VS per la prima volta in vita mia a gennaio2010. Andrò da HKG a SYD e ritorno. Sarà anche la prima volta su un A340-600...Sono davvero curioso. I posti li posso pre-assegnare?Spaziale mi puoi aiutare te??
Grazie!!E naturalmente buon 25o compleanno e complimenti per il nuovo ordine
 
Auguri a Virgin per questo importante traguardo e ottima scelta per l'A330-330.

L'aereo sta avendo un successo inaspettato (grazie 787) !!!! :D
 
I 787 Virgin dovrebbero arrivare, in ritardo, nel 2013.
Con i 333 in arrivo nel 2011-12 e tutti questi A350, vedo davvero restringersi lo spazio per i 787.

Se la trattativa per gli A350 va a buon fine, assisteremo ad una clamorosa cancellazione dell'ordine per i 787 ?
 
Ti do un piccolo aiuto: i posti file 32-36 e file 52-64 A C H K hanno un pitch leggermente maggiore (32" contro 31" di tutti gli altri).
Per le uscite di emergenza vanno richieste, a pagamento, al check in in aeroporto.