Turkish apre su Toronto ed aumenta il lungo raggio


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Finalmente Turkish Airlines ha ricevuto i diritti necessari per operare dalla Turchia al Canada e dunque dall'11 Luglio, partirà la tanto attesa rotta fra Istanbul e Toronto : 3xw con 332.

Operativi :
TK 017 1--4-6- IST YYZ 1130 1540 330 11:10
TK 018 1--4-6- YYZ IST 2350 1730+1 330 10:40

Ulteriori aumenti estivi anche su alcune destinazioni di medio-lungo raggio, tra cui :

Nairobi da 3xw a 5xw.
Dakar/San Paolo da 2xw a 3xw
Dubai : upgrading a w-b 332/343
Sana'a : da 3xw a 4xw.
Lagos : da 3xw a 4xw
Khartoum : da 5xw a 7xw.
Ashgabat : da 10xw a 11xw
Mashhad : da 3xw a 5xw
Almaty : da 10xw a 11xw
Amman : da 11xw a 14xw
Casablanca : da 4xw a 7xw
Yekaterinburg : da 2xw a 4xw
Johannesburg/Cape Town : da 3xw a 4xw
Singapore : da 3xw a 4xw
Chicago : da 5xw a 7xw
Addis Abeba : da 4xw a 7xw
Teheran : da 12xw a 14xw
Kuwait City : da 4xw a 5xw
Pechino : 5xw (rotazione indipendente) anzichè 7xw IST-PEK/PVG
Shanghai : 5xw (rotazione indipendente) anzichè 7xw IST-PEK/PVG

Fra le altre novità :

- TK ha introdotto il c/s con MH sulla IST-KUL, dunque la capitale malese entra a far parte del network del vettore di bandiera turco

- il bilaterale col Giappone è stato rivisto e presto verranno sensibilmente aumentate le frequenze. Da Marzo 2010, TK potrà aumenta Tokyo sino a 6xw (dalle attuali 4xw) nonchè 21xw su altre due destinazioni nipponiche (al momento opera 4xw su Osaka), inclusa Nagoya (non ancora servita).
 
Ma come riescono a far fronte a questo aumento di frequenze con la flotta attuale?
Che si sappia hanno in programma di prendere altri w-b in leasing da altre compagnie (tipo come hanno fatto per i 777)? Oppure stanno riducendo durante i mesi caldi in altre rotte? Anche se si tratta di aumenti da di 1-2 frequenze in più a settimana ma per dei lungo raggio comportano sicuramente macchine in più... no?
 
Ma come riescono a far fronte a questo aumento di frequenze con la flotta attuale?
Che si sappia hanno in programma di prendere altri w-b in leasing da altre compagnie (tipo come hanno fatto per i 777)? Oppure stanno riducendo durante i mesi caldi in altre rotte? Anche se si tratta di aumenti da di 1-2 frequenze in più a settimana ma per dei lungo raggio comportano sicuramente macchine in più... no?

No, non si segnalano particolari riduzioni. La JFK doveva essere aumentata a 9xw, ma è stata confermata invece con le frequenze giornaliere attuali.
Negli ultimi mesi, sono arrivati diversi nuovi aeromobili di lungo e medio raggio, che hanno permesso l'apertura e l'incremento di parecchi collegamenti.
 
E i prezzi non sono niente male...Cercavo per novembre un MXP-BKK-MXP. Ho trovato a/r con Turkish a 1.336 euro tutto Business Class...
 
Fermo 8 ore a Toronto mi sembra tanto..................!!!!!!!!!!
 
A Nairobi ci va con il B737/800 mi sembra strano..............!!!!!!!!!!!!!1
 
Nel giro di poco tempo hanno fatto passi da gigante.

Operativi :
TK 017 1--4-6- IST YYZ 1130 1540 330 11:10
TK 018 1--4-6- YYZ IST 2350 1730+1 330 10:40

Solitamente le compagnie come gestiscono i riposi con un operativo di questo genere?
L'equipaggio che fa la TK017 il lunedì resta a YYZ per due giorni contrariamente all'equipaggio del giovedì e del sabato che hanno solo un giorno oppure magari si incrocia con l'equipaggio che fa la NYC?

p.s.
farlo tornare in patria e mandarne uno con voli di altre compagnie mi sembra più macchinoso e antieconomico che magari spostarlo con AC a NYC in un paio di ore... però non so, magari ogni tratta è una cosa a se e non si possoo incrociare...
 
Nel giro di poco tempo hanno fatto passi da gigante.



Solitamente le compagnie come gestiscono i riposi con un operativo di questo genere?
L'equipaggio che fa la TK017 il lunedì resta a YYZ per due giorni contrariamente all'equipaggio del giovedì e del sabato che hanno solo un giorno oppure magari si incrocia con l'equipaggio che fa la NYC?

p.s.
farlo tornare in patria e mandarne uno con voli di altre compagnie mi sembra più macchinoso e antieconomico che magari spostarlo con AC a NYC in un paio di ore... però non so, magari ogni tratta è una cosa a se e non si possoo incrociare...

Anche a me (da inesperto) sembra tanto lo stop a Toronto: non penso che venga fatto per comodità di orari, dato che potrebbe partire prima delle 23.50 (un orario forse più comodo per i passeggeri) e raggiungere IST nel primo pomeriggio..... E' proprio questa, invece, la ragione, secondo voi? nel senso che i voli dal nord america per l'Europa partono proprio in tarda sera? Magari risulta essere proprio più comoda un apartenza in tarda sera per sfruttare tutto il giorno....

Sarei incuriosito anch'io se qualcuno ha un'idea di come potrebbe essere gestito il turno piloti/AAVV.

chiedo lumi, grazie