Italiatour, bagagli a pagamento!


E' calato uno strano silenzio su questa compagnia, negli ultimi giorni.

Come vanno le vendite dei voli da BLQ? Ma si è capito come copriranno la rotta? Useranno I-CLBA eliminando qualche attuale suo volo oppure ricorreranno a un aeromobile in wet lease?
E del trasferimento a Roma si sa qualcosa? Certo che quest'ultimo aspetto sarebbe l'ennesimo smacco per il Catullo!
 
ha ragione bianconigliolo , questo silenzio è strano. non si hanno piu' notizie .
forse le cose vanno talmente bene che non c'è nulla su cui parlare.
chisa':
aerei??
trasferimento di tutti gli uffici a roma ???
i dirigenti???
ad???
i riempimenti????
le rotte???
ma !!!!! forse va tutto a gonfie vele.
 
ha ragione bianconigliolo , questo silenzio è strano. non si hanno piu' notizie .
forse le cose vanno talmente bene che non c'è nulla su cui parlare.
chisa':
aerei??
trasferimento di tutti gli uffici a roma ???
i dirigenti???
ad???
i riempimenti????
le rotte???
ma !!!!! forse va tutto a gonfie vele.

l' unica cosa che manca è un proprietario, o cordata con i danari, gira voce, spero infondate, che la compagnia non fa capo a nessuno. Qualcuno ha notizie?
 
folena credo sia sempre dentrola società. da quanto sentivo invece AMC ne è uscita

Questo è quel che sapevo anche io. Ma se amc non c'e' piu', a chi appartiene il capitale sociale? A chi fa capo la societa'?
Non sono esperto di diritto societario, ma se il socio di maggioranza se ne va, cosa accade? il capitale sociale viene diminuito della quota parte relativa al socio uscente? O i rimanenti soci devono acquistare le sue quote? E se questa seconda ipotesi fosse quella da percorrere e i soci rimanenti non facessero quanto prescritto, cosa succederebbe?

Certo, credo ci sia sempre la terza via, e cioè cercare un nuovo socio che subentri a quello uscente, ma a quanto capito non c'è nessun nuovo socio in Italiatour.

Ma.... e il famoso regolamento comunitario che imponeva alle autorità nazionali di emettere la licenza di operatore aereo solo nel caso di copertura finanziaria di due anni? Come si comportera' enac, ora?
 
oltre al problema del bilancio per i due anni, enac dovrebbe controllare cose più serie ed immediate tipo: mancanza PH nei ruoli chiave, che non sono stati al momento rimpiazzati.
Potrei dire altro, ma preferisco che siamo i fatti a parlare.
povera aviazione italiana!!!
 
oltre al problema del bilancio per i due anni, enac dovrebbe controllare cose più serie ed immediate tipo: mancanza PH nei ruoli chiave, che non sono stati al momento rimpiazzati.
Potrei dire altro, ma preferisco che siamo i fatti a parlare.
povera aviazione italiana!!!

Ma scusa, quali PH mancherebbero all'appello e da quanto? Se fosse vera, questa sarebbe una cosa gravissima!!
 
Ma nessuno ha la possibilità di fare o ha già fatto una visura camerale completa relativa a Italiatour Airlines? Da quello si potrebbe capire la compagine azionaria e forse qualche altra informazione. Io, purtroppo, non ho abbonamento a Telemaco.